Medico, dottore – Interpretazione dei sogni

Sognare il medico, un dottore che visita il paziente: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati al sogno.

Il medico, nell’immaginario collettivo è una tipologia di persona che salva la gente. Nei sogni simboleggia una figura autoritaria, forse un archetipo di saggezza (il vecchio saggio) e indica la necessità di apprezzare la propria posizione attuale, lavorativa o sentimentale; è un invito a rilassare la mente o a cercare di liberarsi di una situazione difficile. Un medico nel sogno può predire una malattia, ma anche la ricchezza e la buona salute, a seconda delle tradizioni interpretative.

Medico - Interpretazione dei sogni

Medico – Interpretazione dei sogni

Il medico nei sogni

Il medico nei sogni significa che si è eccessivamente preoccupati per la propria salute, senza alcun motivo. Il sognatore probabilmente esagera e tratta anche piccoli problemi troppo sul serio.Tuttavia di solito, vedere un medico nel sogno, è un segnale di avvertimento.  Secondo alcune tradizioni, il sogno predice che ci si sta per ammalare; se poi, egli è visto assistere un componente della propria famiglia, costui si ammalerà. In altre tradizioni è esattamente l’opposto: il sogno predice piena salute e ricchezza; addirittura se il medico è un membro della famiglia, sarebbe presagio di piacevoli eventi, molto probabilmente un matrimonio

Sognare di essere nel bel mezzo di una visita medica, probabilmente si andrà a perdere del denaro. Sognare di fare le visita nel suo studio rappresenta disaccordi tra i membri della famiglia. Sognare di stare andando dal medico, è presagio che si riceverà una buona notizia per quanto riguarda l’attività o la carriera professionale; tuttavia altri interpretazioni dicono che si potrebbe avere un incidente dopo aver fatto un sogno come questo. Se nel sogno il medico avvisa che è necessario sottoporsi ad un trapianto, questo suggerisce è necessario ricevere un aiuto esterno, al fine di apportare alcune modifiche ai propri comportamenti sociali, alimentari, etc. Si necessita dell’ incoraggiamento di amici  o dei propri cari per poter fare alcuni cambiamenti radicali e necessari nella propria vita.

Se una giovane donna sogna di stare facendo una visita dal medico ginecologo e sembra tutto molto tranquillo o sorridente, potrebbe presagire che molto presto lei diventerà madre. Viceversa, se il dottore sembra troppo serio, pensieroso, potrebbe presagire una qualche malattia ginecologica: meglio controllare.

Sognare alcuni medici che discutono della salute dei pazienti, predice malattia dovuta a epidemia. Sogni di parlare con un medico in un contesto sociale (come una festa) indica che si sarà molto fortunati perchè si avrà una buona salute e tanta prosperità.

Un medico in partenza nel sogno presagisce una possibile malattia. Sognarlo in ambulanza, vuol dire che il sognatore dovrebbe prestare più attenzione del solito sulla strada, soprattutto quando si attraversa e quando si è alla guida del veicolo. Sognare di sposare un medico indica che si potrebbe trarre vantaggio da una persona che si conosce o da qualche circostanza che si è appena presentata.

Sognare di essere un medico, vuol dire che nella vita reale le persone circostanti avranno bisogno dell’aiuto e dei consigli del sognatore. Sognarlo mentre cerca di rianimare una persona, potrebbe essere un presagio di una malattia molto grave.

Sognare di chiedere assistenza ad un medico che si intuisce essere un ciarlatano, ma non si è a conoscenza di questo, vuol dire che, si verrà ingannati da persone senza scrupoli che approfitteranno dell’ inesperienza del sognatore.

Sognare che un medico fa un’incisione nella carne del sognatore presagisce azioni di disturbo da parte di qualche persona cattiva o sfortuna finanziaria.

Sognare l’insorgenza improvvisa di una malattia, che il medico prende in modo molto serio potrebbe essere secondo alcuni interpreti un brutto presagio, anche di morte del sognatore.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Medico, medici: 80, 66, 42
* con il camice: 73, 40, 16
* che visita un paziente: 29, 83, 46
* che colloquia con altri colleghi: 33, 36, 81
* che colloquia col paziente: 73, 62, 40
* che incide la carne del paziente: 45, 83, 50
* in ambulanza: 51, 35, 49
* in partenza: 53, 40, 78
* nel suo ambulatorio: 32, 1, 55
* ginecologo: 31, 6, 50
* chirurgo: 77, 65, 53
Sposare un *: 65, 62, 3
Farsi visitare da un *: 25, 56, 62
Parlare con un *: 55, 25, 80

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il dottore

Il medico della mutua - Alberto Sordi

Il medico della mutua – Alberto Sordi

You may also like...