Porta – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

La porta: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

La porta ha la duplice simbologia di opportunità e ostacolo. Una porta spesso rappresenta l’apertura di nuove possibilità e sfide per il futuro.  Essa rappresenta un modo nuovo, una nuova direzione nella vita. Secondo le condizioni e lo stato di una porta si può stimare il livello di successo verso cui si tenderà. La possibilità di fare qualcosa di diverso. Può anche simboleggiare un passaggio da una fase della vita a un’ altra o anche problemi, chiusure e impedimenti. Occorre sempre stare attenti a tutti i dettagli del sogno.

Porta - Significato del sogno

Porta – Significato del sogno

Significati e interpretazioni

Una porta aperta significa che si avranno progressi significativi in una certa situazione. I desideri si realizzeranno, il successo sarà assicurato. Simboleggia anche ricettività e disponibilità ad accettare nuove idee e concetti. Può anche indicare che a breve si riceveranno ospiti. O ancora può significare l’armonia con il proprio compagno di vita.

Una porta chiusa significa che per il raggiungimento degli obiettivi si dovranno affrontare sfide importanti o anche la fine di una fase o progetto. Se è chiusa o bloccata indica opportunità negate o perse. Può indicare anche una scelta che è necessario effettuare o una iniziativa da intrapredere. In alternativa, può significare che si deluderà il partner, o che si verrà delusi da lui o lei.

Una porta chiusa a chiave può essere un simbolo di obiettivi fuori portata. Se è chiusa a chiave e non si riesce ad entrare, potrebbe indicare tendenze anti-sociali, chiusura in se stessi. Viceversa se non si riesce ad uscire, questo sogno presagisce che si prenderanno dure lezioni dalla vita. 

Sognare una porta che conduce alla casa dei genitori, è un buon segno, il che significa che si troverà  prosperità e successo.

Una porta con un lucchetto appeso predice un incontro con persone sgradevoli. E se si sente lo scricchiolio dei cardini, occorre essere pronti alla visita indesiderata da parte di persona sgradevole.

Cercare la porta della propria casa camminando, ma non la si riesce a trovare, indica molto probabilmente, che si dovranno affrontare difficoltà e problemi significativi. Essere bloccato al di fuori della porta della propria casa rappresenta problemi che non fanno sentire al sicuro, che destabilizzano psicologicamente il sognatore.

Sognare una porta scardinata e rotta, è un segno di denaro o premio in arrivo. Se cade a terra, rappresenta un danno morale. Se cigola, può simboleggiare lotte e sfortuna. Se brucia o ha preso fuoco, è un brutto segno: significa incontrare i propri cari in occasioni tristi. In particolare se è la porta della propria casa in fiamme, allora una persona che conosci potrebbe morire.

Vedere una luce dietro la porta indica che ci si sta muovendo verso una maggiore spiritualità.

Sognare di aprire la porta sbagliata rappresenta sentimenti, sensazioni di stare accidentalmente “aprendo la porta” a problemi che non si vogliono affrontare oppure di stare avendo contatti sociali con le persone che non piacciono.

Una porta sbattuta in faccia rappresenta in sogno la sensazione di essere “tagliati fuori” o ignorati da qualcuno.

Sognare che persone indesiderate o criminali vogliono entrare dalla porta dove si trova il sognatore rappresenta i pensieri negativi, le cattive abitudini, o le paure che si stanno presentando in questo periodo. Può anche essere presagio di prossime influenze negative.

Sognare una porta che non può chiudere indica un cambiamento che si sente essere irreversibile. Sognare di starla chiudendo indica che ci si sta chiudendo in se stessi e non si rivelano i propri sentimenti agli altri. E’ indicativo una certa paura e una bassa autostima. Sognare di dipingerne una, significa che si ha un grande controllo su eventi nella propria vita.

Se il sognatore sta bussando ad una porta, il sogno indica che occorre prendersi più cura della propria vita sentimentale. Se si sente qualcuno bussare o suonare il campanello, il sogno è presagio di una possibile situazione fuori controllo o di notizia inaspettata

Sognare di guardare dallo spioncino preannuncia grave stress causato dai ritmi lavorativi eccessivi.

Numeri della cabala/lotto/smorfia

Porta: 18,45,78;
* aperta: 10, 68;
* chiusa: 44,86;
* aprirla: 10,17;
* chiuderla: 22,86;
* sfondarla: 4,14;
* nascosta:18, 89;
* con chiave:18,86;
* con lucchetto:16,18,86;
* di una chiesa:29,33;
sfondare una * aperta: 7;27
* in faccia: 24,56;
uscire dalla *: 10,68;
* di servizio:9,67;
essere dietro una *:21,32;
essere fuori dalla *:37,71;
* di casa: 64,87;
* scassinata:12,74,81;
* socchiusa:9,68,86;
* che cigola:2,59
* di legno:69,75;
* di ferro:4,38.

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:



Random Post

Carne – Interpretazione dei sogni

Carne - Interpretazione dei sogni

La carne, cotta, cruda, alla griglia: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno. La carne, fino a non tantissimo tempo fa era qualcosa che tutti potevano permettersi di compr...

Vai al post...

Cavolfiori, cavolfiore – Interpretazione dei sogni

Cavolfiori, cavolfiore - Interpretazione dei sogni

Sognare cavolfiori o un cavolfiore: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Un cavolfiore in un sogno rappresenta una persona ordinata e che aiuta di solito gli altri, oppure chi po...

Vai al post...

Moro – Foto concerto – Ardore Marina, RC

Concerto Moro 2011 Ardore Marina

Fabrizio Moro – Concerto Ardore Marina – Reggio Calabria –  12 Agosto 2011 Fantastico concerto di Fabrizio Moro, per la festa di paese di Ardore Marina, in provincia di Reggio Ca...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria