Bicchieri, bicchiere – Interpretazione dei sogni

I bicchieri nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto e simili.

Il bicchiere è un oggetto di uso quotidiano, sia esso di vetro che di plastica; quasi non ci si fa caso alla sua presenza. Si ricordi inoltre l’espressione del “bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto”, per indicare il modo in cui si prende la vita; se si è ottimisti o pessimisti nel vedere qualcosa. In realtà, sognare bicchieri, o comunque farli rimanere impressi nei ricordi mattutini, forse non è cosi comune. Se l’attenzione nel sogno si è concentrata su uno o più bicchieri occorre considerare il materiale di cui sono fatti, il loro contenuto, la loro integrità, l’uso che se ne è fatto. 

Bicchiere - Interpretazione dei sogni

Bicchiere – Interpretazione dei sogni


I vari significati dei bicchieri o del bicchiere nei sogni

Il sogno dei bicchieri, in particolare se è uno soltanto, preannuncia un nuovo impegno lavorativo o un matrimonio. Secondo altre interpretazioni il sogno indica debolezza di carattere oppure che si sta vivendo una relazione difficile da portare avanti. Se è d’oro o d’argento indica che si avrà una grande fortuna, ma che si sarà eccessivamente parsimoniosi. Per altri studiosi questo oggetto indica guarigione, si fisica che mentale.

Sognare di bere da un bicchiere può rappresentare una situazione problematica che si sta evolvendo più velocemente di quanto si voglia. Bere da un bicchiere in sogno è però, in generale un presagio positivo. In particolare: bere un bicchiere d’acqua indica un incontro romantico, mentre bere un bicchiere di vino indica soddisfazione sessuale. 

Sognare di rompere un bicchiere di vetro è presagio di difficoltà che faranno rallentare l’avanzamento dei propri progetti;  oppure significa che si è a conoscenza del fatto che si sta facendo qualcosa o si sta tenendo qualche rapporto che potrebbe compromettere la propria reputazione. Inoltre, se una ragazza rompe un bicchiere in sogno, allora resterà single per molto tempo; se è un ragazzo a romperlo, allora presto scoprirà chi è che diffonde cattive voci sul suo conto. Per una persona malata questo sogno predice una rapida guarigione. Rompere un bicchiere di vino, è il più sfavorevole dei sogni di questo genere, e preannuncia una lite con una persona cara. Sognare di gettare a terra un bicchiere e questo non si rompe come previsto, si riferisce alla propria capacità di recupero e alla propria capacità di riprendersi dalle difficoltà. Non si è poi così fragili come si pensava.

Se lo si vede già rotto, il sogno, secondo alcuni studiosi, preannuncia felicità e fortuna, mentre per altri denota sentimenti di impotenza, senso di colpa e di bassa autostima. Forse ci si senti incompetenti o inadeguati nel gestire una data situazione. Sognare un bicchiere vuoto rappresenta aspettative troppo fiduciose su qualcosa che si sta pianificando di fare. Forse il sognatore pensa che questo qualcosa sarà molto facile da portare a termine. Un bicchiere sporco rappresenta problemi in famiglia o litigi personali.

Se nel sogno si vede un bicchiere pieno d’acqua significa aumento del numero dei componenti della propria famiglia, probabilmente una nascita; se è pieno di vino predice che si troverà finalmente consolazione per i propri dolori; se contiene birra è la previsione che si effettuerà un breve e rapido viaggio; se contiene liquore è previsione di amori effimeri. Sognare un bicchiere pieno di un liquido sconosciuto, ma che si riesce a bere ugualmente, vuol dire che si è ricambiati nel campo sentimentale. Se invece il bicchiere è pieno di veleno o liquido tossico, fa presagire tradimenti, delusioni e crepacuore. 

Comprare bicchieri in sogno preannuncia una operazione finanziaria svantaggiosa. Se non si hanno abbastanza soldi per comprarli, il sogno indica che in questo periodo occorre cercare di non essere distratti nelle spese. Sognare di stare lavando bicchieri suggerisce che si sta cercando di fare chiarezza in una certa situazione. Se una donna non sposata  sogna di stare lavando dei bicchieri, è presagio che si sposerà con un uomo ricco, ma avido. Regalare, in sogno, due bicchieri di cristallo, preannuncia benessere completo in amore. Disporre i bicchieri sul tavolo predice un invito inaspettato a visitare o che si verrà contattati da una persona che è destinata a fare una buona e speciale impressione al sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bicchieri, bicchiere:  68, 60, 28
* di vetro: 24, 60, 88
* di cristallo: 41, 3, 73
* per il vino: 47, 84, 55
* d’oro o d’argento: 13, 24, 53
* sporchi: 39, 52, 78
* rotti: 33, 83, 42
* d’acqua: 2, 50, 58
* di vino: 56, 8, 34
* di liquido potabile: 43, 80, 15
* di veleno o liquido non potabile: 26, 78, 81
* di liquore: 35, 81, 68
* vuoto: 37, 27, 5
* disposti a tavola: 22, 47, 78
Disporre * a tavola: 38, 39, 30
Lavare i *: 1, 64, 9
Bere un * di vino: 44, 75, 87
Bere un * d’acqua:  33, 14, 68
Bere un * di birra: 27, 21, 69
Bere un * di latte: 71, 34, 19
Rompere un *: 11, 58, 51
Non riuscire a rompere un *: 87, 43, 17
Regalare *:  29, 40, 9
Regalare due * di cristallo: 61, 89, 5
Comprare *: 7, 52, 32

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i bicchieri

Bicchiere di birra

Bicchiere di birra

Bicchieri per vino

Bicchieri per vino

You may also like...