Vulcano, eruzione – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare vulcani ed eruzioni: interpretazione, significati e numeri della cabala associati al sogno.

Il nome “vulcano” deriva dal dio romano Vulcano. Questo dio è stato collegato, in epoca romana, alla fecondazione maschile e alla protezione del raccolto . Il dio è legato a qualsiasi aspetto di fuoco e di solito era adorato per evitare di causare incendi. Inoltre, i vulcani sono anche associati alla dea hawaiana conosciuta come Pele. L’attività vulcanica avviene nel profondo della crosta terrestre, dove i gas insieme ad altri materiali si accumulano e aumentando la pressione. Questa pressione tende a mantenere sotto controllo il gas sotto terra.

Vulcano ed eruzione nell'interpretazione dei sogni

Vulcano ed eruzione nell’interpretazione dei sogni

Significato del vulcano nei sogni

In generale, il vulcano è il simbolo del fuoco, della forza, della potenza e dell’energia nascosta nel profondo delle viscere della Madre Terra. Nei sogni i vulcani rappresentano emozioni e sentimenti di rabbia, stress, aggressività, odio. Vedere un vulcano nel vostro sogno indica che non si è in grado di controllare le proprie emozioni, in particolare se il vulcano è in eruzione. Denota un violento scontro interiore che può riversarsi pesantemente contro gli altri intorno. Le emozioni che si provano sono in procinto di “esplodere“. L’esistenza di un vulcano in un sogno è un simbolo della mente inconscia per cercare di controllare il temperamento e le emozioni. Il vulcano in sogno, è anche presagio di una fiammata di ardenti passioni nella vita reale. In ogni caso, il vulcano nei sogni, è foriero di cambiamenti significativi nella vita, dell’emergere di nuovi colpi di scena del destino. E forse in queste circostanze sarà necessario mostrare fermezza, coraggio e pazienza nell’affrontare i problemi.

Principalmente i vulcani hanno due caratteristiche: una è che sono un canale dal profondo della terra verso la superficie; la seconda è che le componenti attive dei vulcani ovvero fuoco, magma, lava hanno la stessa qualità: essere in grado di creare e distruggere.

La prima caratteristica può indicare le emozioni profonde che stanno venendo in superficie dopo essere state soppresse, cosicché i vulcani potrebbero indicare che stiamo diventando consapevoli di un qualcosa che si teneva nascosto dentro di sé. La seconda caratteristica, quella del fuoco o lava, può indicare cambiamenti nella vita del sognatore, può significare che alcune cose vengono distrutte per far posto al nuovo. Fuoco e lava possono anche indicare crescita spirituale o psicologica. I vulcani possono creare montagne  e valli fertili, così  nel sogno possono essere simboli della creatività, a volte in un modo spaventosamente forte.

Un vulcano che si spegne, questo può significare sia che il sognatore ha “ucciso” le sue passioni, o che una situazione difficile, che forse lo ha occupato per lungo tempo, sta per terminare. Sognare un vulcano è a riposo o spento, segnala passioni assopite, pronte a riemergere.

Sognare l’eruzione di un vulcano indica la paura di essere travolti dagli eventi, di essere oggetto di rivalità sul luogo di lavoro e segnala liti e scenate con clienti o colleghi. Le eruzioni vulcaniche nei sogni indicano anche che si è fatto qualcosa di terribilmente sbagliato tanto da fare arrabbiare molto qualcuno. Secondo alcuni un vulcano che erutta lava presagisce liti e azioni incontrollate, anche violente; disgrazie e perdite di beni. Temere per l’eruzione di un vulcano, averne paura nel sogno, significa che qualcosa di terribile sta per accadere nella vita del sognatore.  Non importa quanto si starà attenti a cogliere segnali a questo proposito: non si riuscirà a indovinarlo perché questa situazione sarà proprio imprevedibile, proprio come è imprevedibile un vulcano. 

Sognare di vedere le ceneri spente di un vulcano indica rassegnazione, mancanza di stimoli, apatia nel lavoro e nelle relazioni. Sognare un’eruzione che copre di cenere le case mette in guardia circa la presenza di persone sleali intorno al sognatore.

Sognare un vulcano in attività, secondo alcuni studiosi dei sogni, può indicare grandi avvenimenti come: miglioramento in ambito lavorativo, nascite, nozze, cambio di casa o di residenza. Un vulcano fumante in sogno può indicare che una situazione è solo apparentemente tranquilla.

Sognare di bruciarsi con la lava di un vulcano, sentire intenso calore proveniente da un vulcano che magari sta eruttando, indica rabbia e voglia di vendetta nei confronti del sognatore da parte di qualcuno. Potrebbe anche essere una persona che ancora non è pronta a perdonarlo.

Sognare di spingere, di buttare una persona in un vulcano significa che si sta tentando di creare incomprensioni tra due persone, di mettersi in mezzo a un rapporto non necessariamente di coppia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Vulcano: 18, 34, 47, 90
* attivo: 87, 90, 22
* spento: 20, 54, 65
* che si sta spegnendo: 9, 52, 40
* che esplode: 12, 73, 88
* che tuona: 65, 3, 42
* che fuma: 66, 83, 6
* che si spacca: 43, 73, 13
* in eruzione: 85, 78, 88
Guardare un *: 49, 18, 78
Camminare su un *: 43, 7, 11
Fine dell’eruzione di un *: 52, 73, 65
Avere paura, temere l’eruzione di un *: 13, 43, 8
Avvertire il forte calore generato da un *: 10, 86, 28
Bruciarsi con la lava di un *: 21, 8, 18
Lava che scende dal * : 75, 87, 1
Spingere qualcuno dentro un * attivo: 77, 56, 87
Ceneri spente di un *: 35, 65, 74
Ceneri del * che ricoprono tutto: 37, 75, 70

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i vulcani e le eruzioni

Vulcano Santiaguito

Vulcano Santiaguito

Eruzione del vulcano Puu_oo

Eruzione del vulcano Puu_oo

Eruzione del vulcano  Krakatoa

Eruzione del vulcano Krakatoa



Random Post

Hamburger nella rete – Ricette semplici

Hamburger nella rete - Ricette semplici

Hamburger nella rete – Ricette semplici. Ingredienti dell’Hamburger nella rete: 300 g di polpa di manzo tritata; 4 fette di pancarré; 1/2 bicchiere di latte; 1 uovo; 1 limone fresco; 1 ci...

Vai al post...

Pescare, pesca – Interpretazione dei sogni

Pescare - Interpretazione dei sogni

Sognare di andare a pescare, pescare pesci in barca, con la rete o con la canna: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. Sognare di pescare, se si fra coloro che praticano quest...

Vai al post...

Vermi, verme – Interpretazione dei sogni

Vermi - Interpretazione dei sogni

Sognare i vermi: interpretazioni, significati e numeri del lotto associati I dizionari dei sogni generalmente danno una descrizione dura dei vermi, indicandole creature come creature viscide e che fa...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria