Ciliegie, ciliegia – Interpretazione dei sogni

Le ciliegie nell’ interpretazione dei sogni: significato e numeri associati.

Le ciliegie sono simbolo di prosperità e presagiscono gioia, piacere e successo. La ciliegia, essendo un frutto che non può essere conservato per lungo tempo, può significare anche false promesse o simboleggiare la fragilità di una relazione. Essa può essere anche associata ad una persona cara o a un familiare. In generale però, sognarle, è quasi sempre un sogno con risvolti e presagi positivi. Il principale significato di tale sogno è il benessere, una buona notizia e l’ appagamento di un desiderio.

Ciliegie - Interpretazione dei sogni

Ciliegie – Interpretazione dei sogni

Significato delle ciliegie nel sogno

Sognare le ciliegie, secondo alcune interpretazioni, si riferisce ai conflitti e problemi che dovranno affrontare. Inoltre, secondo Vanga, sognare le ciliegie significa delusione nei rapporti familiari e sul lavoro.

Secondo Freud sognare ciliegie mature, magari ancora sull’albero, indicherebbe che il sognatore presto sperimenterà il piacere del rapporto sessuale con un/a nuovo/a partner. Secondo Vanga, le ciliegie appassite significano separazione e raffreddamento dei rapporti con l’ attuali partner, che porterà alla rottura delle relazioni.

Sognare di piantare il seme di una ciliegia, in un vaso o a terra, vuol dire che si otterrà un benessere materiale. Piantare un ciliegio può rappresentare qualche problema e discordie con le persone prossimamente. Sognare il seme della ciliegia può rappresentare che si ritornerà in uno stesso ambiente di persone che non erano piaciute in un passato recente.

Sognare di raccogliere ciliegie dall’albero, predice un cambiamento felice e che ci si sentirà felici e soddisfatti con la famiglia e gli amici. Una ciliegia verde, acerba, predice che si otterrà ciò che si desidera; se si sognano ciliegie mature, significa benessere; se secche significa l’imminente perdita di sentimenti.

Sognare di raccogliere ciliegie potrebbe presagire la vendita di una proprietà a causa della propria situazione finanziaria non favorevole, grazie alla quale si potranno risolvere i problemi. Sognare una bella ragazza che mangia le ciliegie, presagisce un imminente innamoramento o storia d’amore. Se una ragazza sogna che lei stessa coglie le ciliegie, può presagire la perdita della verginità o un amore illecito o proibito in un prossimo futuro.

Sognare un albero di ciliegio nel vostro sogno presagisce buone notizie riguardanti il lavoro. Sognare le ciliegie sull’albero, pronte ad essere colte, mature è un segno di riconoscimento del proprio talento e per una donna la presenza di un marito premuroso, figli obbedienti e buoni rapporti con i parenti. Sognare un albero di ciliegio in fiore, è un segno che presto ci si innamorerà, e questa storia d’amore sarà quella con il maggior successo, in confronto a tutte le eventuali precedenti. Sognare solo il fiore di ciliegio senza l’albero, significa che la propria vita cambierà in meglio.

Sognare di bere un liquore con ciliegie sotto spirito è presagio di una bella indigestione.

Sognare la marmellata di ciliegie potrebbe simboleggiare che si riuscirà a superare i propri problemi finanziari e guadagnerà bene.

Sognare di mangiare ciliegie può rappresentare che si riuscirà a superare i propri fallimenti e a dimostrare che sul posto di lavoro si è una persona di successo. Sognare di  mangiare ciliegie acerbe preannuncia lacrime e angoscia.

Sognare che qualcuno mangia ciliegie presagisce che si darà un aiuto finanziario a una persona che non è di gradimento al sognatore.

Sognare di rubare ciliegie può indicare noia del lavoro che si sta svolgendo e che forse lo si cambierà presto.

Numeri del lotto, cabala o smorfia

Ciliegie: 45, 32, 49, 79
* sull’albero:  56, 31, 49
* mature:  46, 18, 89
* acerbe: 24, 40, 45
* secche: 16, 65, 32
* a terra: 26, 75, 34
Mangiare * : 64, 53, 83
Vedere mangiare* : 34, 7, 49
Comprare * : 35, 60, 12
Vendere *: 68, 9, 75
Vedere *  nel cestino:  3, 76, 53
Offrire *: 62, 61, 65
Raccogliere * dall’albero: 68, 40, 36
Rubare *: 76, 44, 61
Semi di *: 8, 59, 40
Piantare semi di *: 4, 44, 67
Ciliegio: 10, 90, 41
Piantare un ciliegio: 45, 48, 60

Ruote su cui giocare i numeri

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post:
Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno.

Libri e link utili:

You may also like...