Romoletto Blog ti consiglia...

FRIGGITRICE AD ARIA: Un Ricettario Tutto Italiano con Ricette Sane, Facili e Veloci. Tutte da gustare! (Gratis in formato Kindle-Kindle Unlimited).

FRIGGITRICE AD ARIA: Un Ricettario Tutto Italiano con Ricette Sane, Facili e Veloci. Tutte da gustare! (Gratis in formato Kindle-Kindle Unlimited).

Ricorda! Usa Amazon PRIME: Consegne veloci illimitate, senza costi aggiuntivi! Inoltre grazie a Prime accedi alle Offerte lampo con 30 minuti di anticipo e Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso esclusivo e senza costi aggiuntivi a una raccolta sempre più ampia di serie Amazon Original e migliaia di film e serie TV di grande successo sulla maggior parte dei dispositivi.

Vai subito al prodotto o alla promozione a te riservata!


Contiene link di affiliazione IconA

Vedi il catalogo generale.
-> Categoria articolo: LIBRI E KINDLE EBOOK
-> ID: 0197
oppure continua a leggere il post.


Martello, martelli – Interpretazione dei sogni


Interpretazione dei Sogni / venerdì, Novembre 27th, 2020

Il martello nei sogni: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della cabala o smorfia per il gioco del Lotto.

Il potenziale della mente di generare sogni è praticamente infinito, ma più straordinari sono i motivi per cui i sogni hanno origine. Il motivo per cui nascono i sogni è qualcosa di molto complesso da spiegare e comprendere. D’altronde i sogni sono stati studiati fin dai tempi più antichi. I nostri sono creati da una combinazione di paure, gioie, pensieri, sentimenti e di ciò che c’è nel subconscio. Tutto ciò crea un’immagine o una serie di “fotogrammi” che la mente “proietta”, come un film, durante il sonno. Il martello simboleggia potere, forza, virilità e atteggiamenti maschili. Simboleggia anche la crescita e la costruzione del carattere. Il martello nei sogni può rappresentare la propria determinazione e spinta nel perseguire i propri obiettivi verso il successo.

Martello - Interpretazione dei sogni
Martello – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare un martello

I sogni vengono sempre analizzati in modo soggettivo e tenendo conto del contesto del sogno. I martelli nei sogni possono avere un significato che può essere realmente positivo, oppure che può sembrare positivo, ma che invece mette in luce aspetti negativi della propria personalità. Sotto questa luce, non ha lo stesso significato sognare di effettuare riparazioni nella propria casa usando un martello (cambiamenti negli aspetti familiari) del sognare un muro abbattuto da un grosso martello (desiderio di porre fine agli ostacoli).

Il martello indica una persona di grande forza di carattere; per Miller rappresenta la forza, la potenza e la fermezza delle proprie idee o il controllo e il coraggio anche nelle azioni quotidiane. Secondo alcune interpretazioni, vedere un martello in sogno indica la fine del risentimento, l’inizio della riconciliazione e dell’accordo. Presagisce pace, accordo o disegno di una via comune.

In generale sognare un martello si riferisce alla capacità dell’essere umano di riparare o risolvere qualsiasi complicazione. Potrebbe trattarsi di una situazione difficile, di un problema che si deve risolvere o proprio di un oggetto materiale che si deve riparare.  Può anche indicare che si raggiungeranno i propri obiettivi con successo. Ma occorre fare attenzione a non essere troppo veloci e a non usare troppa forza.

Nei sogni con a tema i martelli, l’azione che si svolge nel sogno è molto importante per determinare il significato del sogno. Inoltre ha anche un significato diverso il sognare di avere con se un martello o usarlo, o vederlo nelle mani di qualcun altro; (di solito si tratta qualcuno fisicamente più forte del sognatore). Nel primo caso il sogno indica fiducia in se stessi, mentre nel secondo indica paura di un superiore al lavoro; in questo caso occorre colpire con forza questi timori.

Sognare un martello da fabbro molto grande fa presagire un grande atto di generosità. Se si sogna un martello da gioielliere molto piccolo presagisce che si dovrà affrontare una questione delicata. Vedere un martello rotto nei sogni indica rifiuto della propria offerta di amicizia da parte di qualcuno.

Anche il materiale del martello ha significati diversi. In particolare un martello di legno indica piccoli problemi legati alle propria situazione finanziaria;  un martello di gomma  si riferisce ad un oggetto reale che si deve riparare;  un martello di ferro o acciaio si riferisce a problemi più complessi, situazioni personali difficili da risolvere.

Sognare di colpirsi accidentalmente con un martello, ad esempio mentre si pianta un chiodo, è sinonimo di fatica. Forse si è immersi in un progetto che sta andando in salita, che si pensava sarebbe stato più facile, ma che richiede più impegno di quanto si immaginava.

Lanciare il martello, o farlo cadere dalle proprie mani nel sogno può indicare la presenza di una persona nemica, che rende le cose difficili, che conosce le soluzioni dei problemi ma che non aiuta il sognatore. Se si sogna di lanciare un martello contro la propria casa, significa che si deve stare più attenti a quello che si dice. Sognare di vendere un martello, ciò indica fine di problemi finanziari. Sognare di comprare un martello implica che si avrà un ruolo costruttivo, prendendosi carico dei problemi nella propria relazione.  

Colpire qualcuno con un martello nel sogno indica che si neutralizzerà una persona nemica. Se si viene colpiti con un martello da qualcuno, significa che una persona di famiglia collabora con il nemico (collega di lavoro, altro familiare, ecc.). Sognare una persona colpisce qualcun altro con un martello, significa scomparsa o allontanamento dei propri nemici o rivali.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Martello, martelli: 12, 90, 19
* grande, pesante: 68, 21, 54
* piccolo, leggero: 34, 31, 29
* rotto: 15, 42, 74
* da fabbro: 63, 73, 46
* da carpentiere: 39, 57, 85
* del giudice: 17, 36, 41
* del banditore: 89, 42, 1
* da gioielliere: 29, 26, 39
* di legno: 11, 54, 74
* di gomma: 83, 20, 21
* di acciaio: 61, 8, 88
Comprare un *: 3, 54, 37
Vendere un *: 12, 81, 17
Lanciare un *: 73, 14, 66
Colpire qualcuno con il *: 32, 35, 66
Colpirsi, ferirsi col *: 33, 42, 12
Far cadere il *: 61, 27, 7

Scopri la promozione a te riservata! Sono presenti link di affiliazione IconA 😉

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Galleria fotografica con a tema: i martelli

Martello con cavachiodi
Martello con cavachiodi

Martello per banditore aste
Martello per banditore aste