Partire, partenza – Interpretazione dei sogni

Sognare di partire, una partenza per un viaggio, di una persona cara: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Partire nella simbologia in generale può rappresentare l’evasione dalla routine; il luogo verso cui si decide di andare rispecchia la personalità del sognatore e allo stesso modo nel sogno rappresenta aspetti peculiari del proprio inconscio.

Partenza, partire - Interpretazione dei sogni

Partenza, partire – Interpretazione dei sogni

Sognare di partire

Questo sogno significa di solito che si sta tentando di scappare dai propri obblighi e responsabilità. Sognare di partire indica che non si è soddisfatti di una situazione o di con qualcuno. Potrebbe trattarsi di problemi sul lavoro e dell’avere bisogno di un cambiamento. Un’altra interpretazione del sogno di partire può semplicemente essere la necessità di una pausa o un cambio di passo. Si può sentire il desiderio di provare cose nuove, di intraprendere un nuovo percorso, o di trascorrere più tempo da soli e lontani dal trambusto delle solite responsabilità.

Sognare che qualcuno sta partendo si riferisce a sentimenti di rifiuto o che non si è in grado di gestire. Forse sono in discussione le capacità del sognatore o forse egli non utilizza a pieno il suo potenziale. In alternativa, il sogno potrebbe indicare che si è si è pronti a lasciar andare il passato e andare avanti, si è pronti a terminare un progetto, una relazione.

Il sogno di una partenza in auto presagisce che si riuscirà a sfuggire a grossi guai. Se si parte senza meta o per un viaggio, il sogno  preannuncia il ritorno di un amico o di un parente.

Sognare di partire per lasciare un luogo a cui non era particolarmente legati, nutrendo nell’anima le più rosee aspettative e intenzioni è un sogno positivo. Sognare di vedere la propria partenza come dall’esterno presagisce di entrata in una situazione difficile da cui sarà difficile uscire senza una significativa perdita (responsabilità, lavoro, salute) o anche mettendo in pericolo la propria vita. Sognare un triste addio prima di partire assicura la fedeltà e lealtà degli amici.

Un sogno in cui ci si prepara per la partenza dal proprio paese o città, significa che non si trova intesa con gli altri e ci si sente soli.Sognare di partire per le vacanze fa prevedere la separazione dai propri cari, che però avverrà lentamente.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Partire, partenza: 1, 63, 15
* felice: 9, 3, 84
* triste: 8, 52, 61
* per un viaggio: 85, 44, 23
* per le vacanze: 65, 63, 23
* senza meta: 16, 61, 62
* in auto: 45, 48, 68
* in treno: 46, 37, 44
* in aereo: 62, 64, 59
* in missile: 84, 89, 32
* dal paese: 25, 35, 46
* da un luogo non importante: 47, 12, 50
Vedere qualcuno *: 34, 54, 32
Vedere * se stessi: 31, 32, 84

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la partenza

Partenza in macchina

Partenza in macchina

Partenza in treno

Partenza in treno

You may also like...