Fragole, fragola – Interpretazione dei sogni

Le fragole nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le fragole sono un “falso frutto” ricco di minerali e vitamine B1 e B2 e vitamina C. Inoltre, diverse parti della pianta di fragole hanno proprietà curative. Sono molto belle vedersi e gustose e portano allegria a tavola; in cucina si usano spesso nella preparazione di torte e gelati e come decorazioni. Sognare le fragole è il simbolo della donna amata, della tenerezza e della sensualità.

Fragole - Interpretazione dei sogni

Fragole – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare fragole

La fragola, nell’interpretazione dei sogni di Freud simboleggia i piaceri dei sensi. Fragole dolci e mature indicano che ogni giorno si brucerà nel fuoco della passione, presagendo l’intimità con la persona desiderata. Sognare di vedere o mangiare fragole rappresenta pensieri e desideri erotici. Esse riflettono aspetti femminili con particolare riferimento alla sessualità. Secondo Vanga, sognare fragole presagisce il piacere o il raggiungimento dell’obiettivo desiderato (non necessariamente erotico), senza alcuno sforzo. Nell’interpretazione dei sogni di Miller, una bella succosa fragola matura è di buon auspicio che prevede un nuovo amore e piacevoli emozioni. Dopo  aver fatto questo sogno, occorre cercare di non essere coinvolti in eventuali intrighi amorosi e comportarsi decorosamente per evitare eventuali spiacevoli conseguenze: sondare sempre il terreno prima di gettarsi a capofitto. 

Romoletto Blog ti consiglia...

Veronese Eros/Cupido e Psiche/Anima (Statua Decorativa in Bronzo 28cm)

Veronese Eros/Cupido e Psiche/Anima (Statua Decorativa in Bronzo 28cm)

Ricorda! La Spedizione Standard gratuita su Amazon.it è disponibile 365 giorni all'anno su tanti milioni di prodotti.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Sognare una sola fragola secondo alcuni interpreti presagisce gelosia, mentre per un malato, questo sogno è molto positivo perchè preannuncia guarigione. Secondo altre interpretazioni, se si vede solo una fragola nel sogno, è presagio di matrimonio per i single, dell’arrivo di un bambino per le persone sposate. Fresche e mature fragole  in un bel cestino nel sogno prefigurano avventure sessuali o gioia inattesa. Sognare fragole secche, avvizzite è un avvertimento a tenere a freno i propri sentimenti o l’ ardore eccessivo. Se sono marce invece prevedono l’indifferenza ai piaceri sessuali e freddezza del/la partner. Se sono fragoline di bosco presagisce che la persona desiderata non ricambierà i sentimenti e passioni del sognatore. Se non sono mature, il sogno presagisce irragionevole gelosia, lotte e litigi. Fragole acerbe in sogno sono un segno di insoddisfazione sessuale del/la partner.

Sognare di vedere, di fare, di mangiare la marmellata di fragole prevede una affascinante storia d’amore; addirittura se si è guardata con desiderio una deliziosa marmellata di fragole, il sogno preannuncia imminente matrimonio che porterà tanta felicità. Sognare di mangiarla indica che si avrà una discussione con il proprio figlio/a (se se ne hanno) riguardo i suoi amici. Sognare una torta con le fragole predice un evento gioioso; guarnire una torta con queste bacche nel sogno significa che la famiglia non si fida del sognatore. Una bevanda alla fragola in sogno presagisce una dichiarazione d’amore o un messaggio d’amore.

Mangiare fragole in sogno presagisce armonia in famiglia e amore corrisposto. Sognare di mangiarne molte presagisce che si trascorrerà tempo piacevole a letto con la persona amata. Sognare di aver scelto delle fragole e averle mangiate con piacere, questo è un sogno di buon auspicio, è la previsione rapporti luminosi e positivi. E’ possibile che a breve si incontrerà l’amore della propria vita.

Sognare di gettare via fragole o rifiutarsi di mangiarle indica che deliberatamente si tende a privarsi delle gioie della vita; Inoltre, si resiste ferocemente alla buona sorte.

Sognare di raccogliere fragole presagisce felicità. Sognare di raccoglierle con dispiacere, stanchi e demotivati, senza nemmeno mangiarne una, allora molto probabilmente si è in un periodo in cui riaffiorano i ricordi del passato: un amore giovanile o storia finita.

Sognare di piantare piante di fragola presagisce una piacevole novità; venderle presagisce guadagno monetario; comprarle presagisce la giusta condanna di nemici.

Tagliare le fragole in due e metterle nel piatto in sogno implica che la famiglia del coniuge creerà problemi. Vederle con colori diversi nel tuo sogno implica la presenza di persone che dissimulano.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Una fragola: 23, 28, 27
Fragole: 62, 38, 53
* fresche: 34, 76, 4
* mature: 18, 72, 63
* acerbe: 37, 46, 76
* avvizzite: 74, 44, 90
* marce: 34, 64, 83
* di più colori: 69, 39, 59
Mangiare *: 8, 41, 84
Gettare *: 80, 7, 31
Comprare *: 75, 21, 47
Vendere *: 89, 74, 55
Raccogliere *: 69, 76, 25
Piantare piante di *: 23, 89, 65
Tagliare in due le *: 78, 53, 19
Torta di : 83, 84, 73
Gelato alla *: 23, 42, 67
Bibita alla *: 40, 56, 64
Marmellata di *: 24, 32, 66

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la fragola

Cestino di fragole

Cestino di fragole

Pianta di fragole

Pianta di fragole

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.