Noci, noce – Interpretazione dei sogni

Sognare le noci o una noce: interpretazione, significato e numeri associati al sogno.

I sogni che riguardano le noci  spesso danno profezie attendibili e di conseguenza devono essere attentamente monitorati. Sognarle è spesso un presagio di gioie e significativi favori.

Noci - Interpretazione dei sogni

Noci – Interpretazione dei sogni

Significati delle noci nei sogni

Le noci nei sogni rappresentano la gioia e l’ abbondanza. Il guscio della noce si riferisce al successo. Secondo altre interpretazioni, la noce in sogno si riferisce all’organizzazione e all’ordine nella propria vita. Sognare un sacco di noci preannuncia cambiamenti radicali. Sognare di mangiare le noci, è un bel sogno, vuol dire che la vita del sognatore sarà pervasa da un’ energia positiva. Sognare di mangiare noci significa anche che si dimenticheranno presto tutti i problemi del passato e si vivrà con nuove persone in un ambiente nuovo e tranquillo.

Se le noci hanno ancora i loro gusci, allora occorrerà del lavoro per ottenere questa spinta positiva che simbolicamente è racchiusa in loro. Pertanto sognare delle noci sgusciate indica accadimenti positivi avverranno molto presto e facilmente. Le dimensioni delle noci in sogno sono direttamente proporzionali alla grandezza e intensità del cambiamento che avverrà. Il gheriglio della noce, in sogno, secondo alcuni, può preannunciare inoltre problemi fisici legati alla testa, proprio perchè la sua forma intricata ricorda vagamente il cervello.

Sognare di rompere o schiacciare una noce, secondo alcune interpretazioni, predice che le proprie aspettative su qualcosa verranno meno. Sognare di romperle e trovare gioielli o qualcosa di prezioso all’interno del guscio, predice molta fortuna. Viceversa se non ci si trova dentro nulla o il contenuto è marcio allora il sogno segnala di prestare attenzione alle proprie finanze. Secondo altre interpretazioni, il sogno presagisce che tutti gli sforzi necessari a rompere il guscio saranno premiati dal contenuto sostanzioso e saporito: in pratica si riuscirà a risolvere un problema, si otterrà quanto desiderato da tempo, ecc.

Sognare di non riuscire ad aprire le noci può indicare che si sta sprecando troppa attività mentale per un compito in realtà molto semplice: si sta sprecando il proprio tempo.  I propri sforzi devono essere riuniti e controllati al meglio per rendere agevole il raggiungimento dell’ obiettivo.

Le noci sono ingredienti di varie preparazione come biscotti o torte, ma possono anche essere consumate da sole. Sognare di cucinare con le noci sono un segno di crescita e di prosperità per la casa. Se si sta facendo un qualche dolce con le noci, allora questo può essere un sogno che presagisce l’arrivo di denaro: ad esempio un investimento andato a buon fine. Può essere anche un segno di ricchezza o di salute. Per una donna di sognare di noci in un cesto o la raccolta delle noci è segno di fertilità.

Sognare di acquistare le noci al mercato, supermercato o centro commerciale indica che si devono rinnovare i prodotti di base nella propria casa. Sognare di venderle significa ottimi profitti.

Vedere le noci sull’albero nel sogno può rappresentare il dare un sostegno finanziario ad un amico o parente. Vedere una noce sul ramo dell’albero in sogno indica che si avrà bisogno di aiuto materiale e sostegno spirituale da un parente a causa dei cambiamenti che avverranno a breve.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Noce, noci: 24, 58, 1
* sull’albero: 34, 6, 67
* fresche: 4, 1, 82
* secche: 3, 21, 75
* col mallo: 5, 76, 48
* marce: 6, 18, 57
* vuote: 76, 60, 3
* singola su ramo: 44, 21, 52
Gheriglio di *: 28, 41, 73
Abbacchiare * : 4, 79, 34
Schiacciare * : 58, 37, 83
Mangiare * : 59, 23, 71
Comprare *: 61, 67, 23
Vendere *: 52, 78, 57
Insaccare * 8, 26, 28
Sgusciare * : 83, 53, 5
Albero di * : 54, 7, 75
Cesto di *: 68, 83, 7
Dolce alle *: 5, 65, 4.

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le noci

Albero di noci

Albero di noci

Noci aperte

Noci aperte

Noci con guscio

Noci con guscio

 

You may also like...