Gatti, gatto, gattini – Interpretazione dei sogni

Significato, interpretazione, simbologia e numeri della smorfia associati al sognare un gatto o più gatti e gattini.

Il gatto è noto per la sua indifferenza e ‘freddezza’, per essere considerato un animale traditore, spesso poco sensibile ed egoista, ma che ha anche bisogno di tanto amore e tante coccole.

Gatto, gatti e gattini - Interpretazione dei sogni

Gatto, gatti e gattini – Interpretazione dei sogni

Bello ed elegante, armonioso nei movimenti, con una grazia sensuale e morbida, con uno sguardo profondo e misterioso, ma distaccato ed indipendente, il gatto è molto poco influenzato dalla vicinanza umana, repentino nei cambiamenti, negli scatti e a volte ha con ferocia istintiva da animale selvatico. E’ vero che spesso é dolce ed affettuoso, ma non lo si può costringere a fare ciò che non vuole.

Romoletto Blog ti consiglia...

smartbox - Cofanetto Regalo Fuga di 3 Giorni e 2 cene - Idea Regalo per Coppie - 2 Notti con Colazione e 2 cene per 2 Persone

smartbox - Cofanetto Regalo Fuga di 3 Giorni e 2 cene - Idea Regalo per Coppie - 2 Notti con Colazione e 2 cene per 2 Persone

Ricorda! Scopri i Buoni regalo Amazon, disponibili per e-mail o tramite SMS, da stampare oppure inviali per posta—o ricarica il tuo saldo buoni regalo utilizzando Amazon Ricarica.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Significato del gatto o dei gatti nel sogno

Il gatto è, nell’immaginario comune, il migliore amico di una strega, specialmente se di colore nero. Forse proprio per questo esso è ritenuto un presagio sfavorevole, che riguarda in special modo la vita privata. Un gatto è, in questo senso, ritenuto il mezzo di collegamento con il male e con la simulazione. Preannuncia disgrazie, tranne che  nei sogni in cui si riesce a cacciarlo via.

Il sogno del gatto rappresenta così le avversità, l’inganno e la sfortuna. Nei sogni tuttavia viene interpretato anche come simbolo di ricerca di libertà, ma può riflettere anche il proprio bisogno di sentirsi bene, sentirsi amato o stare tranquilli. I gatti nei sogni possono rappresentare anche aspetti istintuali inconsci che stanno giungendo alla coscienza. Il gatto può essere un simbolo della sessualità e della femminilità ed infatti è spesso associato negativamente, alla figura femminile.

Sognare un gatto che guarda fuori dalla finestra significa si può stare per essere ingannati. Quindi occorre non fidarsi completamente di nessuno, perché molte persone sono pronte a trarne vantaggi. Se si presentano alcune offerte, occorrerà considerarle sempre da tutte le angolazioni e soppesare i pro e i contro.

Il gatto bianco nel sogno ha diverse interpretazioni che dipendono dallo stato d’animo che si è avuto durante il sonno. Sognarne uno, non preannuncia nulla di buono. Significa che molto presto si sarà di fronte a problemi di diverso tipo. La propria vita sarà preda della confusione e del disordine. Sia gli affari che la vita familiare saranno severamente danneggiati. Inoltre, si dovrebbe essere pronti ad un tradimento da parte di uno dei propri migliori amici. Questo sogno è tuttavia anche legato a cambiamenti positivi, spesso affettivi o sentimentali oppure alla sincerità, alla purezza del sognatore o di una persona che conosce. Secondo alcune tradizioni, se questo felino è bianco o dorato presagisce una buona notizia.

Sognare un gatto nero indica un cambiamento in arrivo, ma non voluto, non desiderato. Questa interpretazione si rifà a paure inconsce o consce del sognatore che assumono di notte nel mondo onirico l’aspetto di un animale di color nero. Esso simboleggia, secondo altri interpreti, anche il tradimento da parte di una donna e probabili forti delusioni amorose. Sognare un gatto selvatico e nero, invece significa che qualcuno non vuole che il sognatore sia felice, forse per gelosia o invidia.

Il sogno di un bellissimo e soffice gatto rappresenta una buona notizia e buona fortuna. Se si sogna un gatto parlante, che parla allora occorre fare attenzione a quello che dice: può essere un messaggio dalla propria coscienza su qualcosa di molto importante. Sognare gatti significa un peggioramento delle difficoltà. Un gatto malato presagisce tradimento della coppia e malattie veneree.

Sognare di essere inseguiti da un gatto furioso o da un gatto selvatico, indica che si sta rimandando la soluzione dei problemi; occorre invece provare a far fronte loro prima possibile. Il sogno di inseguire un gatto raffigura la propria natura responsabile. Ci si sta prendendo cura delle proprie responsabilità molto bene. Se si ha paura di un gatto in un sogno, ciò indica si hanno paure e timori che si basano su presupposti falsi.

Sognare dei gatti che litigano, o un gatto che litiga con il sognatore è segno della presenza di un conflitto interiore o con una persona a noi vicina. Sognare che un gatto sta per attaccare o essere attaccati da un gatto indica che presto si avranno molti nemici. Sognare di essere attaccati, graffiati o morsi da un gatto è un probabile segno che una donna ha da ridire sulle vostre opinioni, covando rabbia nei vostri confronti.

Per l’ uomo sognare un gatto che morde è un probabile segno che piacere e godimento per il sesso e la vita. Per la donna, sognare di avere un gatto o un gattino in braccio, è un segno sfavorevole. Il sogno indica che lei parteciperà ad alcune attività disonorevoli. Occorre stare in allerta prima di accettare qualche offerta sospetta.

Se si vede in sogno una casa piena di gatti, ciò rappresenta una quantità eccessiva di illusioni. Molte cose date per vere, in realtà non lo sono. Occorre essere molto più obiettivi.

Sognare un gatto magro, sporco con i peli arruffati, è un brutto segno che potrebbe presagire problemi di salute. Sognare di essere alla ricerca di un gatto che non si trova preannuncia successi e nessun sarà gettato insulto alla propria reputazione.

Sognare molti gatti amplifica il significato principale del gatto stesso, ad esempio un fortissimo desiderio di affetto. Sognare una gatta che partorisce oppure sognare dei gatti appena nati può voler dire una liberazione dei sensi e degli istinti, soprattutto se si è timidi. Sognare una gatta che allatta i gattini è un consiglio a diffidare dalle amicizie recenti. Sognare dei gattini piccoli può simboleggiare un vincolo parentale con i più piccoli della famiglia che siano figli, fratelli o nipoti. Sognare un gatto che dorme preannuncia niente di nuovo all’orizzonte; sognarne uno sul tetto di una casa è presagio di perdita di denaro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Gatto, gatti: 31, 34, 87
* nero: 53, 76, 21
* bianco: 25, 28, 9
* dorato: 60, 35, 40
* maculato: 52, 22, 87
*che graffia: 3, 88, 15
* che dorme: 19, 83, 27
* sull’albero: 10, 78, 13
* sul tetto: 61,17, 11
* che morde: 35, 51, 77
* domestico: 36, 85, 29
* selvatico: 13, 5, 72
* malato: 70, 5, 35
* che fa le fusa: 42,54, 85
* che è a caccia: 8, 38, 87
* che insegue la preda: 65, 25, 47
Vedere un * : 45, 68, 48
Vedere molti *: 42, 6, 72
Gatta: 35, 63, 88
* che allatta: 4,90, 36
Gattino, gattini: 71, 36, 19
Mangiare un * : 24, 84, 2
Accarezzare un * : 18, 54, 38
Inseguire, rincorrere un *: 13, 5, 9
Essere inseguiti da un *: 86, 66, 43
Cercare un *: 10, 41, 16

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i gatti

Gatto e gattino

Gatto e gattino

Gatto arrabbiato

Gatto arrabbiato

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.