Esplosione, scoppio – Interpretazione dei sogni

Sognare un’esplosione, uno scoppio: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sogno.

Un’esplosione è una grande quantità di energia viene rilasciata quasi istantaneamente, che produce una forte detonazione, temperature elevate e gas o fiamme che si espandono rapidamente. Allo stresso modo, nei sogni, le esplosioni rappresentano emozioni represse, pensieri e parole che vengono improvvisamente liberati a causa di sentimenti di rabbia. In effetti nei sogni le esplosioni simboleggiano esattamente la propria rabbia repressa che sta per venire in superficie ed “esplodere” in modo violento. Probabilmente il subconscio sta cercando di mandare al sognatore questo messaggio.

Esplosione - Interpretazione dei sogni

Esplosione – Interpretazione dei sogni


L’esplosione nei sogni

Le esplosioni nei sogni significano che qualche situazione o si è intensificata o peggiorata oppure che si è giunti al limite di sopportazione e si potrebbe “scoppiare” con conseguenze molto disastrose. In alternativa, i sogni di esplosioni potrebbero rappresentare le proprie paure del peggioramento di un problema attuale. Questo sogno, secondo alcune interpretazioni, potrebbe rappresentare una perdita o qualcosa di negativo nell’attività lavorativa, ma potrebbe essere anche il campanello d’allarme di una rabbia che si sta reprimendo e che dovrebbe essere affrontata prima che vengano distrutti ambiti della propria vita.

Il sogno di esplosioni è, secondo molte interpretazioni, un sogno negativo e in generale presagirebbe guai e perdite. A seconda di dove avviene l’esplosione, il significato del sogno poi assume altre sfumature. Secondo alcuni interpreti dei sogni, ad esempio, sognare un’esplosione che si verifica su una barca o su una nave potrebbe essere presagio di uno scandalo che potrebbe distruggere la vita del sognatore. Se avviene all’interno di un treno in movimento, significa che si dovrà affrontare una falsa accusa in tribunale e ci si dovrà affidare a un bravo avvocato per provare la propria innocenza. Se si sogna che la propria casa viene distrutta in un’esplosione indica che la rabbia repressa del sognatore sta distruggendo la sua famiglia. La casa rappresenta anche se stessi, per cui può connotare tendenze autodistruttive. Sognare che la propria auto sia distrutta in un’esplosione indica presenza di risentimento che mina la capacità di ricominciare qualcosa.

Secondo l’interpretazione di Miller, vedere esplosioni nei sogni predice che azioni sbagliate di persone vicine saranno la causa di forte insoddisfazione in famiglia o sul lavoro. Purtroppo potrebbe essere anche possibile entrare in una situazione senza speranza e senza fine.  Sempre secondo Miller, sognare di essere inghiottiti dalle fiamme di un’esplosione o saltare per aria predice che un conoscente o addirittura un amico abuserà della fiducia del sognatore. Per le ragazze questo sogno è il consiglio a stare attente a nuove conoscenze maschili o a comportamenti strani dei ragazzi che già si conoscono.

Sentire il suono di una forte esplosione, uno scoppio, ma senza vederlo, in sogno, significa che si sta per venire a conoscenza di qualcosa; è anche un richiamo alla riflessione e a ordinare le idee e a stabilire la priorità delle azioni da intraprendere. Secondo alcune interpretazioni è un presagio di chiaro pericolo o minaccia per un familiare. Vedere gli effetti dell’esplosione, essere sfiorato da frammenti esplosi o essere spazzati via dall’onda d’urto indica o comportamento irresponsabile o che si è a contatto con persone indegne che cercheranno di mettere i bastoni fra le ruote, specialmente in ambito lavorativo. Secondo Miller, vedere il fumo e detriti causati da un’esplosione presagisce fallimento negli affari o in ambito lavorativo.

Sognare di avere il viso annerito o mutilato a causa di un’esplosione è presagio di accuse ingiuste da cui ci si dovrà discolpare; vedere il volto di qualcun altro annerito o ferito è presagio di accusa di aver imbrogliato qualcuno. Se le mani o le braccia sono ferite, a causa dell’esplosione, il sogno è presagio di problemi di natura finanziaria. Se sono le gambe o i piedi a essere feriti, significa che si verrà ostacolati nel raggiungimento dei propri obiettivi. Se sono stare colpite le orecchie o si perde l’udito a causa dell’esplosione, significa che si è così consumati dai propri sentimenti rabbiosi che si rifiuterà di ascoltare il consiglio altrui.

Sognare di vedere esplodere un vulcano indica che il proprio livello di rabbia ha raggiunto proporzioni da cataclisma oppure connota l’essere sopraffatti da circostanze fuori dal  proprio controllo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Esplosione, scoppio: 23, 14, 11
* in un nave: 82, 63, 6
* in treno: 84, 43, 66
* dell’ auto: 37, 66, 69
* della casa: 77, 33, 27
* di un vulcano: 12, 73, 88
Fiamme dell’ *: 24, 35, 60
Boato dell’ *: 15, 72, 56
Essere inghiottiti dalle fiamme dell’*: 18, 16, 37
Essere sfiorati da detriti o fumo dell’*: 56, 35, 48
Avere il volto annerito a causa di un’*: 77, 61, 29
Essere feriti, a causa di un’*, al volto: 53, 74, 81
Essere feriti, a causa di un’*, a mani o braccia: 3, 10, 47
Essere feriti, a causa di un’*, a gambe o piedi: 56, 83, 46
Essere feriti, a causa di un’*, alle orecchie: 59, 67, 41
Diventare sordi a causa di un’*: 40, 84, 2

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le esplosioni

Esplosione nucleare

Esplosione nucleare

Carriol esplosione

Carriol esplosione

You may also like...