Spazzare, scopare – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare di spazzare, di usare una scopa o ramazza per ripulire un pavimento o una superficie qualsiasi: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati al sogno.


Le interpretazioni del sogno di spazzare sono molte. Secondo il parere di molti analisti, in genere i sogni legati ai compiti domestici riflettono la responsabilità che ognuno deve dimostrare nel quotidiano. In questo senso, sognare di spazzare può indicare una persona coerente e responsabile. Secondo alcune interpretazioni simboleggia perdita di denaro.

Spazzare - Interpretazione dei sogni

Spazzare – Interpretazione dei sogni

Significati dello spazzare nei sogni

Come detto, ci sono molte e varie interpretazioni per questo sogno. Generalmente può indicare una situazione di conflitto che si vuole allontanare; il desiderio di liberarsi di alcune persone; può essere interpretato come l’occasione di un litigio in casa; oppure che si è finalmente capito cosa è giusto e che cosa è sbagliato e si sta scegliendo di conseguenza, evitando e rifiutando vizi e tentazioni. Lo spazzare in sogno può anche indicare che si stanno abbandonando comportamenti, abitudini o idee non buone: si sta facendo insomma una bella “piazza pulita”.  

Un altro gruppo di interpreti afferma anche che sognare di spazzare logicamente suggerisce ordine e pulizia. Il sogno può perciò riflettere la cura con cui il sognatore tratta le cose e le persone; è probabilmente una persona che usa delicatezza e gentilezza a tutte le persone che lo circondano.

Sognare di spazzare indica, secondo alcune interpretazioni, un rapido miglioramento della propria situazione finanziaria. Sotto quest’ottica si tratta di un sogno estremamente positivo e può spesso significare ripartenza o nuova attività lavorativa. Questo sogno indica anche che varie situazioni, che sino ad ora sono state molto complicate, stanno cambiando per il meglio.

Il sogno di spazzare, di usare una scopa o ramazza si verifica spesso nelle ragazze o nelle donne. Sia secondo la Tradizione Occidentale che per quella Orientale, questo sogno avvisa della presenza di falsi amici, che nutrono pensieri negativi sulla sognatrice. Occorre perciò stare attente e cercare di stare lontane da loro. In generale però sognare di spazzare con una scopa rappresenta la fine di problemi o di disordini emotivi e mentali. Sognare di usare una nuova scopa per spazzare è un segno che si sarà fortunati se si sarà costanti in qualcosa oppure nuove esperienze in amore. Se si sta usando una vecchia scopa, il sogno prevede perdite nella propria attività lavorativa.  Spazzare in sogno con una scopa rotta significa che, nonostante l’aiuto degli altri, risolvere i propri problemi dipenderà interamente da se stessi oppure che si potrebbe provare un grande dolore.

Sognare che qualcuno spazza i piedi del sognatore significa sventura in amore, si verrà lasciati dal/la partner senza preavviso. Se il pavimento è spazzato da una strega, il sogno indica invidia da parte di qualcuno vicino.

Sognare di spazzare e nascondere la polvere sotto un tappeto o un armadio indica che si ha qualcosa da nascondere. Un segreto che non si può rivelare a nessuno. Forse è qualcosa di cui ci si vergogna profondamente. Tuttavia, sognare di spazzare sotto il letto o dietro il divano suggerisce di cercare di liberare la propria coscienza da un qualche peso. Sognare di spazzare all’esterno della propria casa significa che è necessario relazionarsi con altre persone.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Spazzare (con scopa o ramazza):  23, 7, 22
* con una scopa o ramazza nuova: 17, 11, 65
* con una scopa o ramazza vecchia: 61, 16, 1
* con una scopa o ramazza rotta: 23, 73, 90
* sotto il letto: 63, 54, 37
* dietro il divano: 82, 52, 6
* all’esterno della casa:  83, 1, 71
* e nascondere la polvere: 66, 87, 9
Strega che spazza pavimento: 80, 34, 46
Vedere qualcuno *: 31, 58, 51
Qualcuno che spazza i piedi del sognatore: 30, 90, 25

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: lo spazzare o scopare

Spazzino intento a spazzare

Spazzino intento a spazzare

Spazzare la pista per il Curling

Spazzare la pista per il Curling



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 152 di SABATO 22 DICEMBRE 2018

Previsione Lotto 22 Dicembre 2018

PREVISIONE LOTTO n° 152 di SABATO 22 DICEMBRE 2018 Esito della previsione precedente: Niente. (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc) su altre ruote diverse da quell...

Vai al post...

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici

Petti di pollo al Curry - Ricette semplici

Petti di pollo al Curry – Ricette semplici. Ingredienti dei petti di pollo al Curry: 2 petti di pollo (doppi); 2 cipolle; 2 cucchiai d’olio d’oliva; 1 cucchiaio di curry in polvere; 1 vase...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 108 di SABATO 8 SETTEMBRE 2018

Previsione Lotto 8 Settembre 2018

PREVISIONE LOTTO n° 107 di SABATO 8 SETTEMBRE 2018 Esito della previsione precedente: 1)VENEZIA: Terno; 2)VENEZIA: Terno; 5)PALERMO: Niente; (AMBO TO). (1) In parentesi tonda, eventuali risultati ri...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria