Orecchini, orecchino – Interpretazione dei sogni

Gli orecchini nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia da giocare al lotto.

Gli orecchini sono accessori indispensabili per la bellezza di una donna. Hanno molte forme, dimensioni e colori per adattarsi ai vari gusti e stili di chi li indossa.  Sognare orecchini è un buon segno , indipendentemente dal fatto che sia un uomo o una donna ad aversi sognati. Sono un simbolo di ricchezza e prosperità. Inoltre, se li si sognano attaccati all’orecchio, possono riguardare il sentire e quindi nel mondo reale indicheranno le cose dette, possibili voci o pettegolezzi e il bisogno di ascoltare.

Orecchini, orecchino - Interpretazione dei sogni

Orecchini, orecchino – Interpretazione dei sogni


Significati degli orecchini in sogno

Gli orecchini, in generale, nei sogni sono un segno positivo: denotano ricchezza sia interiore che materiale. Per Miller rappresentano buone notizie e un lavoro interessante. Secondo altri studiosi, essi rappresentano una propria qualità che si desidera che gli altri ammirino o rispettino. Potrebbero rappresentare il voler attenzione o il voler essere riconosciuti per un qualche merito. Gli orecchini sono anche un simbolo del prestare attenzione. Sognare orecchini quando si è incinte, come per altri sogni fatti in gravidanza, dovrebbe riguardare aspetti materiali e pratici e consiglia di aspettare un po’ prima di prendere una decisione importante per la propria vita e per quella del nascituro.

Come detto, di orecchini ce ne sono di infiniti tipi, diversi per fattura, colore, materiali, forme: una cosa importante è valutare se sono puliti e splendenti o sporchi e opachi: nel primo caso preannunciano cambiamenti favorevoli; nel secondo caso, cosi come se sono rotti o in numero dispari, sono segno di periodi di solitudine. Se in particolare è una donna a sognare un paio di orecchini, più essi sono costosi, luccicanti, con rubini o diamanti ad esempio e maggiori saranno i cambiamenti favorevoli, sopratutto per quanto riguarda l’amore o denaro. Se si sono sognati gli orecchini con pietre preziose in genere, essi sono un presagio di un nuovo sentimento appassionato. Sognare di vedere orecchini costosi alle orecchie di qualcuno sono tutti segnali di buone notizie presto in arrivo. Vedere orecchini semplici in un sogno preannuncia buone notizie, risoluzione di problemi oppure un lavoro interessante.

Sognare orecchini di cristallo rappresenta una qualità incorruttibile (es. onestà, generosità) in se stessi che si vuole che gli altri notino. Se invece sono fatti con perle bianche, il sogno indica che si sapranno sfruttare adeguatamente le proprie risorse finanziarie: probabilmente è giunto  il momento di investire o rischiare di fare ciò a cui si stava pensando. Rappresentano una buona opportunità per prendere decisioni sul proprio futuro. Secondo alcuni studiosi dei sogni, gli orecchini in oro argento nei sogni riflettono invece il fatto che si sta attraversando una fase di allentamento finanziario ed emotivo. Tuttavia, per altri studiosi, gli orecchini in argento rappresentano buona sorte, mentre quelli d’oro indicano successo nell’ambito della famiglia, dello studio o dell’ amore. 

Sognare orecchini lunghi, pendenti, è di buon auspicio: si farà una gran buona impressione per quanto riguarda la vita professionale. .Sognare degli orecchini fantasy è un invito a non trascurare le cose e ad analizzarle bene con la mente e con il cuore. Per Miller uno o entrambi gli orecchini rotti rappresentano cattive voci e pettegolezzi che saranno più pesanti se non si agirà con saggezza e moderazione

Il sogno in cui si mettono gli orecchini preannuncia frustrazione e spreco, tristezza e perdita di risparmi. Se si stanno già indossando orecchini nel sogno, ciò significa mancanza di attenzione: occorre ascoltare con più attenzione cosa cercano di dire gli altri. Sognare che una donna indossi orecchini rossi indica che si è vittime di pettegolezzi e intrighi che danneggiano la propria immagine sociale. Vedere un uomo con orecchini in un sogno è un segno di intolleranza e discriminazione nei confronti di tutto ciò che è considerato diverso.

Per un uomo, vedere la propria moglie o compagna indossare orecchini in un sogno, può  indicare un disturbo fisico o problemi nella relazione causata da voci o problemi di comunicazione; se gli orecchini sono pendenti, secondo alcuni, indicano una moglie infedele; al contrario se sono d’oro indicano la sua fedeltà; gli orecchini di perle possono  indicare fertilità o gravidanza.

Dare o donare un paio di orecchini a qualcun altro indica una natura fiduciosa. Nelle relazioni amorose è un buon segno se essi vengono dati al/alla partner. Sognare di togliersi gli orecchini rappresenta sentimenti di non volere attirare l’attenzione.

Se una donna sogna di perdere gli orecchini o un orecchino, ciò riflette i timori di perdere privilegi di natura finanziaria. Quando il sognatore vede che i suoi orecchini cadono dentro uno scarico (del lavandino ad esempio) significa che si sta reagendo con rassegnazione alla perdita di elementi importanti della propria vita quotidiana. In generale sognare di perdere gli orecchini può preannunciare problemi sul posto di lavoro o nella vita sentimentale, pertanto si consiglia di testare le persone che si hanno intorno e di tenersi quelle che si sono dimostrate più leali. Sognare di trovare un orecchino, predice che si potrà diventare la causa delle disgrazie di qualcun altro: in particolare può preannunciare che si potrà essere il “terzo incomodo” che porterà al tradimento in ambito coniugale. Ritrovare in sogno degli orecchini che si erano persi indica l’arrivo di informazioni di vitale importanza per comprendere o capire qualcosa. Quando si stanno cercando degli orecchini in un sogno, ciò indica che occorrerà essere cauti su ciò che gli altri dicono nei confronti del sognatore. 

Sognare di comprare un paio di orecchini significa che si è una persona con tante idee e progetti da realizzare e che da questo momento si vedranno le cose da un’altra prospettiva, sia sul lavoro che sull’amore. Se in sogno si comprano un paio di nuovi orecchini e un anello abbinato, ciò rappresenta il desiderio di affetto e accettazione. Secondo alcune interpretazioni, comprare orecchini in un sogno, preannuncia qualcosa di disastroso che avverrà nella propria vita. Sarà difficile capire dove sia la verità e dove siano le bugie. È necessario guardare con molta attenzione agli eventi che si stanno attualmente verificando.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Orecchini, orecchino: 22, 47, 70
* d’oro: 70, 13, 86
* d’argento: 70, 10, 38
* di perle: 7, 18, 38
* di rubini: 34, 67, 60
* di diamanti: 58, 33, 4
* di cristallo: 82, 33, 45
* di plastica: 29, 81, 7
* fantasy: 61, 12, 90
* semplici: 80, 67, 30
* con pietre preziose: 83, 43, 49
* lunghi: 67, 59, 64
* pendenti: 27, 15, 58
* piccoli: 50, 64, 17
* grandi: 19, 56, 44
* enormi: 16, 36, 45
* che cadono: 31, 6, 88
* rotti: 42, 17, 53
* sporchi, opachi: 43, 29, 56
* puliti, luccicanti: 56, 42, 80
* dispari: 88, 86, 49
Perdere un *: 71, 10, 68
Perdere gli *: 7, 9, 5
Cercare *: 29, 28, 32
Trovare *: 71, 1, 28
Ritrovare *: 20, 74, 45
Comprare *: 89, 78, 53
Comprare * e anello: 88, 45, 44
Dare, regalare *: 11, 41, 59
Uomo con *: 65, 31, 34
Donna con *: 27, 7, 16
Donna con * rossi: 20, 9, 58
Moglie con *: 69, 47, 37
Indossare *: 31, 48, 13
Mettersi gli *: 69, 77, 57

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: gli orecchini

Orecchini orientali

Orecchini orientali

Orecchini e collane

Orecchini e collane

You may also like...