Tavolo, tavola – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il tavolo nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia per il gioco del lotto.


In generale, sebbene il tavolo sia un elemento di arredo che viene visto ogni giorno con frequenza relativamente elevata, è piuttosto insolito avere un sogno di questo tipo. Come si sa, i tavoli sono mobili che hanno diverse funzioni. Vengono spesso usati per mangiare, studiare, lavorare con un computer. Il tavolo rappresenta un punto d’incontro e di inizio; simbolicamente parlando, la tavola, specialmente se rotonda, rappresenta l’inizio di tutte le cose.  Secondo molti studiosi dei sogni, essa simboleggia la famiglia e il rapporto che si ha con essa; simboleggia anche la coppia e le persone vicine al sognatore.

Tavolo, tavola - Interpretazione dei sogni

Tavolo, tavola – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare un tavolo

Vari esperti di sogni affermano che chi sogna un tavolo è probabilmente una persona che riflette prima di prendere una decisione. Medita e permette ad altre persone di guidarla se ha dubbi. Altri esperti affermano che sognare il tavolo rappresenti anche una fase di maggiore stabilità nella vita, anche a livello sentimentale. Potrebbe anche indicare la necessità di trovare un punto di appoggio che potrebbe essere rappresentato forse da un amico, da un parente o da un compagno. A volte occorre tenere a mente che si ha bisogno di aiuto per raggiungere i propri obiettivi.

Una tavola imbandita e piena di cibo si traduce in un ambiente domestico felice e senza mancanze; viceversa l’opposto è l’immagine o la metafora di problemi di comunicazione con le persone vicine. Sognare di sedere in un tavolo riccamente imbandito preannuncia fortuna in tutti i settori. Più sono vari e costosi i piatti presenti, maggiore è la prosperità che ci si potrà aspettare.Sognare il tavolo imbandito per un banchetto che si svolgerà a breve predice la fiducia nel futuro e opportunità di guadagni finanziari. Se l’occasione del banchetto  è il matrimonio, il sogno predice che tutto ciò che si è pensato di realizzare sarà realizzato, anche le cose più rischiose: la fortuna sarà dalla parte del sognatore. Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, sognare un tavolo vuoto è un sogno foriero di litigi e disaccordi.

Sognare di mangiare a tavola e contemporaneamente parlare con gli altri commensali, indica che il periodo di discordia con qualcuno volge al termine; si troverà un terreno comune e ci si riconcilierà. Mangiare a tavola senza vestiti significa che non si sarà invidiosi della fortuna altrui.

Sognare di apparecchiare un tavolo da pranzo indica l’arrivo improvviso di ospiti; secondo alcune interpretazioni predice un matrimonio felice in circostanze prospere. Per Miller, sparecchiare la tavola in un sogno presagisce un periodo doloroso in cui regnerà l’indifferenza.

Un tavolo rotto o traballante indica difficoltà di un tipo diverso. Potrebbe trattarsi di una relazione in difficoltà e che ha bisogno di una soluzione il più presto possibile. Sognare un tavolo di legno marcio o tarlato rappresenta ansie personali che impediscono di condurre una vita in pace e armonia. Un sogno in cui qualcuno aggiusta un tavolo rotto, predice l’apparizione di una persona influente: occorre cercare di stabilire relazioni amichevoli con questa nuova conoscenza che darà il suo aiuto e fiducia nel futuro.

La tavola rotonda rappresenta l’uguaglianza e l’equità per tutti, può essere un riflesso della propria realtà attuale, nel qual caso ci si può considerare una persona molto fortunata. La tavola rotonda è associata soprattutto alla famiglia, pertanto potrebbe essere il momento di valutare il proprio ambiente e determinare dove è più necessario il lavoro di squadra. Sognare tavole rotonde simboleggia il continuo bisogno di cercare la perfezione. Generalmente chi fa questo sogno ha grandi capacità comunicative; essa indica l’assenza di gerarchie, simboleggia uguaglianza e armonia.

Sognare di pulire il tavolo con uno straccio dalla sporcizia presagisce gravi difficoltà economiche e cambiamenti inaspettati nella vita. Meglio non spendere soldi per cose inutili, è meglio metterli da parte per un giorno di pioggia. Stesso significato se sul tavolo c’è della frutta marcia .

Sognare che il tavolo ha i piedi sporchi indica che è meglio trattare con umorismo tutti i problemi, altrimenti, si rischia di entrare in ciclo di stress o tristezza prolungati che influenzeranno negativamente le condizioni generali della propria salute. Un tavolo con la tovaglia sporca presagisce pettegolezzi sul proprio conto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tavolo, tavola, tavoli, tavole: 30, 16, 43
* di legno: 14, 29, 11
* di vetro: 21, 89, 17
* di metallo: 32, 81, 72
* imbandita: 88, 83, 9
* riccamente imbandita e piena di cibo: 40, 65, 79
* vuoto: 33, 64, 14
* rotto: 49, 39, 25
* traballante: 86, 85, 9
* marcio, tarlato: 10, 57, 39
* rotonda: 62, 10, 46
* con i piedi sporchi: 81, 15, 82
* con la tovaglia sporca: 14, 71, 53
Mangiare a *: 73, 39, 67
Apparecchiare la *: 69, 58, 22
Sparecchiare la *: 34, 90, 58
Pulire il *: 78, 59, 89

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i tavoli

Tavolo da pranzo

Tavolo da pranzo

Tavolinetto

Tavolinetto

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Pugnale – Interpretazione dei sogni

Pugnale - Interpretazione dei sogni

Il pugnale nei sogni: significato, interpretazione e numeri associati. Ogni sogno in cui sono presenti armi di qualsiasi tipo indica che è necessario affrontare le cose con estrema cautela. Ci sono...

Vai al post...

Filetto alla toscana – Ricette semplici

Filetto alla toscana - Ricette semplici

Filetto alla toscana – Ricette semplici. Ingredienti del filetto alla toscana: 1 kg di filetto di manzo (o in sostituzione di maiale); 1 foglia di salvia; 1 rametto di rosmarino; qualche foglia...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 81 di 150 per MARTEDÌ 13 GIUGNO 2017

Previsione Lotto 13 Giugno 2017

PREVISIONE LOTTO n° 81 di 150 per MARTEDÌ 13 GIUGNO 2017 Esito della previsione precedente: 2)NAPOLI: Estratto + 1 ambetto + 1euro 10elotto; 3)TORINO: 1euro 10elotto; 4)NAZIONALE: Estratto. Previsio...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2018 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria