Veleno, sostanze tossiche – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Veleno e sostanze tossiche nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto e 10elotto.


Il veleno è un simbolo di problemi, problemi e cattiveria. I sogni umani sono incredibili e variegati. Si possono sognare tante cose durante la notte. Può trattarsi di una spiaggia lontana, una macchina costosa o bei vestiti. Sfortunatamente, non tutti i sogni sono così piacevoli. Oggetti e situazioni sgradevoli e pericolosi che si sognano la notte, possono seriamente spaventare o lasciare un retrogusto amaro per l’intera giornata. Nei sogni, il veleno ha comunque diverse e opposte interpretazioni. Sappiamo tutti che qualcosa di tossico è dannoso per la propria salute e per il resto degli esseri viventi. In generale, nei sogni, le cose che comportano il pericolo hanno un ruolo fondamentale e molto importante nell’interpretazione dei messaggi che il proprio subconscio cerca di mandare al sognatore.

Veleno - Interpretazione dei sogni

Veleno – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare il veleno

Il veleno nei sogni rappresenta situazioni, modelli o persone che contaminano il senso di sé. Rappresenta tossicità emotiva dovuta all’interazione con persone o situazioni incompatibili con il sognatore. Tuttavia può significare anche che si sarà in grado di superare tutte le difficoltà e i problemi, ma solo se lo si vede assumere a una persona nemica. In quasi tutti gli altri casi, il sogno preannuncia eventi e situazioni non troppo positivi. Ad esempio, se si tiene il veleno in mano o si vedono altre persone farlo, il sogno preannuncia problemi per quanto riguarda amicizie inaffidabili o che si entrerà in conflitto a breve con qualcuno che si riteneva essere il proprio migliore amico. 

Sognare semplicemente una bottiglia o una fiala di veleno significa che un pericolo non è lontano nella vita professionale. Si potrebbero correre enormi rischi senza nemmeno esserne pienamente consapevoli. Se si lancia una bottiglia di veleno lontano, l’interpretazione del sogno di Vanga afferma che presto si verificherà qualche evento in grado di cambiare la vita del sognatore.

Secondo l’interpretazione dei sogni di Freud, se ci si ritrova impegnati nella produzione di veleno nel sogno, presagisce disordine del rapporto con il/la partner, se lo si sta preparando per qualcun’altro; viceversa, se lo si sta preparando per se stessi, indica che nel rapporto con il partner si sta insinuando la noia, e se non si farà nulla di diversificare la propria vita sessuale, probabilmente il/la partner troverà sfoghi altrove. Sognare di versare il veleno nel bicchiere o nel cibo è presagio di gravidanza indesiderata.

In generale, sognare qualcosa di tossico, un veleno, riflette qualcosa della propria attuale situazione nella vita. Probabilmente si devono superare certe ansie o problemi che impediscono di condurre una vita stabile. D’altra parte, alcuni interpreti dei sogni affermano che sognare sostanze tossiche indica che si dovrebbe evitare di correre rischi inutili. E’ bene prendere le dovute precauzioni, ad esempio attraversare quando un semaforo è verde o rispettare i limiti di velocità. Se nel sogno si vedono materiali o sostanze tossici questo significa che ci sono persone intorno al sognatore che non apprezzano il suo lavoro e fanno commenti dannosi. Se nel sogno si scappa per la fuga di sostanze tossiche da una fabbrica, ciò presagisce un imminente divorzio o separazione. Se nel sogno si stava vendendo veleno in un negozio, ciò presagisce problemi causati da invidia altrui.

Se si sogna che alcuni membri della propria famiglia o i propri figli sono stati avvelenati è qualcosa di spiacevole e spaventoso; occorre stare molto attenti e vigilare sui propri cari. In generale però, quando qualcuno muore in un sogno a causa dell’ingerimento di veleno, significa che nella vita reale si sta facendo qualcosa di male o che si hanno intenzioni malvagie verso gli altri.

Se si sogna di gettare o nascondere il veleno da qualche parte, allora è presagio che si potranno superare delle cattive circostanze solo facendo sforzi considerevoli. Un sogno in cui prova a somministrare del veleno a qualcuno significa che si è abbastanza determinati a stare sul sentiero dell’ascesa professionale. Si ha una forte ambizione in questo senso.

Se si sogna un dottore che consiglia di usare un  veleno come medicina, il sogno segnala un relazione rischiosa, che verrà iniziata presto. Occorrerà pesare i pro e i contro, per essere completamente sicuri che il gioco valga la candela. Sognare di bere veleno intenzionalmente è un segno che si è coraggiosi e in grado di compiere qualsiasi azione rischiosa quando è richiesto. Tuttavia se il veleno fa stare molto male il sognatore, significa che egli è pienamente consapevole dei rischi che lo circondano e cercherà di minimizzarli con grande cura. Viceversa, se non gli fa alcun effetto, significa che supererà con successo le sfide che gli si presentano sia nella vita personale che in quella professionale.

Sognare un fungo velenoso, come la famosa amanita muscaria, potrebbe apparire come un segno di sventura, ma, al contrario, presagisce vita lunga e felice.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Veleno, sostanze tossiche: 90, 39, 73
* in mano a qualcuno: 82, 21, 52
Bottiglia di *:  1, 19, 78
Scagliare lontano una bottiglia di *: 60, 12, 58
Bere * consapevolmente: 74, 48, 83
Bere * inconsapevolmente: 37, 65, 90
Bere * sotto indicazione di un medico: 26, 58, 66
Dare del * a qualcuno: 2, 73, 44
Mettere * nel cibo o nell’acqua di qualcuno: 16, 43, 58
Gettare via il *: 29, 7, 43
Nascondere il *: 14, 57, 76
Vendere *: 29, 32, 88
Comprare *: 46, 89, 34
Produrre *: 64, 9, 4
Gas velenoso: 5, 47, 35
Fungo *: 3, 12, 83

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: il veleno

Fungo velenoso

Fungo velenoso

Serpente velenoso

Serpente velenoso

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 62 di GIOVEDÌ 24 MAGGIO 2018

Previsione Lotto 24 Maggio 2018

PREVISIONE LOTTO n° 62 di GIOVEDÌ 24 MAGGIO 2018 Esito della previsione precedente: 11)CAGLIARI: 1 euro 10eLotto; 2)NAPOLI: 1 euro 10eLotto; (Ambo FI); 4)TORINO: 1 euro 10eLotto. (1) In parentesi t...

Vai al post...

Cubo di binomio: scomposizione dei polinomi – Matematica

Sviluppo del cubo di binomio - Matematica

Cubo di binomio: scomposizione o fattorizzazione dei polinomi. Esempi ed esercizi svolti. La scomposizione dei polinomi consiste nel trasformare la somma algebrica di monomi di cui sono composti, in...

Vai al post...

Perle, perla – Interpretazione dei sogni

Perle - Interpretazione dei sogni

Sognare una perla, una collana di perle: significato, interpretazione e numeri associati al sogno. La perla nei sogni rappresentano il femminile e l’ inconscio.  Spesso le perle sono colleg...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2018 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria