Ciabatte, pantofole – Interpretazione dei sogni

Le pantofole o ciabatte nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Pantofole e ciabatte sono delle calzature che come tali forniscono a chi l’indossa, comfort e protezione al piede. Se, per esempio, si sogna di essere a piedi nudi, tenendo le scarpe in mano vuol dire che ci si è arresi a qualcosa e che si è molto vulnerabili in questo momento. Le pantofole in un sogno rappresentano proprietà, protezione, impediscono che avvenga il male. Le ciabatte inoltre sono considerate il massimo della comodità e pertanto sognarle rappresenta un approccio a una situazione o a un problema che ci si sente di poter risolvere molto comodamente, anche se forse in realtà non è cosi.

Ciabatte, pantofole - Interpretazione dei sogni

Ciabatte, pantofole – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare ciabatte e pantofole

Le pantofole in sogno significano sicurezza e accettazione della vita domestica, ma anche il non riuscire a comprendere quanto in realtà sia seria una certa situazione. Possono riflettere la troppa fiducia verso proprie idee, credenze o piani. Possono anche indicare una mancanza di coraggio e forza di volontà di agire in certe situazioni della vita reale. 

Secondo alcuni, le ciabatte presagiscono addirittura la perdita del proprio lavoro. Se una donna incinta sogna ciabatte rosa, può significare che il nascituro sarà una femminuccia, viceversa se di colore blu, maschietto. Sognare pantofole nuove indica che si otterrà qualcosa di prezioso. Pantofole vecchie in sogno possono indicare  che si otterrà qualcosa di non grande valore ma di cui si sarà ugualmente felici. Nel caso di persona divorziata o vedova, vedere una sola pantofola nel sogno suggerisce che ci si risposerà per la seconda volta e si sarà indecisi tra due persone.  Se le ciabatte sono rotte in sogno, indica che i propri piani non andranno a buon fine e saranno ostacolati.

Camminare con pantofole di vetro in un sogno significa che si è una persona ipocrita e una cattiva compagnia: secondo una leggenda orientale, chiunque faccia amicizia con qualcuno che indossa pantofole di vetro in sogno soffrirà avversità e privazioni a causa sua. Vedere delle ciabatte appoggiate sul davanzale della finestra significa essere immaturi nelle storie d’amore.

Vedere o indossare ciabatte in sogno, secondo alcune interpretazioni, indica il proprio attuale stato di pigrizia o vulnerabilità e la presenza di alcune situazioni o  problemi sono fuori controllo. Indossare un paio di ciabatte in sogno preannuncia anche un viaggio o l’acquisto di un nuovo veicolo. Sognare di indossare una sola pantofola vuol dire che si comprerà di nuovo la stessa cosa essendo contento della cosa che si è comprata di recente oppure è un segno che, per raggiungere i propri scopi che sarà necessario l’aiuto di qualcuno con cui non si va molto d’accordo. Indossare le pantofole di un’altra persona nel sogno implica l’avvicinarsi a una persona con cui si condividono gli stessi interessi. Se un’altra persona indossa le pantofole del sognatore indica che si riuscirà a capire le intenzioni di qualcuno che si sta avvicinando in questi ultimi periodi. Indossare ciabatte strette in sogno significa problemi economici in arrivo. Togliersele significa porre fine alle proprie tensioni e problemi. 

Perdere una pantofola nel sogno mentre si cammina o corre indica che si venderanno le cose di cui non si ha bisogno con un bel po’ di guadagno. Secondo alcune interpretazioni invece, questo stesso sogno presagisce perdere metà dei propri beni. 

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ciabatte, pantofole: 54, 32, 51
* nuove: 31, 62, 22
* vecchie: 57, 42, 78
* rotte: 16, 32, 49
* rosa: 73, 59, 14
* blu: 67, 43, 8
* sporche: 58, 31, 46
* sola, spaiata: 37, 89, 10
Vedere * sul davanzale della finestra: 56, 26, 68
Indossare *: 84, 31, 89
Indossare * strette: 90, 28, 77
Indossare * larghe: 14, 81, 54
Indossare * di vetro: 39, 52, 26
Indossare una sola *: 32, 14, 36
Indossare * di altra persona: 63, 40, 56
Altra persona indossa * del sognatore: 86, 57, 46
Perdere *: 50, 53, 5
Trovare *: 85, 70, 5

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le ciabatte

Scarponcini pantofole al mercato

Scarponcini pantofole al mercato

Ciabatte stile orientale

Ciabatte stile orientale

You may also like...