Colazione – Interpretazione dei sogni

La colazione nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri per il gioco del Lotto

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata. Anche se la fretta, lo stress e l’essere puntuali, la fretta, lo stare a letto fino all’ultimo secondo, impedisce di gustare una colazione tranquilla, bisognerebbe farla abbondante e con calma. La colazione risveglia il desiderio di fare un viaggio in un luogo lontano; simboleggia tranquillità in casa e accordo in famiglia.

Colazione - Interpretazione dei sogni

Colazione – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare la colazione, di fare colazione

La colazione nei sogni, indica che si sta dando il benvenuto a una vita frettolosa e impegnata; oppure significa che manca la routine o che … si è mentalmente disturbati. D’altra parte, si dice anche che sognare la colazione indica che non si può permettere a nessuno di rovinare la propria giornata. Probabilmente nei sogni, la colazione indica che si dovrà affrontare il nuovo giorno con forza, energia ed entusiasmo. Infatti sembra che statisticamente quando si è giù, scoraggiati o si vedono le cose da una prospettiva negativa, si hanno più motivi per sognare la colazione . Ed è il proprio subconscio che sta inviando un messaggio chiaro: si deve reagire e cambiare il proprio modo di essere. Va notato che altri dettagli del sogno possono generare una svolta importante nello sviluppo di un’interpretazione. 

Il tipo di cibo di cui è composta la colazione che si vede sul tavolo poi rappresenta una parte essenziale del sogno. Sognare di fare colazione può indicare sia situazioni piacevoli che spiacevoli. Se si trova una gustosa pietanza per colazione, significa che si trascorreranno bei momenti con amici e familiari nella prossima settimana.

Se nel sogno c’è una colazione gustosa ed equilibrata, questo presagisce un incontro tanto atteso con buoni amici che non si vedevano tanto tempo. Se la colazione nei sogni non è affatto gustosa (o almeno non piace), questo fa presagire solitudine nel prossimo futuro. Forse è meglio riconsiderare il proprio comportamento e il proprio atteggiamento nei confronti delle altre persone.

Se il sogno mostra cereali, fiocchi d’avena sul tavolo, significa che si deve stare molto attenti alla propria salute. In pochi giorni possono nascere spiacevoli situazioni di salute riguardanti l’apparato digerente, che richiederanno di seguire una dieta specifica. Frutta e verdura a colazione nei sogni significa che nei prossimi  giorni si potranno avere soldi e fama, solo però se si è lavorato duramente per raggiungere i propri obiettivi. Preannuncia un successo travolgente non solo negli affari ma anche nella tua vita privata. Sognare colazioni con panini, creme al cioccolato o altri prodotti ipercalorici indica che si potrebbe avere una giornata di pressione o stress. 

Sognare di stare preparando la colazione per la famiglia e se stessi preannuncia guadagni in denaro con un duro lavoro fisico. Forse non ci sarà un’altra via d’uscita in quel momento. Sarà il meglio che si sarà in grado di fare.

Sognare di servire la colazione a qualcuno è un sogno comune condiviso da molte persone. È un segno favorevole, il che significa che si sta per compiere un’azione nobile per qualcuno. Se nel sogno si sta dando la colazione a un animale, cane, gatto o altro, è un segno sfavorevole. Prefigura litigi con persone care e conflitti con i colleghi di lavoro. Occorrerò fare molta attenzione al proprio comportamento e alla propria lingua. Sognare di  aspettare la colazione significa che dei brutti momenti impiegheranno più tempo a scomparire.

Sognare di fare colazione da soli: è un avviso a fare attenzione a qualcuno che sta cercando di rompere l’unità familiare. Potrebbe addirittura trattarsi di un caro amico o qualcuno che ha sentimenti negativi nei confronti del sognatore. Inoltre, questo sogno potrebbe indicare che si faranno molti errori, ma si sarà  in grado di correggerli. Viceversa,  un sogno in cui si fa colazione in piacevole compagnia indica un periodo di fortuna e nella vita privata, se si è single, molto presto si troverà la persona giusta.

Se si facendo una colazione scarsa nei sogni, come potrebbe essere una tazza di tè di caffè o un bicchiere di latte, ciò preannuncia problemi finanziari in futuro. Presto verranno i giorni in cui si dovranno economizzare le spese. Sarà solo un periodo di sfortuna che se ne andrà molto presto. Secondo altre interpretazioni, il sogno riflette che ha bisogno di poche cose per essere felici. Tuttavia, non si dovrebbero trascurare le proprie esigenze.

La colazione a letto è piacevole nella vita reale, ma è un segno estremamente sfavorevole nei  sogni. Fa presagire malattie e incidenti. Obbligatorio rivolgersi a un medico, soprattutto se si hanno dubbi sulla propria salute.

Fare una colazione fredda nei sogni significa che i rapporti con la propria dolce metà saranno cupi per un certo periodo di tempo in futuro. Se non si è soddisfatti dello stato delle cose, occorre prendere misure adeguate, magari provando a diversificare la propria vita e rinfrescando la relazione; ad esempio,  organizzando serate romantiche, cene a lume di candela; partendo per un viaggio di relax e dedicando tutto il tempo alla persona amata.

Infine, sognare di non fare colazione riflette una certa paura su come affrontare la giornata. Forse si ha la sensazione che stia arrivando una lunga e dura giornata.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Colazione: 6, 25, 15
* abbondante: 24, 66, 14
* scarsa: 48, 66, 56
* gustosa: 26, 45, 11
* fredda: 19, 56, 29
* poco gustosa: 77, 73, 27
* a base di frutta e verdura: 88, 41, 35
* a base di latte e cereali: 35, 28, 10
* a base dolce: 75, 30, 15
* a base salata: 83, 27, 63
* pronta sul tavolo: 87, 34, 13
Fare * a letto: 68, 85, 52
Fare * da soli: 17, 87, 77
Fare * in compagnia: 24, 27, 13
Preparare la *: 1, 77, 48
Servire la *: 70, 7, 86
Aspettare la *: 40, 51, 11
Dare la * a un animale: 65, 7, 74
Non fare *: 79, 66, 6

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la colazione

Colazione e lettura del giornale

Colazione e lettura del giornale

Colazione con caffè

Colazione con caffè

You may also like...