Maionese – Interpretazione dei sogni

La maionese nei sogni: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

La maionese simboleggia le difficoltà e le sofferenze che si stanno vivendo nella vita e nella famiglia, ma anche gioia e bei periodi. In generale questo sogno annuncia situazioni contrastanti. Per avere chiarezza, occorre ricordarne tutte le sfumature: se provoca dispiacere o piacere, se sembra molto appetitosa oppure se è andata male ad esempio. Ad esempio, se si sogna una maionese che sembrava di bell’aspetto o ben fatta, ciò annuncia le gioie e le feste di famiglia entro breve tempo. Se, al contrario, la maionese viene ricordata per un aspetto negativo, significa che aumenteranno l’atmosfera tesa e le controversie all’interno della famiglia.

Maionese - Interpretazione dei sogni

Maionese – Interpretazione dei sogni


Significati della maionese nei sogni

La maionese nei sogni può avere svariati significati. Purtroppo non c’è, come in molti casi, un’unica interpretazione. Essa può rappresentare la manipolazione di una realtà o di un difetto che non si desidera mostrare. Può anche indicare l’essere trattati con crudeltà e disprezzo da parte di qualcuno e può presagire che si avrà la possibilità di vendicarsi, umiliando questa persona pubblicamente e mettendola in cattiva luce. Secondo alcune interpretazioni, il sogno annuncia un periodo confuso che provocherà continue reminiscenze del passato.


Per alcuni studiosi dei sogni, la maionese invece rappresenta la sensazione di sentirsi bene, riuscendo ad accettare qualcosa o qualcuno così com’è, senza bisogno di cambiare nulla, senza imbarazzi, senza che questo qualcosa o qualcuno sia realisticamente troppo speciale o stupendo. Potrebbe anche essere il presagio di un amore felice.

Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, sognare di stare cercando della maionese, indica che la propria curiosità può portare ad una risultati non molto favorevoli; oppure consiglia di nascondere il proprio interesse in una particolare questione, per non finire inimicati con qualcuno.

Condire dei cibi con la maionese nel sogno, indica che si raggiungerà il proprio obiettivo attuale oppure presagisce un’offerta vantaggiosa in arrivo. Sognare che un’insalata o qualche altro piatto sia stato condito con poca maionese, indica che non si è soddisfatti della situazione attuale, ma non si sa come fare per cambiarla. Se si sogna di aggiungere la maionese ad ogni pietanza, presagisce che si dovrà eseguire missione sgradevole, ad esempio potrebbe essere necessario dare a qualcuno una cattiva notizia. Riempire  un piatto (vuoto) con della maionese indica che presto un amico avrà bisogno di aiuto e sostegno. Per una donna, questo sogno può anche preannunciare offerte lucrative.

Sognare di spargere maionese, ad esempio fuori dal piatto, indica bisogno di esercitare più prudenza negli affari, sopratutto quando si tratta di partner e investimenti. Per le ragazze, questo sogno può significare la nascita di un nuovo amore.

Preparare la maionese non è cosa facile, ma mostrando la disciplina e la diligenza, è possibile gestire tutte le complessità dell’operazione. Nel sogno, se ci si riesce, può indicare la pace interiore, oppure che si avrà a che fare con un compito difficile, ma che si riuscirà a portarlo a termine proprio concentrando gli sforzi e agendo con disciplina.

Sognare della maionese andata a male è un presagio di malattia. Se la si vede sporca il sogno presagisce uno spiacevole incidente con i propri amici. Sognare la maionese in vasetti trasparenti presagisce violazione della propria privacy. Confezionare la maionese in sacchetti presagisce un peggioramento di alcune circostanze attuali.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Maionese: 54, 59, 25
* in terrina: 52, 90, 14
* in barattolo/boccia/vasetto: 23, 6, 84
* in sacchetti: 38, 28, 18
* andata a male: 81, 15, 21
* sporca: 20, 8, 14
* buonissima: 5, 3, 81
Barattolo, vasetto di * pieno: 14, 60, 30
Barattolo, vasetto di * vuoto: 21, 66, 11
Prendere la * dal contenitore: 75, 79, 90
Preparare la *: 70, 19, 88
Assaggiare la *: 17, 52, 30
Spalmare *: 82, 44, 71
Mangiare *: 76, 65, 62
Comprare *: 61, 73, 34
Vendere *: 27, 76, 1
Confezionare *: 37, 39, 5
Riempire una pietanza con troppa *: 53, 77, 15
Spargere, far cadere la *: 61, 56, 47

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la maionese

Un bell hamburger con maionese

Un bell hamburger con maionese

Patatine e maionese

Patatine e maionese

You may also like...