Lievito, lievitazione – Interpretazione dei sogni

Il lievito, la lievitazione nei sogni: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia da giocare al lotto.

Il sogno fa parte della vita: si sogna ogni giorno, anche se non sempre ce ne si ricorda. Quando ci si sveglia il giorno dopo e ci si ricorda perfettamente del sogno, allora si può dire di essere fortunati in quanto si può tentare di scoprire il suo significato. Come certamente si saprà, nella vita reale, il lievito è un ingrediente fondamentale per molti chef o fornai, nonché per chiunque si diletti in cucina.

Lievito - Interpretazione dei sogni

Lievito – Interpretazione dei sogni

Cosa significa sognare il lievito?

Il lievito (e la levitazione), secondo alcuni analisti dei sogni, è legato alla crescita, sia alla crescita sia personale che professionale. Cioè, il sogno del lievito può significare che ci si sta sviluppando interiormente come una persona o nelle relazioni con gli altri, che si sta maturando, oppure ancora, che si è fiorenti nel campo del lavoro e della professione. Sognare il lievito è, secondo alcune interpretazioni, il simbolo del sospetto di qualcosa di inaspettato che sta arrivando nella propria vita lavorativa e che nessuno immagina. Il lievito nei sogni può rappresentare anche un rapido aumento del nucleo familiare. Secondo altre interpretazioni, il lievito simboleggia forza, vigore e salute; è un simbolo di crescita, energia rinnovata o maggiore entusiasmo per i nuovi progetti e idee. Occorre però smetti di pensare e iniziare a fare.

Sognare di usare il lievito per fare il pane, consiglia di non preoccuparsi per situazioni complesse a lavoro, poiché saranno tutte risolte dai colleghi. Sognare di stare preparando una torta usando il lievito significa che si avanzerà molto nel campo lavorativo, forse si avranno più responsabilità o si dovranno svolgere nuovi compiti o ricoprire nuove mansioni. Il tutto verrà accettato senza nessuna esitazione.

Sognare di aver bisogno del lievito e non averlo oppure, nel sogno, si sa di averlo, ma non lo si riesce a trovare, significa che si ha una grande ambizione e tanta voglia di mostrare alle persone quello che si vale; purtroppo però nonostante tutti gli sforzi e tentativi, non si stanno ottenendo i risultati che ci si aspettava, almeno per il momento.

Un’altra interpretazione curiosa è quella data dal sognare il prodotto lievitato o anche il lievito stesso, che cade a terra. Ciò significa che si sta crescendo interiormente grazie al superamento delle difficoltà e degli ostacoli che si presentano di volta in volta.

Sognare una montagna di lievito indica che si vivrà un momento di realizzazione personale e che si avrà tutto ciò che si vorrà nella vita. Normalmente le persone che fanno questo sogno non sono materialiste.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Lievito, lievitazione: 3, 20, 41
* di birra: 58, 25, 46
* madre: 57, 75, 61
* granulare: 34, 40, 25
* sciolto in acqua: 20, 49, 6
* usato per il pane: 20, 56, 42
* usato per la torta: 80, 6, 38
* che cade a terra: 64, 40, 72
Montagna di *: 1, 32, 42

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il lievito

Lievito di birra

Lievito di birra

Lievito granulare

Lievito granulare

You may also like...