Oro – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare l’oro: significato, interpretazione e numeri associati

L’oro si riferisce nel sogno agli aspetti migliori e più preziosi della propria personalità. Nel sogno esso ha sempre un significato positivo.  Può simboleggiare i valori interiori e tutto ciò che rappresenta un tesoro o un valore nella propria vita. Può simboleggiare anche la spiritualità, l’illuminazione, l’incorruttibilità, la saggezza, la pazienza e la dedizione. A volte invece l’oro in sogno può simboleggiare ricchezza finanziaria e valori materiali o ancora l’avidità e la tentazione. L’oro in sogno riflette una ricompensa spirituale, la ricchezza, la raffinatezza e la valorizzazione dell’ambiente circostante. Significa anche determinazione e natura inflessibile. E’ un simbolo di amore, longevità e felicità domestica.

Oro - Interpretazione dei sogni

Oro – Interpretazione dei sogni

Significati dell’oro nei sogni

Vedere l’oro nel sogno può indicare che si è scoperto di avere un talento nascosto o qualcosa di prezioso dentro di sè.
Se si sogna di trovare l’oro, questo significa, come per il denaro, potere, rispetto, influenza.
Sognare di trovare dell’oro  simbolo di fortuna in generale, in particolare per importanti relazioni interpersonali.
Sognare di seppellire oro, dimostra che si cerca di nascondere qualcosa.
Sognare di raccogliere oro e argento predice inganno e perdita.
Sognare dell’ oro potrebbe essere un riflesso di preoccupazioni sui propri valori più preziosi. Sognare di perdere dell’oro può esprimere le proprie ansie per un’occasione mancata.

Monete, lingotti, polvere, foglie, pepite, cercatore d’oro, etc

Le monete d’oro in sogno rappresentano il successo e la ricchezza. Sognarle può indicare che i cambiamenti interiori che si stanno verificando sono di grande valore e importanza per la propri autostima e crescita spirituale. Se la quantità non è nota e sono più di quattro, questo sogno rappresenta il dolore, reputazione danneggiata, controversia o litigio. Ma se la loro quantità è nota la questione sarà meno grave e sarà risolta a tempo debito.

Sognare di possedere un sacco pieno d’ * è espressione del cercare di fare progressi in tutte le circostanze, ma occorre stare attenti a non costruire tanti castelli in aria. Sognare lingotti o stoviglie d’*significa perdere un po’ di ricchezza. Sognare di indossare gioielli d’* è un sogno che avverte sul non essere troppo frivoli. Indossare un braccialetto d’* in un sogno predice che si sta per ricevere un’eredità. Indossare un ornamento d’* in un sogno significa matrimonio con un regalo di nozze inadeguato. Sognare capi ricamati in *, indica gioia e onore. Sognare polvere d’* indica che scorre attraverso le dita indica rimpianti con la fine di qualche rapporto personale. Forse si è commesso un terribile errore. Vedere foglie d’* in sogno preannuncia un futuro piacevole e luminoso.

Sognare una pepita d’* simboleggia informazioni preziose che si erano trascurate o che si erano dimenticate. È il nucleo di un’idea. Sognare di trovare e raccogliere pepite d’* indica che si sta ritrovando qualcosa che si era precedentemente trascurato o oppure rappresenta idee che si stanno finalmente mettendo a frutto.

Sognare di essere un cercatore d’* indica che si dispone di un alto senso di autostima. Sognare un cercatore d’* indica che si sta rivalutando il proprio percorso di vita verso il successo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Oro: 37,62,85
vedere l’ * :43, 45
compare l’ * : 50,80
rubare l’ * :11,48,90
vedere l’ * : 15,8,74
lavorare l’ * :23,49,71
trovare l’ * :  4,28,80
scavare l’ * : 32,67
maneggiare l’ * : 33,41,63
perdere l’ * : 54,85
* in verghe: 20,46
polvere d’ * : 64,14
* lavorato: 23,90
* grezzo: 87,42,83
* falso: 53,88
monete d’ * : 25,76,77

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Tagliare File – Codice VB.NET

Tagliare File - Codice VB.NET

Tagliare file: ovvero come fare a gestire lo spostamento di qualsiasi file, con controllo dei byte effettivamente copiati mediante codice VB.NET. Introduzione Il listato seguente permette di tagli...

Vai al post...

Mazda 6 – Musica dello spot – 2016

Mazda 6 - Musica dello spot

Mazda 6 – Musica dello spot – 2016 Il nuovo spot della Mazda ha come protagonista la nuovissima e bellissima Mazda 6 Sedan. Vuoi sapere il titolo della canzone di questo spot? La Mazda ...

Vai al post...

Regolare contrasto immagine – Codice VB.NET

Regolare contrasto - Codice VB.NET

Regolare contrasto immagine: una semplice funzione in codice VB.NET Introduzione Può capitare che in alcune parti del nostro programma occorra modificare per qualche motivo il contrasto di un’...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria