Tappeti, tappeto – Interpretazione dei sogni

Il tappeto, i tappeti nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia o cabala associati.

Il sogno dei tappeti può variare da individuo a individuo. La maggior parte delle volte, tuttavia è un presagio positivo. Un tappeto in sogno infatti simboleggia regalità e benessere materiale; è un segno di avanzamento e progresso. Per una corretta e precisa interpretazione, è molto importante ricordare tutti i dettagli; occorre ricordare il tipo di trama, colore o stampa che il tappeto aveva in sogno. A volte è il colore a dare maggiori informazioni. del sogno per dare significato al sogno. 

Tappeti - Interpretazione dei sogni

Tappeti – Interpretazione dei sogni


Significati dei tappeti nei sogni

Il sognare tappeti è di per se un sogno abbastanza raro. Vari autori di libri sui sogni ritengono che questo sogno venga fatto generalmente da persone che sono felici nella loro casa con la loro famiglia, da persone senza conflitti familiari. In effetti se ci si mette a pensare per un momento, i tappeti in inverno danno calore, benessere. Se si cammina spesso a piedi nudi in casa nei mesi freddi, il tappeto sembra essere caldo appoggiandovi il piede. Se visto sotto quest’ottica, sognare i tappeti può suggerire l’idea di voler trovare calore umano, del voler dare o ricevere la giusta attenzione, un abbraccio, qualche parole di conforto a/da un familiare o a/da un amico.

In generale, il sogno del tappeto simboleggia la ricchezza, i profitti veloci, buona sorte e avanzamento di carriera. Se non si è particolarmente ricchi, anzi non se non si riesce ad arrivare a fine mese, il tappeto nel sogno, presagisce molta fortuna. Si potrebbe ricevere una consistente somma di denaro o si potrebbero avere notizie molto buone in futuro. Viceversa per le persone benestanti, un tappeto nei sogni, indica perdite economiche e, a volte, può anche indicare che prenderà una decisione sbagliata. Il tappeto rappresenta anche armonia e pace, sia nei rapporti familiari e del lavoro o col/la partner.

Secondo alcune interpretazioni, i tappeti in sogno rappresentano il desiderio di nascondere certi aspetti di se stessi. Non a caso si dice: “Nascondere la polvere sotto il tappeto”; inoltre alcune persone possono utilizzare i tappeti nelle loro case quando vogliono nascondere certi difetti nel del pavimento, del marmo, del parquet. Si ha timore a mostrarsi per come si è, a mostrare le proprie debolezze.

Secondo Miller, il tappeto nei sogni presagisce profitto, ricchezza improvvisa, forse una vincita alla lotteria o ai vari giochi d’azzardo; in special modo se si sogna di dormire in una stanza piena di tappeti anche appesi. Anche un tappeto ornato oro ricamato significa ricchezza; mentre un vecchio tappeto sbiadito, presagisce tempi difficili. Se è  malconcio, sporco, trascurato il sogno è un avvertimento a controllare immediatamente la propria salute. Negativamente, il tappeto può riflettere in generale un atteggiamento lascivo su qualcosa di pericoloso o difficile.

Il significato del sogno del tappeto, come detto, dipende dal tipo dei suoi disegni, dalla sua colorazione. Il colore arancione o giallo sul tappeto è presagio di una felice vita familiare.  Sognare un tappeto rosso indica che si intraprenderà un percorso nella vita che porterà a sentirsi speciali o importanti. Sognarlo messo in un luogo inadeguato, indica che si dovranno usare tutte le proprie risorse per poter raggiungere gli obiettivi. In negativo, un tappeto rosso indica arroganza, presunzione o inconsciamente il desiderio di essere ammirati. Un tappeto verde scuro può riflettere il fatto che in questo periodo si sta pensando solo a se stessi e che si stanno tenendo comportamenti egoistici o arroganti. Se è verde chiaro invece può presagire guarigione o rinvigorimento. Un tappeto con motivi floreali, in sogno, presagisce amore e felicità.

Anche il materiale del tappeto è importante. Ad esempio, un tappeto di velluto rappresenta l’allegria, la spensieratezza; il tappeto di lana invece presagisce problemi nelle relazioni familiari.

Compare un tappeto in sogno presagisce anche un considerevole profitto. in arrivo; la vendita presagisce un viaggio che gioioso, ma, per qualche inaspettato motivo, anche redditizio. Un sogno in cui si perde un tappeto fa presagire pericoli o minacce.  Coprire un tappeto con un altro, presagisce stabilità nella carriera lavorativa. Spazzare della sporcizia sotto il tappeto, è un chiaro segno che i propri segreti sono al sicuro.

Se si pulisce un tappeto, in sogno, significa che occorre riordinare i propri affari o le attività sul lavoro, perchè si avrà bisogno di molto tempo per sistemarli. E’ presagio anche di problemi personali nella vita domestica o di coppia. Può rappresentare l’aver bisogno di mantenere una situazione comoda.

Una giovane donna che sogna di dormire sui tappeti è un presagio che sarà presto proprietaria di una bella casa. Se sogna la sua stanza interamente ricoperta di tappeti, anche nelle pareti, allora significa che si sposerà presto.

Sognare di essere seduti o sdraiati su un tappeto stabilità nella vita. Se qualcuno invita a sedersi sul tappeto, indica che si avrà il supporto di qualcuno specialmente per il progetto che si sta portando avanti. Stare sul tappeto, è un presagio di nuovi acquisti; costruzione di case, ville, acquisto di un appartamento. Ballare sul tappeto significa celebrare i successi degli amici. Camminare su tappeti di seta, in sogno, può presagire che si soffrirà per desideri e avidità eccessivi.

Se si da fuoco a un tappeto nel sogno, indica che si sta trascurando la propria salute: probabilmente stai correndo dietro al successo e al denaro. Pertanto, il sogno è un’indicazione a iniziare a prestare attenzione a se stessi e al proprio corpo.

Sognare tappeti magici, tappeti volanti indica che si è in un periodo pieno di illusioni e speranze. Vedere un tappeto sulla soglia all’ingresso di una casa, preannuncia ospiti inaspettati. Sognare i giocattoli dei bambini sparsi sul tappeto, presagisce l’arrivo di un bebè in famiglia. Sognare cibo sul tappeto, simboleggia prosperità e arricchimento.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tappeto, tappeti: 73, 64, 5
* rosso: 66, 40, 44
* verde: 14, 19, 72
* arancione: 22, 24, 45
* giallo: 20, 34, 68
* blu: 3, 80, 13
* nuovo: 44, 65, 18
* vecchio: 10, 37, 76
* malconcio: 24, 74, 55
* sporco: 26, 29, 38
* con ricami d’oro: 40, 82, 15
* con motivi floreali: 49, 85, 40
* con motivi geometrici: 5, 30, 88
* di lana: 37, 74, 57
* di velluto: 80, 47, 53
* di seta: 12, 81, 21
* magico, volante: 19, 24, 25
* davanti all’uscio: 12, 38, 52
Sedersi sul *: 74, 21, 46
Sdraiarsi sul *: 9, 2, 71
Camminare sul *: 34, 57, 7
Dormire sul *: 2, 1, 27
Pulire il *: 29, 36, 9
Comprare un *: 23, 68, 90
Vendere un *: 49, 6, 26
Dare fuoco a un *: 25, 5, 64
Perdere un *: 46, 35, 64
Nascondere la sporcizia sotto il *: 22, 75, 5
Giocattoli sul *: 58, 28, 59
Cibo sul *: 77, 18, 12

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i tappeti

Tappeto arrotolato

Tappeto arrotolato

Tappeti di Rodi

Tappeti di Rodi

You may also like...