Castello, castelli – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il castello nei sogni: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia da giocare al lotto.


La dimensione, la vastità, l’imponenza sono sicuramente tra le prime cose che si notano vedendo un castello. D’altra parte, al suo interno ci si aspetta di trovare dipinti antichi e statue, tappeti, arazzi: magnificenza. I castelli richiamano molte immagini alle menti delle persone, quindi interpretare il sogno può essere difficile, a meno di non esaminare le circostanze specifiche. I castelli sono il simbolo del lusso, delle finanze, dell’avidità, della stravaganza, della famiglia, del matrimonio, della lealtà e dello spazio. Il castello simboleggia anche ricompensa, onore, regalità.

Castello - Interpretazione dei sogni

Castello – Interpretazione dei sogni

Sognare un castello

Il castello nei sogni, secondo le interpretazioni più comuni, significa protezione. Questo sogno è anche legato alle cose che ci si aspetta dagli altri. Secondo alcuni studiosi, esso rappresenta riconoscenza e gratitudine, ammirazione. In questo senso, può essere presagio di regali o ricompensa per qualcosa che si è fatto per colleghi, amici e familiari.

Il castello simboleggia anche il mistero, il segreto, qualcosa che non è facile da riconoscere o rivelare. Sotto questa luce, il sogno indica che si ha qualcosa da nascondere e che si sta cercando fermamente di mantenere un segreto. Secondo alcune interpretazioni, il significato del castello varia in base alla tipologia di sognatore. Ad esempio, per un giovane, un sogno significa che gli verrà rivelato un segreto importante. Per un anziano può significare la presenza di segreti che se rivelati porteranno dolore e conflitti in famiglia e con i nipoti. Per i bambini, un castello preannuncia felicità illimitata.

Secondo altri studiosi, sognare un castello indica che ci si sente forti e potenti su una data situazione; ci si sente sicuri del raggiungimento di un obiettivo e che si sarà in grado di contrastare ogni ostacolo, grazie al completo controllo di tutti gli aspetti inerenti. Il castello quindi può anche essere simbolo di grandi risultati. D’altra parte, un castello può essere un segno che si è troppo arroganti o che si sta approfittando troppo della propria posizione di comando per esercitare lo sfruttamento dei sottoposti. In questo senso, esso può indicare che si è troppo sulla difensiva e che ci si è isolati proprio a causa del proprio potere, oppure che si è diventati eccessivamente introversi. Forse si hanno forti barriere interne.

Se una giovane ragazza non sposata ha sognato un castello, questo potrebbe presagire che verrà a  conoscenza di un segreto che potrebbe non essere molto piacevole per lei. Forse è meglio che eviti di ascoltare pettegolezzi e dicerie. Inoltre, il castello potrebbe rappresentare anche una sorta di avvertimento a pensare alle conseguenze prima di intraprendere una qualche azione.

Secondo il libro di Nostradamus sui sogni, il castello rappresenta indecisione. Sognare la porta di un castello che si chiude predice che si verrà tormentati dal vuoto emotivo e che ci si allontanerà dalla risoluzione di un problema. Sognare di essere bloccati, rinchiusi in un castello rappresenta le pressioni che si stanno subendo nella vita. Forse si sta facendo qualcosa che davvero non si desidera fare e si sta vivendo secondo il volere altrui.

Sognare di vivere in un castello rappresenta il desiderio di conforto e sicurezza. Non bisogna , in questo periodo, allontanarsi da chi si viene amati. Questo sogno preannuncia anche che si potrebbero ricevere delle ottime notizie. Se sono presenti anche molti servitori il sogno sicuramente indica arrivo di molta energia positiva per sognatore. Secondo alcune interpretazioni, se una donna ha sognato di vivere in un castello, ciò indica la fine di un amore che si basa su falsi pretesti. Per un uomo, questo stesso sogno preannuncia promozione sul lavoro.

Sognare di stare all’esterno di un castello indica il risveglio di una potente fonte di saggezza interiore. Occorre ascoltare qualsiasi consiglio dato in quanto ciò potrebbe portare allo sblocco di potenti energie e informazioni che portano alla realizzazione di una idea o progetto.

Sognare un castello abbandonato, presagisce problemi in casa che diventano insopportabili. Se è allo stato di rudere o crollato la sfortuna è sicuramente in arrivo. Può rappresentare anche la paura di perdere il rispetto agli occhi delle persone più vicini, come coniuge o figli.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Castello, castelli :  58, 82, 68
* abbandonato, vuoto: 74, 79, 25
* crollato, rudere: 73, 12, 9
* fastoso: 31, 35, 16
* tetro: 56, 82, 27
* con fossato: 60, 49, 23
* su una montagna: 40, 26, 31
Essere chiusi dentro un *: 65, 56, 63
Essere all’esterno di un *: 13, 68, 38
Vivere in un *: 89, 78, 50
Vivere in un * con molti servitori: 53, 27, 71

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i castelli

Castello di Neuschwanstein - Germania

Castello di Neuschwanstein – Germania

Castello di Carew - Galles

Castello di Carew – Galles

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

CNI CNN : Protocollo di Intesa fra Consigli

Accordo CNI CNN

CNI CNN : contenuti minimi della perizia tecnica alla luce del protocollo di intesa tra Consiglio Nazionale Ingegneri e Consiglio Nazionale Notai. Per assicurare a venditori e acquirenti (e ai notai...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 64 di 150 per GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2017

Previsione Lotto 4 Maggio 2017

PREVISIONE LOTTO n° 64 di 150 per GIOVEDÌ 4 MAGGIO 2017 Esito della previsione precedente: 3)VENEZIA: Estratto; G|TORINO: 1euro. Previsione “beta V3” test precedente:4)CAGLIARI: 1euro ...

Vai al post...

Volpe, volpi – Interpretazione dei sogni

Volpe - Interpretazione dei sogni

Una volpe nei sogni: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati. La volpe è normalmente ritenuta una creatura furba e sognarla in genere non è di buon auspicio, anzi piuttosto un ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria