Lumache, chiocciole – Interpretazione dei sogni

Sognare le lumache o le chiocciole: interpretazione, significato e numeri associato al sogno.

La lumaca incarna la sensibilità e vulnerabilità del sognatore. Le lumache non fanno nessun rumore mentre si muovono e né sono creature dai rapidi movimenti: simboleggiano la tendenza a isolarsi e che si avrebbe bisogno di molta perseveranza per cambiare. Esse rappresenta anche l’autocontrollo, la pazienza, la pianificazione e l’ agire con cautela. Il guscio di lumaca simboleggia la perfezione della creatività della natura e la forma a spirale è simbolica del labirinto.

Lumache - Interpretazione dei sogni

Lumache – Interpretazione dei sogni

Significati delle lumache o delle chiocchiole nei sogni

Sognare lumache significa che alcune aree della propria vita sono lente a muoversi e a progredire. Vedere una lumaca nel sogno suggerisce che si è troppo sensibili. Ci si sente inibiti, poco energici. In alternativa, una lumaca indica che si stanno facendo progressi costanti verso un obiettivo. Se si sogna spesso una lumaca, il sogno è un avvertimento: si ha solo bisogno di procedere al proprio ritmo. Se si decide di fare alcuni cambiamenti nella propria vita, il sogno consiglia di non e valutare attentamente i passi da compiere per essere sicuri del successo: è meglio non fare nulla in fretta. Le lumache rappresentano anche a fecondità, l’amore e il matrimonio.

Sognare lumache senza guscio, può riflettere il sentirsi “nudi”, fragili e insicuri e ci si vorrebbe rifugiare nel proprio “guscio”, ma non è possibile farlo.

Sognare lumache con guscio indica che si ha il bisogno di isolarsi da tutto e da tutti per un po’.

Sognare le corna delle lumache presagisce tradimenti in vista.

Sognare una lumaca che striscia lentamente ammonisce su fatto che si stanno procrastinando alcuni eventi della vita invano.  Le lumache in sogno potrebbero anche significare tempi duri o situazioni di tensione. Se non si prenderanno provvedimenti per cambiare questa situazione, tutto non potrà che peggiorare, e da piccoli fastidi si svilupperanno grossi guai.

Uccidere una lumaca nel sogno può rappresentare che sarà necessario l’aiuto di una persona cui si è spezzato il cuore poco tempo fa e che sarà difficile convincerla a dare il suo aiuto. Sognare di uccidere una lumaca, schiacciandola col piede per sbaglio mentre si camminava, è segno di cooperazione forzata con persone sgradevoli. Se si è schiacciata la lumaca intenzionalmente, il sogno presagisce azioni affrettate che porteranno svantaggi.

Sognare lumache coperte con tanta bava o muco significa che presto verrà offerto di svolgere un’ attività redditizia, ma non del tutto onesta. Si dovrà decidere che cosa si apprezza di più: una coscienza pulita o le tasche piene di soldi. Tuttavia le attività disoneste possono ricoprire una vita di fango, difficile da lavare.

Sognare di una lumaca gigante, indica che qualcuno cerca di controllare il sognatore. Se il guscio è allungato, significa che questo qualcuno è una donna; altrimenti, se il guscio è rotondo, si tratta di un uomo. Secondo altre interpretazioni il sogno indica ansia nella sfera sessuale.

Sognare una lumaca che striscia è un segno che indica che è meglio fare le proprie mosse lentamente e ponderandole. Sognare lumache che strisciano addosso al sognatore presagisce una esperienza indimenticabile e forti emozioni. Sarà l’occasione di allargare i propri orizzonti mentali.

Sognare di mangiare lumache può sembrare disgustoso; tuttavia in alcuni paesi esse sono delle vere e proprie prelibatezze. Il sogno indica problemi all’interno della famiglia. Occorre fare attenzione a non prendere una decisione affrettata. Mangiare lumache nel sogno potrebbe indicare anche il tentativo di entrare in un ambiente che non piace, ma lo si farà per la persona amata.

Sognare di tenere una lumaca in mano, giocarci o esaminarla nel sogno può presagire grandi guadagni con piccoli rischi.

Sognare un guscio di lumaca presagisce problemi finanziari. Sognare di raccoglierne alcuni, predice che si sarà fortunati: denaro o offerta di lavoro. La lumaca in sogno può essere simbolo di rimprovero da parte degli altri. Sognare una lumaca che si nasconde nel suo guscio, indica che nella vita reale si avrà lo stesso comportamento che non sarà accettato dagli altri. Rompere il guscio di una lumaca, schiacciare una chiocciola in sogno è un segno di impazienza e che si desidera agire.

Sognare la propria casa, giardino o comunque un luogo pieno di lumache implica che una proprietà o che il lavoro saranno molto ben valutati e remunerati.

Sognare di vendere lumache significa che ci si pentirà di un’offerta che si è rifiutata.

Sognare una lumaca che lascia la striscia di bava presagisce guadagni quotidiani o felicità quotidiana.ù

Numeri della cabala, smorfia o lotto

Lumaca: 42, 77, 46
Lumache, Chiocciole: 15, 29, 53, 32, 15, 47
* con guscio: 69, 35, 78
* senza guscio: 2, 52, 9
* in casa: 54, 24, 3
* in giardino: 31, 20, 86
* addosso: 59, 56, 36
* che striscia: 22, 21, 77
* che lascia la scia di bava: 70, 11, 56
* giganti: 22, 35, 90
* in mano: 89, 73, 24
Gusci di *: 46, 79, 87
Corna di *:  45, 62, 78
Bava di *: 30, 8, 1
Uccidere una *: 10, 39, 4
Schiacciare volontariamente una *: 18, 11, 59
Schiacciare involontariamente una *: 84, 90, 37
Mangiare *: 75, 8, 43
Raccogliere *: 31, 51, 16
Vendere *: 46, 90, 34
Comprare *: 61, 76, 56

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...