Stanza, camera – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.



Articolo pubblicato da:

Views: 3529 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare di essere, di entrare in una camera, una stanza: interpretazioni, simbologia, significati e numeri per il gioco del lotto associati al sogno.


Le stanze, le camere delle abitazioni o gli uffici sono gli ambienti più comuni e in cui si passa buona parte del tempo. Nei sogni, la stanza rappresenta uno spazio psichico ed emotivo di base delle propria personalità. Nei sogni esse possono essere infinite, immense, che si restringono, che si allargano, che si aprono sul nulla…  Come al solito è sempre una buona idea scrivere subito appena svegli ciò che si ricorda del sogno, in modo da poterlo contestualizzare e arricchirlo di significati. Ad esempio ci si può ricordare distintamente del colore, della temperatura, dell’odore… Ogni particolare che ricordato ha la sua importanza.

Stanza, camera - Interpretazione dei sogni

Stanza, camera – Interpretazione dei sogni

Significati della stanza nei sogni

I sogni riguardanti le stanze possono essere correlati a pensieri, desideri e aspetti inconsci della propria identità.  Questi sogni spesso riguardano aree nascoste della mente cosciente e diversi aspetti della propria personalità. Sognare una stanza rappresenta lo spazio personale e i confini percepiti in una data situazione; rappresenta quello che ci si sente di poter fare o non fare nella vita. Pareti troppo vicine possono riflettere una mancanza di decisione o di capacità di agire. Pareti distanti possono riflettere la possibilità un sacco di tempo libero e opzioni di scelta. Sognare di essere in una stanza si riferisce a un aspetto particolare della propria personalità o relazione con le altre persone. Se si tratta di una camera in cui non si era mai stati prima, il sogno rappresenta ancora una volta i confini percepiti in una situazione nuova.

Secondo alcuni analisti dei sogni, la stanza indica che ci si libererà dalla dipendenza da qualcuno (o qualcosa) e che si camminerà sulle proprie gambe. Se nella stanza l’atmosfera è piacevole e accogliente, il sogno simboleggia l’aspirazione e il desiderio di benessere e sicurezza; in particolare, se si tratta di una camera da letto, implica una buona intesa in famiglia e nella coppia. (Controllare comunque i significati delle specifiche tipologie di stanze). Se invece l’ambiente è triste e opprimente, il sogno riflette le paure e le frustrazioni di un passato difficile. Se la stanza è piena di umidità significa che si è ancora frustrati da un passato difficile e che si ha paura che accada di nuovo la stessa cosa. Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, sognare di essere in una bellissima camera ricca di mobili, decori, tappeti etc presagirebbe un arricchirsi attraverso un lascito da parenti lontani.

Se la stanza non ha porte o finestre, il sogno simboleggia la mancanza di comunicazione; può anche essere un consiglio ad avere più coraggio e forza di volontà. Secondo alcune interpretazioni può significare notizie di morte di una persona che non piace. Sognare di essere in una stanza buia senza porte e finestre significa ignoranza e chiusura. Ci si sta isolando. In alternativa, il sogno significa che ci si sta rifiutando di essere influenzati da elementi esterni. Notare che una stanza buia, spaventosa o piccola connota anche la sensazione di essere rinchiusi, intrappolati o repressi.

Sognare di stare pulendo e spazzando o mettendo in ordine la stanza nei sogni suggerisce che presto si andrà a vivere in un’altra casa. Sognare una stanza sporca o disordinata si riferisce a un aspetto di se stessi di cui dci si vergogna o ci si sta rifiutando di riconoscere. Secondo tradizioni orientali (Feng Shui), più una stanza è ordinata e curata, più calma filosofica, armonia e serenità ci sarà nell’anima e nella vita.

Dipingere una stanza nei sogni preannuncia un periodo di relax per tutta la famiglia. Se è già stata dipinta, il sogno preannuncia l’acquisto di una nuova casa. Se c’è qualcuno che la sta dipingendo può significare che raggiungerai la ricchezza o una buona posizione lavorativa grazie a un parente. Sognare una stanza gialla suggerisce che occorre usare la mente e ragionare sulle cose. Se è bianca e vuota, il sogno preannuncia un nuovo inizio. In generale la stanza bianca rappresenta sentimenti sul proprio spazio personale;  può anche riflettere situazioni di vita in cui si sta affrontando molta negatività o facendo molti cambiamenti personali.

Sognare di stare costruendo o aggiungendo una stanza significa che si sta vivendo un’impennata di energia e una rinnovata fiducia. Finalmente si ha una visione diversa della vita e ci si sta muovendo nella nuova e giusta direzione. In alternativa il sogno è il simbolo di un’espansione della propria famiglia, magari con l’arrivo di un nuovo figlio o nipote.

Sognare di essere chiusi in una stanza indica che ci si vorrebbe sbarazzare di un collega di lavoro che non si sopporta. Se ci si chiude a chiave indica che si rifiuterà un aiuto, sia esso morale che materiale. Se si apre la porta della stanza, significa che desidera l’aiuto di un amico per poter smettere un vizio o cattiva abitudine.

Sognare una stanza piena d’acqua simboleggia abbondanza e e ricchezza. Forse ci si  trasferirà in una casa più grande e più confortevole. Se è piena di immondizia significa che si tornerà a una vecchia abitudine a cui si era rinunciato in precedenza.

Quando una stanza è vuota, ma soleggiata e sembra comunque accogliente, allora si aprirà una nuova fase di vita. Le aspettative che prima sembravano irraggiungibili ora possono essere realizzate con successo. In generale però sognare una stanza vuota rappresenta un’area della propria vita in cui nulla sta accadendo. Può anche riflettere i sentimenti di voler ricominciare. Se la stanza era precedentemente piena di mobili o oggetti, ma non lo è più, il sogno potrebbe riflettere sentimenti di vuoto interiore, il non avere più alcuno scopo nella vita.

In generale, le stanze segrete in un sogno rappresentano buon cibo, buona salute, prosperità e abbondanza per la se stessi e la propria famiglia nel prossimo anno. Sognare stanze segrete in un hotel preannuncia una situazione positiva, salutare e benefica. Se si tratta di un alloggio per studenti, il sogno simboleggia che si riceverà una sorpresa enorme e costosa. Se si tratta di una casa privata significa gioia, ottimismo e speranze per lo sviluppo delle attività quotidiane. Preannuncia anche una possibile pausa dal lavoro di alcuni giorni. Sognare di trovare o scoprire una nuova stanza suggerisce che si stanno sviluppando nuovi punti di forza e assumendo nuovi ruoli. Si sta crescendo emotivamente. In alternativa, tali stanze sono simboliche di abilità trascurate o potenziale rifiutato.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Stanza, stanze: 43, 17, 62
* chiusa: 77, 75, 24
* aperta, luminosa: 28, 50, 27
* vuota: 58, 20, 18
* buia: 11, 74, 51
* gialla: 9, 18, 36
* bianca: 86, 35, 63
* dipinta, decorata: 86, 67, 37
* senza porte o finestre: 86, 26, 69
* con pareti ravvicinate: 18, 86, 42
* con pareti distanti: 2, 57, 46
* in cui non si è mai stati: 49, 53, 81
* segreta: 67, 33, 10
* piena d’acqua: 19, 71, 73
* piena di immondizia: 59, 78, 75
* disordinata: 84, 69, 11
* riccamente arredata: 80, 52, 1
Scoprire una nuova *: 18, 60, 69
Chiudersi a chiave in una *: 69, 28, 37
Dipingere una *: 90, 32, 73
Vedere qualcuno dipingere una *: 10, 1, 82
Vedere qualcuno costruire una *: 66, 60, 3
Costruire una *: 22, 70, 88
Pulire, riordinare una *: 50, 45, 19

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: le stanze

Camera salone

Camera salone

Ambienti moderni

Ambienti moderni



Random Post

PREVISIONE LOTTO n° 101 di GIOVEDÌ 23 AGOSTO 2018

Previsione Lotto 23 Agosto 2018

PREVISIONE LOTTO n° 101 di GIOVEDÌ 23 AGOSTO 2018 Esito della previsione precedente: 1)VENEZIA: Niente; (AMBO NA); (AMBO MI). (1) In parentesi tonda, eventuali risultati rilevanti (ambo, terno, ecc)...

Vai al post...

Cavallette, locuste – Interpretazione dei sogni

Cavallette - Interpretazione dei sogni

Sognare una cavalletta o una invasione di cavallette o locuste: significati, interpretazioni e numeri del sogno associati. Le cavallette sono insetti noti per essere nocivi per i raccolti agricoli. Un...

Vai al post...

Zio, zii – Interpretazione dei sogni

Zio, zii - Interpretazione dei sogni

Lo zio nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia da giocare al gioco del lotto. Un sogno in cui uno zio viene messo in risalto ha molte interpretazioni diverse. A se...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria