Eclissi, eclisse di Sole o di Luna – Interpretazione dei sogni

Le eclissi di Sole o di Luna nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Le persone che stanno attraversando un periodo di disagio o angoscia hanno maggiori probabilità di avere sogni riguardanti le eclissi (sia di Sole che Luna). L’eclissi simboleggia infatti depressione, tristezza, rotture, ma anche cambiamenti e nuovi inizi, energie positive, speranze, opportunità. E’ simbolo di disorientamento e indecisione nelle azioni necessarie a risolvere il problema imminente. 

Eclissi - Interpretazione dei sogni

Eclissi – Interpretazione dei sogni

Significati delle eclissi nei sogni

I sogni delle eclissi sono spesso dovuti a cambiamenti e svolte inaspettate nella vita; secondo alcuni studiosi, questo sogno si ha quando il sognatore vede davanti un futuro oscuro e pieno di battute d’arresto. Tuttavia, c’è sempre un raggio di luce piena di speranza anche nei luoghi più bui.  E’ un sogno molto frequente anche dopo la perdita di un membro della famiglia o di un amico molto caro. Fra i sogni più comuni si ha l’eclissi completa, l’oscuramento totale, che è un’indicazione di costante tristezza nella vita del sognatore; il sentirsi felici nel vedere questo fenomeno astronomico significa invece che ci si sta aggrappando a qualcosa che è finito molto tempo fa; il piangere nel vedere un’eclissi che indica che si  sta attraversando uno dei peggiori periodi della propria vita. Di solito, se si sogna un’eclissi, significa una rottura delle relazioni sentimentali e familiari. 

La maggior parte dei significati dei sogni riguardanti le eclissi sono negativi, ma se si vede la corona dell’eclissi, significa che si sarà destinati ad avere delle notizie positive nella vita. Questo sogno descrive la fine di un periodo negativo. Se si sogna che un’eclissi è finita, ciò implica che il proprio modo di pensare è cambiato in meglio e, d’ora in poi, si affronteranno i problemi con una prospettiva diversa. Se l‘eclissi finisce e  si vede immediatamente il Sole, è segno che si sarà in grado di superare tutte le difficoltà attuali e che tutto tornerà alla normalità. Per Vanga, l’eclissi preannuncia la comparsa di piccoli problemi e insuccessi negli affari, compresa la comparsa di preoccupazione costante nei confronti dei propri cari. Vanga ha anche affermato che questo sogno indica, nella vita reale, l’esistenza una persona che si nasconde nell’ombra del sognatore o che gli crea ombra.

Vedere un’eclissi in un sogno significa mantenere grandi speranze in qualcosa che non ha futuro.  Secondo alcuni studiosi, significa anche che presto accadrà qualcosa che cambierà radicalmente la propria vita in modo negativo. L’eclissi nei sogni può essere interpretata come un avvertimento per il proprio modo di comportarsi. Se ci si è comportati o si è agito male nei confronti della propria famiglia o i propri amici, forse il subconscio evoca questo sogno come consiglio di prendersi più cura delle persone più vicine. Le piante devono essere curate e annaffiate ogni giorno. 

I sogni di eclissi solari preannunciano interruzioni definitive nelle relazioni affettive, mentre i sogni di eclissi lunari preannunciano discussioni e dispute con i propri amici. Sognare un’eclissi di sole presagisce anche difficoltà temporanee che influenzeranno i propri progetti; ma una volta risolti, tutto tornerà alla normalità. Il sogno indica anche di investire denaro per un lavoro o attività che si sa fare bene perché potrebbe fornire un reddito regolare.

Se nel sogno si vede un’eclissi di luna, può significare anche che si dovranno affrontare problemi e difficoltà (spesso riferiti alla vita lavorativa), ma che non saranno eccessivamente gravosi.  Secondo alcune interpretazioni l’eclisse lunare nel sogno, preannuncia piccoli problemi di salute o malattia di una persona cara, specialmente se si fa questo sogno nelle notti di venerdì o sabato.

Se nel sogno ci si stava godendo una bella giornata di sole e all’improvviso c’è un’eclissi significa che ci si potrà presto ritrovare in situazioni e pesanti conflitti: non  bisognerà mai mollare e occorrerà rimanere motivati e lottare. Le eclissi sono in definitiva spesso associate a cattivi presagi, problemi di fiducia, conflitti e situazioni nella vita reale che devono essere risolti il ​​prima possibile.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Eclissi, eclisse:  51, 39, 61
* di sole: 53, 13, 16
* di luna: 61, 57, 47
* completa: 76, 16, 90
* in pieno giorno: 69, 17, 32
Corona dell’ *: 66, 15, 21
Fine dell’ *: 41, 21, 65
Piangere durante un’ *: 44, 6, 38
Essere felici durante un’ *: 84, 48, 87

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le eclissi

Eclissi solare

Eclissi solare

Eclissi lunare

Eclissi lunare

You may also like...