Birra – Interpretazione dei sogni

Sognare la birra: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

La birra è il simbolo del tempo della festa. E’ considerato positivo nella maggior parte dell’analisi dei sogni, tuttavia non sempre è segno di felicità. Essa è legata sia ai momenti buoni che a quelli cattivi della propria vita. Se si vuole sapere cosa significa  la birra entra nei propri sogni, è importante ricordare cosa si stava facendo e discernere i propri sentimenti nei confronti dell’alcol. Si pensa che la birra sia un ottimo modo per divertirsi con gli amici o si pensa che la birra sia una sostanza pericolosa e debba essere regolata ancora più pesantemente di quanto non sia ora?

Birra - Interpretazione dei sogni

Birra – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare la birra

La birra nei sogni può rappresentare la vita sociale che si conduce o può offrire un modo per rilassarsi e calmarsi, in modo da avere limiti meno convenzionali, nel sogno come nella vita reale, cosi da potersi relazionare più apertamente e sinceramente con se stessi e con gli altri. Un sogno in cui si vede o si beve una birra significa soddisfazione, soluzione o creatività causata da un bisogno. Sognarla potrebbe essere collegato al fatto di avere una vita piena di impegni con gli amici quasi ogni sera. Sognando una birra molto fredda, fa prevedere, per i commercianti, un buon affare con un cliente che effettuerà subito tutti i pagamenti. Se si sogna una birra molto calda, in generale indica che si dovrebbe smettere di spendere troppo con gli amici quasi ogni settimana. Sognare una birra analcolica o lite può riflettere i sentimenti di rispetto verso se stessi, il non voler perdere tempo o lasciar correre un problema.

Secondo alcune interpretazioni, sognare la birra rappresenta un atteggiamento rilassato nei confronti di un qualche problema e assenza di preoccupazioni oppure indica che bisognerebbe  prendersi una pausa da un problema serio oppure ancora che è giunto il momento di rivelare a qualcuno un segreto. Negativamente, sognare la birra rappresenta un atteggiamento di insensibilità nei confronti di un altra persona. Secondo altre interpretazioni, questa bevanda nei sogni può essere un simbolo di indecisione e timidezza, tanto che,  se la si stava bevendo, è segno che si devono superare alcune paure che impediscono di evolvere a livello personale e professionale.

Tra  i sogni più comuni con a tema la birra, c’è certamente quello di berla, da soli o in compagnia. Se ci si ritrova a bere birra nel sogno, ciò presagisce un periodo felice e rilassato. Se la si beve insieme ad altre persone significa che presto si avrà un incontro gli amici oppure si riceverà un grande aiuto e sostegno da parte loro. Sognare di berla in una taverna è di cattivo auspicio, perché preannuncia antipatie e difficoltà. Sognare di stare bevendo birra con amici è un presagio di effimeri momenti di felicità.

Bere troppa birra in sogno non è un buon segno. Significherebbe che si sta affogando nei propri dolori e si ha bisogno del sostegno di qualcuno. Se nel sogno si stava bevendo birra dalla bottiglia, e questa per qualche motivo si rompe, ciò indica la fine di un periodo spensierato. È tempo di prendere le cose più sul serio e di essere più responsabili. Giocare a carte o a qualsiasi gioco d’azzardo e berla non è un buon segno. Significa che si sta giocando d’azzardo con le proprie abilità, non si stanno per effettuare le mosse giuste nella vita o negli affari. Occorre pertanto prendere decisioni molto razionalmente e pensaci due volte. Sognare infine di bere birra con uno sconosciuto presagisce una nuova e duratura amicizia in arrivo.

Sognare di ubriacarsi con la birra rappresenta un piacere o divertimento eccessivo. Si potrebbe stare esagerando in alcuni aspetti della propria vita; si è così interessati a qualcosa che offusca la propria capacità di giudizio o la capacità di focalizzarsi su altre questioni. Sognare diverse persone ubriache che bevono birra è un segno che le proprie amicizie non sono del tutto sincere, inoltre indica che a causa del loro comportamento inappropriato è possibile venire coinvolti in situazioni che influenzeranno la propria reputazione.

Sognare di comprare birra è un segno che ci sono alcuni aspetti della propria vita che causano insoddisfazione e che andranno a cercare vie d’uscita che però potrebbero causare problemi e delusioni.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Birra:  55, 81, 3
* chiara: 56, 69, 23
* scura:  32, 52, 62
* rossa: 76, 81, 43
* ghiacciata: 80, 16, 22
* calda: 88, 78, 18
* analcolica: 22, 29, 52
* in bottiglia: 53, 29, 66
* nel bicchiere: 67, 57, 51
Bere * dalla bottiglia: 72, 41, 37
Bere * da soli: 87, 69, 71
Bere * in compagnia di amici: 45, 50, 55
Bere * in compagnia di sconosciuti: 67, 44, 11
Bere * e ubriacarsi: 22, 13, 2
Bere * giocare a carte: 26, 90, 44
Vedere persone che bevono *: 44, 87, 21
Vedere persone ubriache che bevono *: 43, 36, 25
Comprare *: 15, 20, 69

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: birra

Bicchiere di birra

Bicchiere di birra

Bottiglie di birra

Bottiglie di birra

You may also like...