Vetro, vetri – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare il vetro, oggetti in vetro, vetro in frantumi: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.

Il vetro è il simbolo delle questioni delicate nella vita. E’ molto comune per sognarlo: sono moltissimi gli oggetti di vetro che si hanno intorno. Rappresenta un segnale per cercare di bilanciare le cose e funge da promemoria per completare compiti che potrebbero essere stati dimenticati.  Il tipo di vetro, il colore, la forma può indicare come ci si sente dentro in questo periodo. Il vetro trasparente, ad esempio, indica nel sogno trasparenza nelle relazioni. In effetti, le persone che vedono del vetro trasparente nei sogni non tendono a nascondere le loro emozioni e sentimenti; viceversa quelle che sognano vetri scuri tendono ad avere segreti o hanno situazioni che cercano di nascondere.

Vetro - Interpretazione dei sogni

Vetro – Interpretazione dei sogni

Significati del vetro nei sogni

Quasi tutti gli autori che interpretano i sogni di solito concordano sul fatto che sognare il vetro ha a che fare con aspetti personali come la fragilità o il crollo interiore; tuttavia, da parte opposta, significa anche che quando si è feriti o spezzati interiormente si riesce ad avere il coraggio necessario per difendersi cosi come un vetro rotto può tagliare e danneggiare. 

Il vetro nel sogno indica passività o ricerca di protezione. Forse in questo periodo si sta alzando una barriera invisibile per proteggersi in una certa situazione o da una relazione. Inoltre più il vetro è spesso nel sogno e più è forte la barriera. Significa che si riesce a vedere il mondo esterno, ma non si è in grado di uscire da quella situazione o relazione. Occorre cercare di usare la propria inventiva per superare questa barriera. Se si preme l’interruttore giusto, probabilmente “la porta a vetri” si aprirà automaticamente.

Un vetro nero o molto scuro indica la presenza di persone stanno cercando di dominare il sognatore che deve stare perciò attento a una persona che potrebbe essere abbastanza scaltra da dimostrare, senza farsi scoprire, che lui ha torto. Se il vetro è sporco, opaco o scolorito, indica che si ha bisogno di maggiore chiarezza per quanto riguarda una certa situazione.

La rottura del vetro è di buon auspicio in alcuni paesi. Significa che i tempi cattivi sono ormai passati e che è tempo di apprezzare le cose belle che si hanno nella vita. E’ bene prendersi del tempo per festeggiare qualcosa con la propria famiglia, perché presto si avranno delle buone notizie. Alcune persone invece credono che vedere vetri rotti, al pari dello specchio, nei sogni rappresenti vari anni di disgrazia. La rottura di quell’oggettino in vetro preferito o di quei bicchieri di cristallo bohémien indica la paura di perdita di qualcosa o qualcuno: perdite economiche, perdita di amicizia o in famiglia. Secondo altre interpretazioni, vedere vetri rotti (di finestre o oggetti) nel sogno presagisce delusioni e cambiamenti negativi nella vita oppure può indicare un aspetto della propria vita che è in frantumi. Potrebbe trattarsi di una relazione o situazione si è conclusa in modo brusco e inopportuno. Sognarli rappresenta anche promesse non mantenute o aspettative in frantumi. Relazioni interrotte. Delusioni a cui è difficile rispondere in modo efficace. Possono spesso riflettere una situazione di abuso. È molto importante prestare attenzione ai frammenti, che vengono lasciati dopo aver rotto il vetro. Se sono piccoli e ce ne sono molti, significa che si riceveranno molte notizie, ma non importanti. Ma se un vetro o un oggetto di tale materiale si rompe in due grandi frammenti, significa che presto si dovrà fare una scelta seria. Secondo le interpretazioni di N. Grishina, il vetro rotto potrebbe essere un brutto segno per una donna incinta. Se accidentalmente ella rompe un vetro, significa malattia probabile per il nascituro. Viceversa, se rompe un vetro di proposito, è un segno fortunato.

Sognare oggetti in vetro rappresenta la perfetta comprensione con un problema molto delicato e che potrebbe portare al totale imbarazzo. Qualcosa nella propria vita che è bello da vedere, ma che facilmente può essere distrutto dalla disattenzione. Sognare di ricevere oggetti di vetro di una persona conosciuta, indica assunzione di nuove responsabilità nella vita reale. Se vengono regalati al sognatore, ad esempio, bicchieri  o piatti da tavola di questo materiale, ciò indica che si è pronti a formare la propria famiglia. Regalarli invece, vuol dire che si è acquisito un certo grado di stabilità economica e di maturità emotiva.

Sognare di camminare su un pavimento di vetro che si rompe simboleggia le proprie insicurezze nelle diverse sfaccettature della vita. Secondo alcuni autori, camminare su vetri già rotti, presagisce che si proverà qualche angoscia o dolore nel prossimo futuro. Non si sarà sicuri di come starà procedendo la propria vita.

Sognare di guardare attraverso il vetro rappresenta la propria apertura e vulnerabilità. Sognare di guardare qualcuno attraverso una finestra di vetro trasparente indica purezza di cuore. 

Sognare di mangiare vetro, mette in evidenza ancora una volta la propria vulnerabilità, confusione e fragilità. Forse si hanno difficoltà a comunicare i propri pensieri con le parole giuste. In alternativa, potrebbe indicare il dover stare attenti al modo di esprimersi e alle parole che si dicono per non correre il rischio di offendere gli altri. Sognare di averne frammenti in gola rappresenta un problema delicato che crea più conflitto se si esprimono i propri veri sentimenti a riguardo. Ci si potrebbe sentire come paralizzati nell’esprimere se stessi e di soffrire per questo.

Sognare di procurarsi una ferita o tagli con il vetro indica che ci sono alcuni aspetti della propria interiorità che sono vulnerabili e che non sono ancora guariti: danni emotivi, problemi, dubbi, ecc.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vetro, vetri: 23, 67, 32
* nero, scuro: 36, 32, 47
* colorato: 28, 10, 65
* trasparente: 65, 8, 79
* opaco, sporco: 13, 20, 85
* rotto: 6, 4, 79
* spesso: 90, 85, 50
Oggetti in *: 87, 43, 46
Frammenti di *: 54, 11, 10
Rompere il *: 52, 49, 30
Camminare sul *: 17, 21, 88
Camminare su * rotti: 63, 48, 30
Ferirsi col *: 58, 4, 76
Mangiare *: 19, 55, 8
Avere, sentire pezzi di * in gola: 58, 66, 35
Guardare attraverso il *: 1, 68, 64
Regalare * (oggetti) : 62, 7, 59
Ricevere * (oggetti) : 9, 2, 25

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i vetri

Bottiglie di vetro

Bottiglie di vetro

Mosaico in vetro

Mosaico in vetro

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Borse di studio presso ICE (scad.4 aprile)

Agenzia ICE

Borse di studio presso ICE (scad.4 aprile 2011) Concorso, per titoli ed esami, a tre borse di studio per attivita’ di ricerca in economia internazionale presso l’Area studi, ricerche  e s...

Vai al post...

Tappeti, tappeto – Interpretazione dei sogni

Tappeti - Interpretazione dei sogni

Il tappeto, i tappeti nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati. Il sogno dei tappeti può variare da individuo a individuo. La maggior parte delle ...

Vai al post...

Mente umana – Psicologia

La mente - psicologia

La mente umana. Fin dai tempi più remoti, l’uomo siè posto l’interrogativo di come funzionasse la propria mente. I filosofi greci del VI e V secolo a.C. concepivano gli uomini come esser...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2018 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria