Sole – Interpretazione dei sogni

Sognare il Sole, alto nel cielo, splendente o nascosto tra le nuvole: significato, interpretazione e numeri associati al sogno.

Il sole è un simbolo di successo e di prosperità; rappresenta l’energia, il calore, la coscienza, la vita. Il sole abbagliante è presagio di felicità e fortuna. Sono molte le interpretazioni e significati attribuibili al sole, tutto dipende da quale momento della giornata è visto oppure dalla sua posizione nel cielo.

Sole - Interpretazione dei sogni

Sole – Interpretazione dei sogni

Significato del sognare il sole

Il sole in sogno simboleggia la pace della mente, l’illuminazione, la tranquillità, la fortuna, la buona volontà e la comprensione. Esso rappresenta anche l’energia radiante del potere divino. In generale, sognare il sole è di buon auspicio, soprattutto se il sole splende e il cielo è sereno. Questo sogno può anche significare sicurezza per la salute propria e della famiglia.

Il sole splendente in un cielo sereno predice prosperità e gioiosi eventi che promettono enormi prospettive. Sognare il sole nel cielo in un giorno luminoso, senza nemmeno nuvola preannuncia alle donne, la conoscenza dell’amore della sua vita al quale poi offrirà la sua mano. Agli uomini, questo sogno presagisce una relazione romantica che non si trasformerà in relazione seria.  Sognare il sole che splende attraverso le nuvole significa che le preoccupazioni e le difficoltà sono ormai alle spalle e si è in attesa di buona sorte, che arriverà presto.

Il sorgere del il sole, significa che un periodo sfortunato è ormai alle porte; se è un’alba molto luminosa, annuncia prosperità nel mondo degli affari e successo nella vita: ci saranno bei momenti e tutto andrà nella giusta direzione e si avrà gioia e prosperità in tutto. Secondo alcuni simboleggia l’arrivo di una buona notizia. Un’alba molto colorata presagisce molta prosperità.

Sognare il sole allo zenit, a mezzogiorno significa vittorie su tutti i fronti. Se è alto, è un segno di ambizioni soddisfatte e possibilità illimitate. Quindi occorre migliorare e sviluppare le proprie potenzialità, perché ciò contribuirà alla possibilità di raggiungere livelli senza precedenti. Nulla è impossibile.

Sognare il sole di pomeriggio indica che si è contenti della situazione attuale e che in questo periodo non si hanno ancora forze sufficienti, per avanzare a livelli più alti.

Il sole al tramonto in sogno invece indica un peggioramento di una qualche situazione: è necessario essere più attenti in quello che si fa, perché il picco di prosperità e di successo è già passato e c’è una enorme rischio di perdere tutto quello che si è guadagnato. Per Miller il sogno del sole è si presagio di successo e fortuna, che però abbandoneranno il sognatore con il sognare il tramonto.

Sognare il sole tra le nuvole, ma non coperto da esse è un bel sogno, foriero di fortuna. Si sarà in grado di gestire tutti i problemi e le difficoltà e di superarli  e risolverli presto: così ci sarà un buon inizio di attività o l’inizio di una relazione d’amore. Per l’interpretazione di Miller, se è parzialmente nascosto da nuvole presagisce problemi, in proporzione a quanto è coperto, ma si sarà in grado di risolverli tutti e di partire rapidamente con miglioramenti significativi nella propria vita personale e sul lavoro. Sognare il sole dietro le nuvole, coperto completamente, per gli uomini preannuncia un prossimo incontro con una donna, che non si incontrava più da un lungo molto tempo e che si aveva una gran voglia di incontrare; più in generale presagisce l’avvicinarsi di momenti turbolenti nella vita del sognatore. Sognare che il sole viene misteriosamente e repentinamente coperto nubi predice che si arriveranno tempi difficili in brevissimo tempo e che tuttavia altrettanto rapidamente passeranno e si avrà miglioramento economico e nelle questioni personali.

Sognare di vedere contemporaneamente sole e pioggia significa che presto la propria vita cambierà in meglio e la fortuna accompagnerà chi ha fatto questo sin molti ambiti. Sognare una eclissi di sole predice l’insorgenza di tempi duri, raffreddamento dei rapporti di coppia, che alla fine passeranno e il lavoro e le varie faccende personali andranno molto meglio di prima. Il sogno indica anche di investire denaro per un lavoro o attività che si sa fare bene perché potrebbe fornire un reddito regolare.

Sognare di prendere il sole, abbronzarsi, presagisce malattia e solitudine. Secondo altri, il sogno si riferisce all’avere accanto un coniuge affidabile. Nascondersi dal sole stando all’ombra, in sogno, indica che si vuole evitare un duro lavoro e allo stesso tempo indica perdere l’occasione di migliorare la propria situazione finanziaria.

Sognare il sole che esplode presagisce la fine traumatica e devastante di una situazione o relazione. Si sente che un aspetto importante della propria vita è finito. Oppostamente, alcuni interpretano questo sogno come presagio che si diventerà famosi o si raggiungerà uno status importante o si diventerà un dirigente di un ente pubblico.

Sognare la diminuzione della luce del sole o che il sole si spegne può presagire che ci si dovrà rilassare per un po di tempo, consegnando il proprio lavoro nelle mani di una persona di fiducia. Sognare che il sole cade in mare o in un lago o comunque in una grande massa d’acqua suggerisce una promozione sul lavoro o che si avrà un grande patrimonio. Sognare il sole di notte o la luna e il sole insieme, suggerire che un vecchio amore potrebbe divampare di nuovo o che si avranno molti problemi nella propria relazione da parte di un “terzo incomodo”.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sole: 29, 49, 48
* alto: 74, 1, 79
* allo zenit o mezzogiorno: 50, 73, 80
* all’alba: 71, 43, 69
* al tramonto: 78, 81, 20
* di mattina: 19, 5, 89
* di pomeriggio:  1, 3, 65
* di notte: 88, 72, 65
* splendente: 22, 78, 53
* senza nuvole: 53, 43, 24
* in cielo con nuvole: 65, 16, 24
* coperto parzialmente: 79, 53, 61
* coperto totalmente: 87, 31, 62
* con monti: 43, 31, 63
* che cade in mare: 86, 11, 6
* che cade in acqua: 33, 90, 56
* che esplode: 90, 77, 17
* che scompare: 14, 72, 31
* che diminuisce luminosità: 28, 67, 38
* che si spegne: 42, 39, 68
* e Luna insieme: 25, 75, 19,  21, 15, 66
* e Pioggia insieme:  72, 24, 86, 44, 61, 36
* e Arcobaleno:  66, 60, 17, 10, 46, 77
Prendere il *:  69, 1, 10
Eclissi di *: 53, 13, 16

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il sole

Sole visto al telescopio

Sole visto al telescopio

Sole nel cielo

Sole nel cielo

You may also like...