Tappeti, tappeto – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il tappeto, i tappeti nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati.


Il sogno dei tappeti può variare da individuo a individuo. La maggior parte delle volte, tuttavia è un presagio positivo. Un tappeto in sogno infatti simboleggia regalità e benessere materiale; è un segno di avanzamento e progresso. Per una corretta e precisa interpretazione, è molto importante ricordare tutti i dettagli; occorre ricordare il tipo di trama, colore o stampa che il tappeto aveva in sogno. A volte è il colore a dare maggiori informazioni. del sogno per dare significato al sogno. 

Tappeti - Interpretazione dei sogni

Tappeti – Interpretazione dei sogni

Significati dei tappeti nei sogni

Il sognare tappeti è di per se un sogno abbastanza raro. Vari autori di libri sui sogni ritengono che questo sogno venga fatto generalmente da persone che sono felici nella loro casa con la loro famiglia, da persone senza conflitti familiari. In effetti se ci si mette a pensare per un momento, i tappeti in inverno danno calore, benessere. Se si cammina spesso a piedi nudi in casa nei mesi freddi, il tappeto sembra essere caldo appoggiandovi il piede. Se visto sotto quest’ottica, sognare i tappeti può suggerire l’idea di voler trovare calore umano, del voler dare o ricevere la giusta attenzione, un abbraccio, qualche parole di conforto a/da un familiare o a/da un amico.

In generale, il sogno del tappeto simboleggia la ricchezza, i profitti veloci, buona sorte e avanzamento di carriera. Se non si è particolarmente ricchi, anzi non se non si riesce ad arrivare a fine mese, il tappeto nel sogno, presagisce molta fortuna. Si potrebbe ricevere una consistente somma di denaro o si potrebbero avere notizie molto buone in futuro. Viceversa per le persone benestanti, un tappeto nei sogni, indica perdite economiche e, a volte, può anche indicare che prenderà una decisione sbagliata. Il tappeto rappresenta anche armonia e pace, sia nei rapporti familiari e del lavoro o col/la partner.

Secondo alcune interpretazioni, i tappeti in sogno rappresentano il desiderio di nascondere certi aspetti di se stessi. Non a caso si dice: “Nascondere la polvere sotto il tappeto”; inoltre alcune persone possono utilizzare i tappeti nelle loro case quando vogliono nascondere certi difetti nel del pavimento, del marmo, del parquet. Si ha timore a mostrarsi per come si è, a mostrare le proprie debolezze.

Secondo Miller, il tappeto nei sogni presagisce profitto, ricchezza improvvisa, forse una vincita alla lotteria o ai vari giochi d’azzardo; in special modo se si sogna di dormire in una stanza piena di tappeti anche appesi. Anche un tappeto ornato oro ricamato significa ricchezza; mentre un vecchio tappeto sbiadito, presagisce tempi difficili. Se è  malconcio, sporco, trascurato il sogno è un avvertimento a controllare immediatamente la propria salute. Negativamente, il tappeto può riflettere in generale un atteggiamento lascivo su qualcosa di pericoloso o difficile.

Il significato del sogno del tappeto, come detto, dipende dal tipo dei suoi disegni, dalla sua colorazione. Il colore arancione o giallo sul tappeto è presagio di una felice vita familiare.  Sognare un tappeto rosso indica che si intraprenderà un percorso nella vita che porterà a sentirsi speciali o importanti. Sognarlo messo in un luogo inadeguato, indica che si dovranno usare tutte le proprie risorse per poter raggiungere gli obiettivi. In negativo, un tappeto rosso indica arroganza, presunzione o inconsciamente il desiderio di essere ammirati. Un tappeto verde scuro può riflettere il fatto che in questo periodo si sta pensando solo a se stessi e che si stanno tenendo comportamenti egoistici o arroganti. Se è verde chiaro invece può presagire guarigione o rinvigorimento. Un tappeto con motivi floreali, in sogno, presagisce amore e felicità.

Anche il materiale del tappeto è importante. Ad esempio, un tappeto di velluto rappresenta l’allegria, la spensieratezza; il tappeto di lana invece presagisce problemi nelle relazioni familiari.

Compare un tappeto in sogno presagisce anche un considerevole profitto. in arrivo; la vendita presagisce un viaggio che gioioso, ma, per qualche inaspettato motivo, anche redditizio. Un sogno in cui si perde un tappeto fa presagire pericoli o minacce.  Coprire un tappeto con un altro, presagisce stabilità nella carriera lavorativa. Spazzare della sporcizia sotto il tappeto, è un chiaro segno che i propri segreti sono al sicuro.

Se si pulisce un tappeto, in sogno, significa che occorre riordinare i propri affari o le attività sul lavoro, perchè si avrà bisogno di molto tempo per sistemarli. E’ presagio anche di problemi personali nella vita domestica o di coppia. Può rappresentare l’aver bisogno di mantenere una situazione comoda.

Una giovane donna che sogna di dormire sui tappeti è un presagio che sarà presto proprietaria di una bella casa. Se sogna la sua stanza interamente ricoperta di tappeti, anche nelle pareti, allora significa che si sposerà presto.

Sognare di essere seduti o sdraiati su un tappeto stabilità nella vita. Se qualcuno invita a sedersi sul tappeto, indica che si avrà il supporto di qualcuno specialmente per il progetto che si sta portando avanti. Stare sul tappeto, è un presagio di nuovi acquisti; costruzione di case, ville, acquisto di un appartamento. Ballare sul tappeto significa celebrare i successi degli amici. Camminare su tappeti di seta, in sogno, può presagire che si soffrirà per desideri e avidità eccessivi.

Se si da fuoco a un tappeto nel sogno, indica che si sta trascurando la propria salute: probabilmente stai correndo dietro al successo e al denaro. Pertanto, il sogno è un’indicazione a iniziare a prestare attenzione a se stessi e al proprio corpo.

Sognare tappeti magici, tappeti volanti indica che si è in un periodo pieno di illusioni e speranze. Vedere un tappeto sulla soglia all’ingresso di una casa, preannuncia ospiti inaspettati. Sognare i giocattoli dei bambini sparsi sul tappeto, presagisce l’arrivo di un bebè in famiglia. Sognare cibo sul tappeto, simboleggia prosperità e arricchimento.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tappeto, tappeti: 73, 64, 5
* rosso: 66, 40, 44
* verde: 14, 19, 72
* arancione: 22, 24, 45
* giallo: 20, 34, 68
* blu: 3, 80, 13
* nuovo: 44, 65, 18
* vecchio: 10, 37, 76
* malconcio: 24, 74, 55
* sporco: 26, 29, 38
* con ricami d’oro: 40, 82, 15
* con motivi floreali: 49, 85, 40
* con motivi geometrici: 5, 30, 88
* di lana: 37, 74, 57
* di velluto: 80, 47, 53
* di seta: 12, 81, 21
* magico, volante: 19, 24, 25
* davanti all’uscio: 12, 38, 52
Sedersi sul *: 74, 21, 46
Sdraiarsi sul *: 9, 2, 71
Camminare sul *: 34, 57, 7
Dormire sul *: 2, 1, 27
Pulire il *: 29, 36, 9
Comprare un *: 23, 68, 90
Vendere un *: 49, 6, 26
Dare fuoco a un *: 25, 5, 64
Perdere un *: 46, 35, 64
Nascondere la sporcizia sotto il *: 22, 75, 5
Giocattoli sul *: 58, 28, 59
Cibo sul *: 77, 18, 12

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i tappeti

Tappeto arrotolato

Tappeto arrotolato

Tappeti di Rodi

Tappeti di Rodi

Dai un'occhiata anche a...



Random Post

Sistemi di disequazioni – Matematica

Sistemi di disequazioni - Esempio 1

Sistemi di disequazioni di primo, secondo e qualsiasi grado – Matematica – Un sistema di disequazioni e’ in generale una “lista” di disequazioni che devono valere contem...

Vai al post...

Romano – Significato dei nomi – 9 agosto

Romano - Significato dei nomi

Romano – Significato dei nomi. Onomastico: 9 agosto. Da dove proviene il nome Romano? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome era, in origine, un aggettivo derivante dal lati...

Vai al post...

Colore Blu – Interpretazione dei sogni

Colore Blu - Interpretazione dei sogni

Fare un sogno con in cui il colore predominante è il blu. Sognare oggetti, persone, ambiente tutto in blu e sue sfumature. Significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati al...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria