Frutta, frutti – Interpretazione dei sogni

Sognare la frutta fresca: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

La frutta è il simbolo della vita e di un periodo prolifico della vita. Può rappresentare la fase più matura della vita di un individuo. Dal punto di vista della sessualità, le banane rappresentano il fallo, mentre la pesca, i cachi e piccoli frutti rossi simboleggiano i genitali femminili; pere, meloni invece simboleggiano il seno. La mela è simbolo dell’amore e l’ anguria della gravidanza.

Frutta - Interpretazione dei sogni

Frutta – Interpretazione dei sogni

Significati della frutta nei sogni

La frutta in sogno di frutta spesso suggerisce che si stanno per prendere significative azioni positive in futuro. Essa, e in particolare i datteri, è spesso associata alla fertilità. Tale sogno inoltre indica un periodo di crescita interiore. In generale, sognarla è un segno di ricchezza. Un albero con i frutti significa un buon affare, mentre un frutto che cade da un albero è un segno di infelicità. Sognare di vedere la maturazione dei frutti tra il fogliame, di solito predice al sognatore un futuro prospero.

Secondo alcuni analisti, la frutta fa prevedere piacere seguito da difficoltà, ma anche abbondanza e prosperità. Un sogno di molti frutti diversi è un segno di ricchezza. Più frutta si sogna e maggiore sarà la ricchezza. Sognare un solo tipo di frutta significa successi nella vita scolastica o lavorativa. Secondo altri, la frutta nel sogno può rappresentare disaccordi all’interno della famiglia.

Nei sogni, la frutta acida rappresenta la malattia; i frutti amari rappresentano discordia; se sono tossici presagiscono ricchezza; se sono caduti a terra sono un segno di infelicità; frutti marci significano tristezza o alcune incomprensioni in futuro; frutti rossi presagiscono una buona salute e piaceri; frutti verdi maturi predicono fortuna e longevità. Frutta verde, non matura, significa sforzi delusi o azione affrettata. La frutta matura nei sogni annuncia un matrimonio felice e anche molti bambini. Sognare che un frutto ha un cattivo odore predice una discussione col/la partner.

La raccolta della frutta nel sogno è un segno di ricchezza e piaceri. Raccoglierla si riferisce anche a una fortuna abbondante.

Pesare la frutta in sogno segnala un cambiamento nel lavoro. Comprarla in sogno predice che si sta per essere truffati oppure matrimonio. Venderla denota molti affari, ma non molto remunerativi. Mangiare frutta nel sogno predice una buona vita piena di abbondanza. Mangiare frutta acida e marcia in sogno significa che alcuni progetti per il futuro non andranno a buon fine o si avrà qualche delusione. Affettare la frutta in sogno preavvisa di problemi nel proprio rapporto di coppia, ma che si risolveranno presto. Staccare un frutto dal ramo simboleggia un forte impegno nel prossimo futuro.

Sognare che un frutto non è ancora buono da mangiare, indica che c’è un progetto che non è ancora stato avviato. Un cesto di frutta, con tanti frutti diversi, predice che si potrà godere di un matrimonio felice. Vedere un piatto di frutta in sogno predice la prestazione di un servizio o prestazione che sarà ben retribuito.

In genere ogni tipo di frutto ha i suoi significati specifici. Di seguito una breve carrellata, non esaustiva; ci si riserva di  trattare ogni frutto separatamente appena possibile.

  • Sognare una mela, significa che si ha bisogno di crescere, dal momento che è agito in modo immaturo ultimamente.  Le mele di solito simboleggiano amore, lunga vita e buona fortuna. Se la persona che sogna di mele è una donna in stato di gravidanza, secondo alcune interpretazioni, preannuncia la nascita di un bambino.
  • Sognare un’ albicocca presagisce l’avere un bambino.
  • Sognare frutti di bosco (mirtilli, more, ecc) di solito si riferisce ad alcuni momenti difficili sul lavoro.
  • Sognare una ciliegia è un presagio positivo di dolcezza e felicità nella vita amorosa. Secondo una vecchia interpretazione, le ciliegie potrebbero predire delusioni d’amore e problemi nella vita familiare.
  • Con l’eccezione della banana, sognare frutti gialli predicono malattia e sofferenza fisica.
  • Sognare arance significa generalmente fortuna in arrivo.
  • Sognare ananas presagisce ricchezza in futuro.
  • Sognare una melograna presagisce figli in futuro.
  • La fragola in sogno indica che si sta per avere l’opportunità di un’altra proposta nel prossimo futuro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Frutta, frutti: 7, 31, 11
* rossa: 81, 43, 69
* verde: 43, 44, 46
* gialla: 3, 6, 44
* acerba: 56, 50, 2
* matura: 73, 59, 31
* marcia: 7, 16, 12
* acida: 66, 32, 84
* puzzolente: 52, 51, 28
* amara: 1, 68, 32
Mangiare la *: 62, 49, 50
Affettare la *: 52, 86, 46
Raccogliere la *: 61, 49, 79
Comprare la *: 6, 8, 17
Vendere la *: 38, 29, 11
Pesare la *: 41, 47, 83
Albero pieno di *: 1, 10, 82
Cesto di *: 83, 59, 2
Piatto di *: 68, 77, 87

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la frutta

Cesto di frutta

Cesto di frutta

Sfondo frutta

Sfondo frutta

You may also like...