Ananas – Interpretazione dei sogni

Ananas: significati e interpretazione del sogno e numeri associati.

L’ Ananas in sogno è un simbolo positivo, che potrebbe significare felicità, gioia, piacere, e tutti i tipi di grandi profitti. Ma in alcuni contesti, potrebbe avere una connotazione negativa. Tutto dipende dalla trama del sogno.

Sognare ananas

Sognare ananas

Significati del sogno dell’ananas

L’ ananas nei sogni, indica che probabilmente presto il sognatore potrà dire addio a tutti i suoi problemi. Questo dolce frutto, secondo alcuni interpreti, simboleggia anche un luogo lontano. Per Sigmud Freud esso è considerato un simbolo di piacere e di lussuria.  In effetti, secondo alcune tradizioni, vederne uno in sogno è presagio di una romantica avventura che andrà a buon fine; presagisce la sperimentazione di un rapporto indimenticabile e molto intenso.

In sogno, se si raccolgono ananas, oppure si trovano a tavola, vuol dire che il successo è dietro l’angolo. Sognare la raccolta di questi frutti significa che, in un futuro molto prossimo, ci sarà un grande successo.

Sognare di mangiare un’ananas vuol dire che a letto si è abituati a pensare solo a se stessi. Occorre imparare a dare piacere al proprio partner. D’altra parte questo sogno indica anche che che si è abituati a godere dei piaceri del sesso. Se lo si è già mangiato allora occorre essere pronti ad un evento molto piacevole. Se nel sogno si sta mangiando uno di questi frutti che però è amaro o acido è presagio problemi di coppia che potrebbero portare addirittura al divorzio.

Se si sogna di mangiarlo per il dessert in un giorno dispari, vuol dire che ci si deve preparare alla visita di ospiti. Vedere qualcuno mangiarlo, vuol dire che si incontrerà qualcuno che deluderà il sognatore.

Acquistare ananas, significa che occorre tenersi pronti a un’avventura felice che porterà tanto divertimento e di gioia o avere un grande profitto. In sogno, vendere ananas significa che per ottenere ciò che si vuole occorrerà di un sacco di pazienza e dedizione.

Cucinare o mangiare marmellata di ananas, significa che si riceverà una buona notizia. Se si sogna di tagliarlo, ciò potrebbe far presagire grandi lotte o la separazione da una persona cara.

Sognare che qualcuno si presenta con un ananas, è un segno che si avrà successo in amore; è anche un presagio di benessere fisico e spirituale.

Vedere un ananas troppo maturo, pesto, preannuncia sventuraSe qualcuno lo taglia di fronte al sognatore, allora questi sarà accusato falsamente di mentire. Se qualcuno offre al sognatore un ananas a dadini, egli sarà promosso o farà un buon affare.

Pungersi durante la preparazione di un ananas, vuol dire che si avrà rabbia e frustrazione durante il compimento di un qualche lavoro o progetto, che tuttavia poi porterà a un grande meritato successo.

Sognare un  albero di ananas con i fiori presagisce successo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ananas:1, 12, 40
* maturo: 70, 19, 59
* troppo maturo: 78, 39, 24
* crudo: 36, 54, 86
* verde: 53, 87, 70
* dolce: 78, 7, 65
* acido, amaro: 4, 83, 87
* cucinato: 21, 9, 54
* sull’albero: 2, 8, 38
* al mercato: 21, 31, 59
* tagliate a metà: 21, 22, 45
* rovinate da colpi: 36, 72, 7
Albero di * : 1, 30, 87
Affettare un * : 33, 66, 51
Mangiare un * : 18, 67, 10
Fette di * : 4, 75, 81
Torta all’*: 6, 36, 73
Pizza all’*: 64, 22, 33

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’ananas

Pianta di ananas

Pianta di ananas

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.