Bottiglia, bottiglie – Interpretazione dei sogni

Sognare una bottiglia o varie bottiglie: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala e della smorfia associate al sogno.

Una bottiglia nei sogni trasmette molti significati. Alcuni sono considerati un buon segno e alcuni sono considerati degli avvertimenti. Una bottiglia è un oggetto atto a contenere qualcosa. Quindi questo sogno si può riferire al fatto che  il sognatore stia contenendo alcuni sentimenti dentro di se; probabilmente si sta tentando di sopprimere aggressività o comportamenti aggressivi. La bottiglia nel sogno è generalmente un segno di buona fortuna e di buone notizie.

Bottiglia, bottiglie - Interpretazione dei sogni

Bottiglia, bottiglie – Interpretazione dei sogni

Significati della bottiglia nei sogni

La bottiglia in sogno trasmette vari messaggi. Potrebbe essere correlata, come appena detto, al proprio comportamento verso gli altri o ai propri sentimenti interiori. Le bottiglie inoltre sono connesse anche a desideri sessuali. Buona parte degli analisti dei sogni afferma che sognare bottiglie ha a che fare con un malinteso; con una situazione confusa in cui si è stati coinvolti, che però si risolverà senza grossi problemi. La bottiglia in sogno può anche significare ricerca di protezione; il che significa che si sta cercando di proteggersi dalle altre persone. Secondo Vanga, le bottiglie simboleggiano invece ogni sorta di restrizioni e imprevedibilità.

Sognare di bere qualcosa da una bottiglia significa che si dovranno apportare importanti cambiamenti nel modo di pensare e di sentire le cose. Secondo altre interpretazioni questo sogno indica connessione o attaccamento agli altri. Se sei attaccato troppo agli altri, forse è il momento di essere un po’ più indipendenti.

A seconda del materiale di cui essa è costituita, il significato del sogno può essere diverso. Una bottiglia di vetro può indicare una personalità fragile oppure che si sta cercando di nascondere agli altri le proprie emozioni più intime. Al contrario se la bottiglia è di plastica, significa che non si è completamente sinceri. Si nascondono informazioni e talvolta si mente in modo da non far scoprire la propria vera personalità. Sognare di ricevere da qualcuno una bottiglia di plastica vuota significa che si dovrà mentire per evitare di essere danneggiato. Regalare a qualcuno una bottiglia di plastica piena significa che si avrà una proposta per una migliore cooperazione per quanto riguarda la vita lavorativa. Sognare di aver trovato una bottiglia di plastica presagisce notizie da parte una persona che si ama.

Una bottiglia piena presagisce momenti felici, di prosperità; è di buon auspicio. Se contiene alcol o alcolici significa che si celebrerà un buon evento; questo sogno è interpretato come l’arrivo di buone notizie. Secondo altre interpretazioni invece indica il desiderio di fuggire da una situazione familiare. Se contiene  birra significa che presto si riuscirà a sviluppare un proprio talento. Una bottiglia di champagne nel sogno significa che gli amici stanno pianificando buoni eventi e incontri dei quali si farà parte.

Una bottiglietta di sciroppo o una medicina indica che si potrebbe soffrire di qualche piccolo problema di salute. Sognare una bottiglietta di profumo si riferisce a una persona saggia che entrerà a far parte della propria vita.  L’interpretazione di vedere in sogno una bottiglia di veleno non è buona e si riferisce a occhi malvagi. Vedere una bottiglia d’acqua nei sogni o vedere che c’è acqua nella bottiglia è presagio di pace e serenità che arriveranno presto nella propria vita. Per alcuni studiosi invece rappresenta un rapporto di coppia soffocante.

Una bottiglia di vino nel sogno si dice che sia il simbolo dell’arrivo una donna che potrebbe diventare moglie del sognatore e madre dei suoi figli; è anche un segno dell’arrivo di un nuovo membro in famiglia, di un bambino. Una bottiglia di sciroppo di zucchero presagisce il matrimonio con una donna gioiosa. Una bottiglia con olio nei sogni presagisce, per un uomo, l’arrivo di una donna che sarà troppo religiosa, ma proveniente da una buona famiglia. Sognare una bottiglia di veleno significa che un pericolo non è lontano nella vita professionale. Si potrebbero correre enormi rischi senza nemmeno esserne pienamente consapevoli. Se si lancia una bottiglia di veleno lontano, l’interpretazione del sogno di Vanga afferma che presto si verificherà qualche evento in grado di cambiare la vita del sognatore.

Sognare bottiglie vuote invece non è di buon auspicio e indica un atteggiamento pessimista nei confronti della vita. Una sola bottiglia vuota nel sogno indica dolore o vuoto esistenziale. Si sente molto la mancanza di qualcosa o di qualcuno. Secondo altre interpretazioni la bottiglia vuota nel sogno significa che si è stanchi delle proprie lotte interiori. Sognare una piccola bottiglia è il consiglio di godersi i piccoli piaceri della vita. Una bottiglia verde nel sogno significa che occorrerebbe andare in posti più naturali come in un bosco o al mare, anche a fare una passeggiata solamente.

Sognare una bottiglia di vetro in frantumi è presagio di sfortuna. Secondo alcune interpretazioni vedere una bottiglia rotta nel sogno rappresenta aggressività. Spesso si rompono oggetti quando si è arrabbiati, per cui qualcuno o qualcosa nel sogno potrebbe averla rotta; potrebbe essere stata una questione o una persona legata alla propria vita. Rompere una bottiglia è un segno di eventi inquietanti nella famiglia e nella vita sociale. E’ presagio anche di sfortuna, ma anche che occhi malvagi che guardavano la persona che ha fatto questo sogno se ne sono andati.

Una bottiglia che ruota nel sogno indica desiderio sessuale e che si sta cercando un/a partner per avere una relazione intima. Rovesciare accidentalmente il contenuto della bottiglia, presagisce una visita inaspettata di una persona che non si vedeva da tempo. Sognare di voler versare il contenuto dalla bottiglia, ma questa era già vuota, significa non si riuscirà a cambiare una situazione spiacevole.

La maggior parte delle bottiglie sono fatte di vetro e quindi, una piccola crepa potrebbe essere presagio di  qualcosa che potrebbe distruggere la pace e la tranquillità di cui si sta godendo in questo periodo. Potrebbe essere qualcosa riguardante la propria famiglia, i propri amici o altre questioni personali.

Sognare una bottiglia col tappo di sughero e aprirla è presagio di buone notizie. Sarà presto ora di brindare ai momenti felici.  Vedere aprire una bottiglia nel sogno è interpretato come il segno che si sta cercando di raccogliere tutte le risorse possibili, al fine di migliorare la propria vita. Sparare alle bottiglie con una pistola nel  sogno è segno che è ora di cambiare le vecchie abitudini e assumerne di nuove e migliori.

Vedere che c’è qualcosa di piccolo in una bottiglia in sogno significa che si è in grado di vivere bene da soli. Sognare di trovare una bottiglia in mare o sulla spiaggia, in particolare se è con un messaggio dentro, significa che si dovrà decidere se qualcosa è giusto o sbagliato.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bottiglia, bottiglie:  85, 78, 31
* verde: 60, 27, 83
* trasparente: 61, 57, 74
* opaca: 43, 7, 81
* piena: 65, 75, 26
* vuota: 81, 85, 3
* a metà: 38, 61, 21
* rotta: 49, 70, 15
* con crepe: 35, 31, 58
* piccola: 27, 31, 21
* di vetro: 75, 6, 90
* di plastica: 48, 9, 25
* di vino: 68, 9, 34
* di birra: 82, 87, 5
* di alcolici: 82, 46, 72
* di acqua: 8, 15, 57
* di veleno: 30, 74, 77
* di olio (alimentare): 89, 15, 12;
* di olio (non alimentare): 39, 67, 10
* di veleno: 1, 19, 78
* di champagne: 45, 83, 18
* con dentro piccoli oggetti: 30, 13, 19
* con dentro un messaggio: 18, 28, 8
* che galleggia: 90, 27, 22
* che ruota: 42, 43, 31
Trovare una *: 63, 14, 17
Trovare una * in mare: 68, 34, 9
Trovare una * in spiaggia: 9, 63, 76
Rompere una *: 16, 35, 42
Bere da una *: 13, 38, 57
Aprire una *: 73, 11, 29
Riempire una *: 25, 9, 39
Versare il contenuto di una *: 22, 53, 47
Non riuscire a versare il contenuto di una * perchè vuota: 71, 58, 35
Rovesciare il contenuto di una *: 44, 54, 6

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le bottiglie

Bottiglie colorate

Bottiglie colorate

Bottiglia blu

Bottiglia blu

You may also like...