Piedi, piede – Interpretazione dei sogni

I piedi nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

piedi nei sogni rappresentano la capacità di cogliere i concetti, trovare equilibrio nella vita, e stabilire valori fondamentali. Essi indicano che si preferisce essere pratici e realistici. Si preferisce stare con “i piedi per terra”. Il sogno di un piede significa quindi stabilità. I piedi significano il mantenimento dell’equilibrio nella vita, il rafforzare i propri valori e opinioni.

Piedi - Interpretazione dei sogni

Piedi – Interpretazione dei sogni

Sognare piedi

Questa parte del corpo nei sogni generalmente vuol dire che presto la vita del sognatore prenderà un altro corso, perché sono in corso dei cambiamenti radicali. Sognare i piedi rappresenta inoltre la capacità di comprendere o padroneggiare i propri obiettivi molto bene, comprese difficoltà e sfide. Per alcune culture questo sogno rappresenta principi e fondamenti morali e l’onestà. Secondo gli abitanti dell’ India invece, questo sogno potrebbe rappresentare il divino, in quanto i piedi sono considerati la parte più sacra del corpo.

Secondo alcuni interpreti, sognare i propri piedi in sogni significa che non si potranno raggiungere i propri obiettivi per il troppo conformismo e la troppa dipendenza dagli altri. Se si sognano i piedi degli altri significa che non si verrà influenzati da nessuno e che, attraverso i propri sforzi, si sarà in grado di realizzare risultati significativi.

Sognare piedi nudi annuncia una nuova storia d’amore, contorta ma interessante e libera da preoccupazioni. Sognare i piedi nudi e non curati di una persona molto povera è presagio che si otterrà una conferma per un colloquio di lavoro. Viceversa sognare i piedi con scarpe e ben curati di una persona ricca consiglia prudenza e molta cura per una proposta di lavoro molto interessante.

Sognare piedi piccoli significa godere un po’ dei soldi che si sono guadagnati o essere felici per una persona della propria famiglia che è guarita da una malattia. Piedi grandi in sogno possono presagire che si dovrà contrarre un debito che però verrà estinto in breve tempo. Se il piede ha le ali in sogno significa desiderio di libertà, desiderio di fuggire da qualcosa di imbarazzante. Se il piede ha le unghie dipinte di rosso simboleggia il desiderio libidinoso, il tradimento, la seduzione sessuale.

In sogno, avere o vedere piedi sporchi è un segno di libidine in amore e passione. Sognare di avere i piedi gonfi predice che presto si dovranno affrontare problemi familiari, che alla fine potranno portare a gravi mancanze e rotture nei rapporti. Se sono anche doloranti potrebbe presagire buttarsi in imprese non redditizie. Sognare di avere i piedi caldi grazie al fuoco presagisce pace in famiglia.  Sognare di avere i piedi freddi a causa della mancanza di scarpe o calzini è presagio che presto si dovrà intraprendere una strada non breve per raggiungere un obiettivo.

Sognare di lavare i piedi nel sogno può indicare che il sognatore non sta difendendo bene i suoi diritti e gli altri ne approfittano per guadagnarci. Secondo alcune interpretazioni inoltre il sogno indica che si riusciranno a superare tutte le proprie convinzioni errate e si potrà quindi rivolgere tutta la propria attenzione a risolvere dei problemi con rilassatezza. Secondo altre, questo sogno può riflettere tentativi di migliorare i propri principi morali: perdono, umiltà e dedizione verso una relazione o una causa. Secondo altre interpretazioni invece il sogno preannuncia un viaggio emozionante e con esso una breve storia d’amore.

Il sogno di baciare i piedi rappresenta forte fedeltà verso qualcuno. Vedere qualcuno baciare i piedi del sognatore presagisce la fine di eventuali problemi e interrogativi che lo affliggevano.

Sognare di fare un viaggio a piedi suggerisce che non ci si fida molto del proprio potenziale e che si è convinti di non essere in grado di affrontare le sfide che ci si pongono innanzi.

Quando si vede in sogno un piede amputato (proprio o altrui) indica pericolo, svantaggio, dolore, depressione, malinconia. Per altri indica anche cattive voci sul conto del sognatore. Sognare di tagliare, di amputare un piede rappresenta sentimenti di perdita di fiducia in se stessi o del ritenere di non essere in grado di svolgere quel compito o di portarlo a termine. Per alcuni significa anche la perdita di un’amicizia. Sognare un piede ferito rappresenta la sensazione che è difficile sostenere qualcosa (una responsabilità, un compito…) a lungo termine. Può anche essere un avvertimento a fare attenzione a possibili incidenti durante uno spostamento.

Sognare che qualcuno solletica o fa il solletico ai piedi del sognatore è presagio che si rischia di rovinarsi finanziariamente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Piedi, piede: 20, 61, 85
* propri: 34, 74, 30
* altrui: 87, 67, 23
* scalzi, nudi: 40, 49, 90
* con scarpe, calzini, coperti: 88, 89, 76
* piccoli: 53, 4, 22
* grandi: 87, 56, 37
* gonfi: 14, 80, 7
* doloranti: 9, 4, 23
* feriti: 76, 18, 84
* amputati: 27, 53, 7
* puzzolenti: 57, 35, 46
* profumati: 87, 1, 55
* sporchi: 77, 63, 65
* puliti: 33, 73, 60
* con unghie colorate: 34, 62, 58
* caldi: 7, 51, 32
* freddi: 89, 28, 49
* con le ali: 88, 21, 4
Baciare i *: 6, 9, 68
Lavare i *: 81, 61, 21
Tagliare, amputare i *: 53, 8, 62
Fare un viaggio a *: 73, 45, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i piedi

Piedi belli

Piedi belli

You may also like...