Foglie, Foglia – Interpretazione dei sogni

Le foglie nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri associati della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Nella vita tutto si sviluppa in cicli. In questo modo la notte succede al giorno, le stagioni dell’anno si susseguono in continuazione. Anche le foglie seguono un ciclo di vita: a meno che non siano perenni, spuntano in primavera per cadere in inverno. Nel mondo dei sogni, sognare foglie rappresenta un periodo di cambiamento o di transizione. Non si tratta però di un cambiamento a livello economico o a livello di lavoro; si tratta di un cambiamento emotivo, un procedere verso un periodo di maturità o il vedere le cose da altri punti di vista. Nell’interpretazione di questo sogno, come tutti per tutti gli altri, è necessario conoscere e ricordarne il contesto.

Foglie - Interpretazione dei sogni

Foglie – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare le foglie

Le foglie simboleggiano l’inizio e la fine della vita. Attraverso di loro le piante ricevono l’energia della luce solare e vivono. Le foglie in sogno rappresentano l’essere in un periodo di intensa riflessione riguardo la propria l’esistenza e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se, nel sogno, le foglie sono sugli alberi, questo significa che i propri progetti stanno andando bene e poggiano su solide basi, ed è anche il segno che si deve seguire lo stesso percorso o procedimento adottato finora.

Le persone più vulnerabili alle malattie e gli ipocondriaci tendono a sognare foglie che cadono dagli alberi più spesso degli altri. Esse sono rappresentate proprio dalla figura dell’albero che perde foglie cosi come loro sentono di non essere in salute. In generale però, se in sogno si vedono le foglie cadere, questo significa che si è in una fase di crescita o di cambiamento del proprio modo di essere. Un’altra curiosità:  le persone più ambiziose, che vogliono il successo a qualsiasi costo, ma che però tendono a sentirsi frustrati molto facilmente quando non riescono a soddisfare le loro aspettative, tendono a sognare foglie di alloro

Sognare foglie secche sulle piante o alberi, preannuncia invece un periodo di tristezza e angoscia. Forse ci sarà qualcosa che arrecherà disturbo alla propria vita.  Se le foglie che appaiono nel sogno sono di colore verde intenso questo significa che è un buon momento per iniziare nuove relazioni. Se sono di un verde “normale” rappresentano le speranze per il raggiungimento di un obiettivo. Si sta attraversando un periodo ottimistico, di crescita personale; occorre lasciarsi alle spalle l’angoscia, i problemi e l’essere tristi. Per una donna, le foglie verdi rappresentano successo e profitto. Le foglie gialle in un sogno indicano declino, fine di un momento positivo nel mondo degli affari. Possono anche indicare il fatto che presto si terminerà un compito o un lavoro e finalmente ci si potrà rilassare.

Secondo alcune interpretazioni, sognare in generale le foglie presagisce un successo imminente in questioni importanti. Potrebbe trattarsi non solo di avanzamento di carriera, ma anche la crescita interiore. Il sogno presagisce il trovare nuova felicità e miglioramenti in vari aspetti della vita. È simbolo di fertilità, crescita e apertura.  Vedere foglie d’oro in sogno preannuncia un futuro piacevole e luminoso.

Sognare foglie sul terreno rappresenta l’arrivo dei risultati o delle conseguenze di un grande cambiamento. Sognare foglie secche sul terreno e anche di camminarci sopra simboleggia il desiderio di trovare soluzioni per risolvere i propri conflitti personali. Sognare foglie su un albero rappresenta la certezza che qualcosa non cambierà mai. Sognare di stare spazzando o rastrellando foglie, rappresenta la fine di un progetto, di una relazione o una certa situazione. Significa anche esperienza.

Sognare che le foglie cadono addosso al sognatore dal cielo significa che molto probabilmente, si riceverà un’eredità da un parente lontano. Per una giovane donna, futura sposa, vedere delle foglie cadergli addosso significa che verrà lasciata alla vigilia del matrimonio. In alcuni casi può predire morte. Per un bambino, le foglie cadenti prefigurano successo negli studi.

Sognare di cadere sopra un grande mucchio di foglie, significa che si avrà un grosso successo professionale e si otterrà una grande quantità di denaro; tuttavia, sarà meglio non spenderlo tutto in una volta. Raccoglierle significa che si sta per ricevere o ereditare molto denaro. Se un uomo tiene delle foglie fra le mani, il sogno può significare due cose: o riceverà una somma di denaro o dovrà pagare questa somma.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Foglie, foglia:  24, 41, 6
* verdi: 49, 37, 62
* molto verdi: 83, 40, 69
* secche: 32, 19, 7
* gialle: 30, 70, 22
* rosse: 24, 70, 47
* d’oro: 89, 37, 58
* di alloro: 72, 4, 25
* di fico: 16, 64, 55
* di ulivo: 9, 56, 65
* in decomposizione: 67, 2, 51
* sulla pianta/albero: 7, 81, 36
* a terra: 31, 70, 62
* che cadono: 17, 74, 29
* che cadono addosso al sognatore: 86, 35, 6
Grande mucchio di *: 20, 66, 77
Rastrellare, spazzare le *: 19, 43, 1
Cadere sulle *: 5, 34, 35
Camminare sulle *: 27, 53, 63
Raccogliere *: 32, 45, 13
Tenere tra le mani *: 9, 41, 65

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le foglie

Foglia di felce

Foglia di felce

Mano che raccoglie foglia

Mano che raccoglie foglia

You may also like...