Romoletto Blog ti consiglia...

Mini Pompa Acqua Pompa Sommersa,Cadrim Pompa Acquario Laghetto per Terrari, Stagno di Pesce,Pompa Sommersa Plastica

Mini Pompa Acqua Pompa Sommersa,Cadrim Pompa Acquario Laghetto per Terrari, Stagno di Pesce,Pompa Sommersa Plastica

Ricorda! La Spedizione Standard gratuita su Amazon.it è disponibile 365 giorni all'anno su tanti milioni di prodotti.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Contiene link di affiliazione IconA

Vedi il catalogo generale.
-> Categoria articolo: HOBBY E FAI DA TE
-> ID: 0519
oppure continua a leggere il post.


Tavolo, tavola – Interpretazione dei sogni


Interpretazione dei Sogni / martedì, Settembre 4th, 2018

Il tavolo nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia per il gioco del lotto.

In generale, sebbene il tavolo sia un elemento di arredo che viene visto ogni giorno con frequenza relativamente elevata, è piuttosto insolito avere un sogno di questo tipo. Come si sa, i tavoli sono mobili che hanno diverse funzioni. Vengono spesso usati per mangiare, studiare, lavorare con un computer. Il tavolo rappresenta un punto d’incontro e di inizio; simbolicamente parlando, la tavola, specialmente se rotonda, rappresenta l’inizio di tutte le cose.  Secondo molti studiosi dei sogni, essa simboleggia la famiglia e il rapporto che si ha con essa; simboleggia anche la coppia e le persone vicine al sognatore.

Tavolo, tavola - Interpretazione dei sogni
Tavolo, tavola – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare un tavolo

Vari esperti di sogni affermano che chi sogna un tavolo è probabilmente una persona che riflette prima di prendere una decisione. Medita e permette ad altre persone di guidarla se ha dubbi. Altri esperti affermano che sognare il tavolo rappresenti anche una fase di maggiore stabilità nella vita, anche a livello sentimentale. Potrebbe anche indicare la necessità di trovare un punto di appoggio che potrebbe essere rappresentato forse da un amico, da un parente o da un compagno. A volte occorre tenere a mente che si ha bisogno di aiuto per raggiungere i propri obiettivi.

Una tavola imbandita e piena di cibo si traduce in un ambiente domestico felice e senza mancanze; viceversa l’opposto è l’immagine o la metafora di problemi di comunicazione con le persone vicine. Sognare di sedere in un tavolo riccamente imbandito preannuncia fortuna in tutti i settori. Più sono vari e costosi i piatti presenti, maggiore è la prosperità che ci si potrà aspettare.Sognare il tavolo imbandito per un banchetto che si svolgerà a breve predice la fiducia nel futuro e opportunità di guadagni finanziari. Se l’occasione del banchetto  è il matrimonio, il sogno predice che tutto ciò che si è pensato di realizzare sarà realizzato, anche le cose più rischiose: la fortuna sarà dalla parte del sognatore. Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, sognare un tavolo vuoto è un sogno foriero di litigi e disaccordi.

Sognare di mangiare a tavola e contemporaneamente parlare con gli altri commensali, indica che il periodo di discordia con qualcuno volge al termine; si troverà un terreno comune e ci si riconcilierà. Mangiare a tavola senza vestiti significa che non si sarà invidiosi della fortuna altrui.

Sognare di apparecchiare un tavolo da pranzo indica l’arrivo improvviso di ospiti; secondo alcune interpretazioni predice un matrimonio felice in circostanze prospere. Per Miller, sparecchiare la tavola in un sogno presagisce un periodo doloroso in cui regnerà l’indifferenza.

Un tavolo rotto o traballante indica difficoltà di un tipo diverso. Potrebbe trattarsi di una relazione in difficoltà e che ha bisogno di una soluzione il più presto possibile. Sognare un tavolo di legno marcio o tarlato rappresenta ansie personali che impediscono di condurre una vita in pace e armonia. Un sogno in cui qualcuno aggiusta un tavolo rotto, predice l’apparizione di una persona influente: occorre cercare di stabilire relazioni amichevoli con questa nuova conoscenza che darà il suo aiuto e fiducia nel futuro.

La tavola rotonda rappresenta l’uguaglianza e l’equità per tutti, può essere un riflesso della propria realtà attuale, nel qual caso ci si può considerare una persona molto fortunata. La tavola rotonda è associata soprattutto alla famiglia, pertanto potrebbe essere il momento di valutare il proprio ambiente e determinare dove è più necessario il lavoro di squadra. Sognare tavole rotonde simboleggia il continuo bisogno di cercare la perfezione. Generalmente chi fa questo sogno ha grandi capacità comunicative; essa indica l’assenza di gerarchie, simboleggia uguaglianza e armonia.

Sognare di pulire il tavolo con uno straccio dalla sporcizia presagisce gravi difficoltà economiche e cambiamenti inaspettati nella vita. Meglio non spendere soldi per cose inutili, è meglio metterli da parte per un giorno di pioggia. Stesso significato se sul tavolo c’è della frutta marcia .

Sognare che il tavolo ha i piedi sporchi indica che è meglio trattare con umorismo tutti i problemi, altrimenti, si rischia di entrare in ciclo di stress o tristezza prolungati che influenzeranno negativamente le condizioni generali della propria salute. Un tavolo con la tovaglia sporca presagisce pettegolezzi sul proprio conto.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tavolo, tavola, tavoli, tavole: 30, 16, 43
* di legno: 14, 29, 11
* di vetro: 21, 89, 17
* di metallo: 32, 81, 72
* imbandita: 88, 83, 9
* riccamente imbandita e piena di cibo: 40, 65, 79
* vuoto: 33, 64, 14
* rotto: 49, 39, 25
* traballante: 86, 85, 9
* marcio, tarlato: 10, 57, 39
* rotonda: 62, 10, 46
* con i piedi sporchi: 81, 15, 82
* con la tovaglia sporca: 14, 71, 53
Mangiare a *: 73, 39, 67
Apparecchiare la *: 69, 58, 22
Sparecchiare la *: 34, 90, 58
Pulire il *: 78, 59, 89

Scopri la promozione a te riservata! Sono presenti link di affiliazione IconA 😉

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Galleria fotografica con a tema: i tavoli

Tavolo da pranzo
Tavolo da pranzo

Tavolinetto
Tavolinetto