Ritardo, essere in – Interpretazione dei sogni

Sognare di essere in ritardo a un appuntamento, al lavoro, a scuola: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Nella vita reale quando si è in ritardo si avverte un certo livello di ansia o panico, cosi come preoccupazione per la perdita di un’opportunità. Generalmente sognare di essere in ritardo, rappresenta la voce della propria coscienza che avverte di non fare promesse che non si possono mantenere; se invece sono altre persone ad essere in ritardo, il sogno è un avvertimento che è necessario frenare la propria stravaganza per evitare difficoltà finanziarie.

Essere in ritardo-Interpretazione dei sogni

Essere in ritardo-Interpretazione dei sogni

Il sogno dell’essere in ritardo

Essere in ritardo nei sogni, a causa di eventi imprevisti, come ad esempio l’automobile che non parte o lo svegliarsi tardi, è una rappresentazione delle paure che il sognatore ha nella vita reale. Leggermente diverso è l’essere già arrivato tardi ed aver mancato un’occasione: in questo caso il sogno significa che si sta vivendo un periodo di ansia e preoccupazione per il futuro. Rappresenta i sentimenti di rabbia, frustrazione, delusione per aver perso quell’occasione importante.  Secondo alcuni interpreti dei sogni, sognare di mancare un appuntamento perchè in ritardo significa che si sta lavorando troppo duramente. È probabile che sia necessario dedicare tempo a rilassarsi e sopratutto occorre non essere troppo duri o esigenti con se stessi.

Sognare di essere in ritardo può anche essere un segnale di cambiamento nella propria vita o la paura stessa del cambiamento; ci si sente forse titubanti ad effettuare scelte importanti che interessano il proprio futuro. Il ritardo nei sogni può riflettere il sentirsi indietro o il sentire di stare perdendo terreno rispetto agli altri.

Sognare di essere in ritardo a lavoro si riferisce alla sensazione di essere insignificanti. Questo può avvenire per mancanza di fiducia in se stessi o perchè le persone dubitano delle capacità del sognatore di eseguire un compito perfettamente. Secondo altre interpretazioni questo sogno rappresenta una mancanza di preparazione o di organizzazione per iniziare da soli a portare avanti i propri obiettivi. Quindi si tenderà a procrastinare o a distrarsi dai propri obblighi e responsabilità.

Sognare di essere in ritardo nell’andare a scuola rappresenta una mancanza di preparazione a iniziare cose che riguardano una questione importante o grave. Si potrebbe essere impreparati o troppo distratti per affrontare la sfida che si desidera portare avanti.

Se poi, in sogno, si arriva in ritardo a qualcosa di molto importante, come a un matrimonio, è anche questo un segno che si sta pensando troppo al lavoro e troppo poco agli affetti e alla famiglia. Ci si  sente ansiosi perchè si pensa di non riuscire a finire tutto in tempo o con la minore spesa possibile per la famiglia. La soluzione migliore è quella di andare in vacanza e rilassarsi appunto con la propria famiglia.

Essere in ritardo nei sogni nel prendere un aereo o perdere un volo significa che quando si proverà di finire tutto, il tempo non sarà sufficiente. Quindi: attenzione di assumere un compito che si sa già di non essere in grado di finire in tempo. Sognare di essere in ritardo nel prendere un autobus rappresenta la procrastinazione nel fare qualcosa di difficile o sgradevole come potrebbe essere un esame universitario o un’interrogazione a scuola. Sognare di essere in ritardo per l’esame, invece denota paura di non riuscire a fare tutto ciò che dovrebbe essere fatto. Essere in ritardo nei sogni nel prendere la nave o traghetto rappresenta la procrastinazione nell’affrontare una situazione ritenuta negativa. Sognare di essere in ritardo per prendere un treno rappresenta la procrastinazione nel cominciare a lavorare su un obiettivo a lungo termine.

Sognare di arrivare in ritardo ad una festa, presagisce fastidi in ambito lavorativo e negli affari. Sognare di ritardare la pioggia che cade rappresenta il desideri di abbandonare le responsabilità e di alleggerire il proprio lavoro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Essere in ritardo, ritardare: 74, 82, 41
* a un appuntamento: 70, 16, 51
* a scuola: 76, 64, 55
* a un esame: 48, 53, 36
* a lavoro: 54, 8, 44
* al matrimonio: 69, 84, 66
* a una festa: 90, 38, 36
* nel prendere un treno: 78, 42, 52
* nel prendere un aereo: 61, 72, 57
* nel prendere un autobus: 57, 28, 13
* nel prendere una nave: 16, 44, 46
* a causa del traffico: 73, 53, 80
* a causa dell’auto: 30, 5, 14
* a causa di impedimenti in genere: 11, 37, 5
* e mancare l’appuntamento o il mezzo di trasporto: 74, 33, 15
Aspettare qualcuno in ritardo: 8, 86, 44

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: l’essere in ritardo

 Ritardo - Non essere in orario


Ritardo – Non essere in orario

You may also like...