Melograno, melagrana – Interpretazione dei sogni

Il frutto del melograno, la melagrana nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

I frutti del melograno simboleggiano  il sesso, il potere, la ricchezza, l’attrazione e la bellezza. Tuttavia nei sogni non sono sempre buoni auspici. La melagrana è il frutto che la dea Persefone mangiò quando venne attirata nelle profondità dell’Ade; spesso sono un presagio di sospetto. E’ anche simbolo di buona salute.

Melograno - Interpretazione dei sogni

Melograno – Interpretazione dei sogni

Significato del frutto del melograno o melagrana nei sogni

Secondo i moderni libri dei sogni, il frutto del melograno in sogno è un simbolo di grande diligenza e pazienza. Una melagrana succosa preannuncia una ricompensa per il proprio lavoro e grande costanza negli affari. Tuttavia, se in un sogno questo frutto ha schizzato col suo succo i vestiti o il corpo del sognatore è probabile che non si avrà abbastanza pazienza per svolgere un lavoro importante. Secondo un’altra interpretazione, le melagrane possono comparire nel sogno come presagio di imminente passione e amore. Secondo altre interpretazioni sognare le melagrane indica piacere. Per una donna, vedere un frutto di melograno in sogno indica che occorre usare la ragione e mettere un limite ai comportamenti sconsiderati. Sognare melagrane indica anche certezza di utilizzare i propri talenti con profitto e senza sprechi. Per altri ancora, vedere il frutto del melograno nel sogno si riferisce a un viaggio che verrà intrapreso a breve oppure può rappresentare anche un risparmio.

Se un uomo sogna di mangiare questo frutto succoso, questo predice nonostante la sua prudenza, egli ancora cadrà in una insidiosa trappola. Sognare di mangiarle quindi per altri indica voglia di sperimentare il sesso non standard e una grande quantità di emozioni e soddisfazione positive. Mangiare una melagrana in sogno è un segno di attrazione. Questa attrazione può essere sessuale o per quanto riguarda l’amore, la ricchezza o il potere. Secondo alcune interpretazioni invece, se in sogno una persona sana mangia una melagrana può essere un segno di cattiva salute. Per altre mangiare questo frutto in sogno significa guadagnare soldi facili. In particolare se i semi sono di colore bianco nel sogno, rappresentano poco denaro; se sono rossi rappresentano un profitto considerevole.

Inoltre, questi frutti simboleggiano la straordinaria potenza sessuale. Sognare di sbucciarne uno significa che si preferisce ritardare il piacere e poi sperimentare un pieno godimento.

Se un uomo vede in sogno che la sua amata gli dà una melagrana, vuol dire che nella vita reale dovrebbe stare attento ad un’altra donna che tenterà di utilizzare tutto il suo fascino femminile per sedurlo e portarlo via da lei.

Il frutto del melograno è un segno di fertilità e rinascita. A volte le melagrane in sogno possono presagire un “aggiunta” alla famiglia, ma ciò non accadrà nel prossimo futuro.

Sognare di raccogliere melograni maturi significa che ci si può aspettare tranquillamente un completo benessere e grande successo in tutti gli affari. Inoltre, il sogno significa che ci sarà una protezione da parte di persone influenti. Sognare di raccogliere melograni frutti acerbi dagli alberi presagisce che si potrà incorrere in qualche disgrazia o problema. Sognare di raccogliere melagrane, secondo alcuni, suggerisce che si emigrerà in un’altra città e ci si stabilirà lì.

Se si sogna di pestare, schiacciare con i piedi i frutti di melograno, vuol dire che non si apprezza ciò che è dato dalla natura e presto si dovrà pagare per questo atteggiamento. Secondo alcuni, molto probabilmente si faranno un sacco di cose stupide nel nome dell’amore.

Sognare frutti di melograno marci sono di solito un segno di malattia inaspettata o denaro illecito, preoccupazioni, disturbi o delusioni in arrivo.

 Se un malato mangia la buccia di questo frutto in sogno, vuol dire che si riprenderà presto dalla sua malattia.

Una melagrana spaccata rappresenta probabilità di divorzio o separazione.

Sognare di comprare o vendere melagrane o vederle al mercato presagisce un viaggio che sarà realizzato con i membri della famiglia.

Sognare di spremere una melagrana per berne il succo può presagire un qualche problema durante un viaggio.

Sognare l’albero di melograno: alcuni significati

Un albero di melograno in sogno rappresenta l’ uomo pio, rispettato e ricco; per un commerciante, esso predice che la sua attività sarà costantemente in crescita.

Abbattere un albero di melograno in un sogno significa recidere i propri legami di sangue o trascurare i propri doveri verso la famiglia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Melagrana, frutto del melograno:  87, 19, 45
* grande: 5, 37, 60
* piccola: 60, 18, 44
* spaccata: 68, 64, 9
* matura: 30, 42, 40
* acerba: 76, 11, 42
* marcia: 24, 65, 41
comprare *: 85, 38, 43
vendere *: 65, 47, 80
mangiare *: 87, 14, 52
raccogliere *: 67, 75, 53
schiacciare *: 73, 48, 26
spremere *: 14, 78, 35
buccia del *: 21, 84, 16
succo di *: 85, 80, 27
semi di melograno: 72, 31, 5
* rossi: 40, 65, 25
* bianchi:  1, 60, 62
albero di melograno: 43, 20, 38
abbattere albero di *: 28, 46, 57
spine del *: 34, 28, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le melagrane

Chicchi della melagrana

Chicchi della melagrana

Melagrana Rossa

Melagrana Rossa

Melagrana sul melograno

Melagrana sul melograno

Melagrane appena colte

Melagrane appena colte

You may also like...