Rabbia, arrabbiarsi – Interpretazione dei sogni


Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Condividi articolo:

Sognare di arrabbiarsi, di provare rabbia per qualcosa o verso qualcuno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della smorfia associati a questo sogno.

La rabbia nei sogni, può aver origine in seguito a qualcosa che è avvenuto quando si era svegli. Se è questo il caso, il sogno è semplicemente una ripresa, un riflesso delle intense emozioni provate magari poche ore prima. Semplicemente si deve ancora elaborare quanto accaduto. Se invece, arrabbiarsi nei sogni diventa qualcosa di ricorrente oppure non è avvenuto nulla che abbia innescato questo sentimento, allora il sogno sta tentando di dire qualcosa al sognatore.

Rabbia - Interpretazione dei sogni (Jacques-Louis David - The_Anger_of_Achilles)

Rabbia – Interpretazione dei sogni (Jacques-Louis David – The Anger of Achilles)

La rabbia nei sogni

La rabbia nel sogno può vedere come protagonisti un po’ tutti: genitori, figli e nonni, ma anche sconosciuti, conoscenti o colleghi. L’Ira, la rabbia, la perdita di controllo simboleggiano proprio le difficoltà che si hanno per il controllo dei propri impulsi. Statisticamente gli uomini sono molto più propensi a provare rabbia o aggressività nei sogni rispetto alle donne. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che la donna è molto più aperta alla risoluzione pratica di problemi e alle preoccupazioni nella vita reale. Inoltre questo sogno sembra essere più comune tra gli indigenti, le madri che lavorano e nei bambini nati prima.

La rabbia nei sogni è sempre foriera di eventi negativi e fallimenti. Provare rabbia, arrabbiarsi in un sogno è peculiare in quelle persone, che tendono ad imbrigliare i loro sentimenti senza esternarli, che non riescono ad utilizzare questa energia negativa per trarre beneficio. Il sogno può riflettere paura o agitazione per un problema o forse si temono ripercussioni per le proprie parole, azioni e comportamenti; frustrazione o pensieri di vendetta; sentimenti forti di gelosia o dell’ essere sottovalutati; sensazione di ostilità nella vita reale. Essere arrabbiati in un sogno può rappresentare anche una caratteristica di se stessi che non piace.

L’interpretazione di questo sogno da parte di S. Freud, è che il sognatore o sognatrice, essendo probabilmente  un tipo di persona a cui la gente spesso chiede sostegno, conforto o un buon consiglio, dovrebbe stare attenta, perchè la “consolazione” da solo verbale potrebbe trasformarsi in materiale ed esplicitamente sessuale. Inoltre se si sogna un uomo irato, ciò indicherebbe l’esistenza di qualche motivo che impedisce al sognatore di fare l’amore, forse a causa del timore di affrontare una partner aggressiva. Forse si tratta solo di un po’ di immaturità e inesperienza nei rapporti con le donne.

Secondo l’interpretazione dei sogni di Miller, il sogno di vedere persone arrabbiate preannuncia guai e che alcune circostanze esterne impediranno lo sviluppo della propria attività o anche una possibile perdita di indipendenza.

Secondo alcune interpretazioni, andare in collera in un sogno significa avere nemici tra quelli che si reputano tra i migliori amici o che si dovranno affrontare nuovi nemici o rivali. Un’altra interpretazione afferma che forse nella vita reale si ha un atteggiamento quantomeno molto sbadato verso i propri doveri e responsabilità. Positivamente, la rabbia in un sogno può riflettere un atteggiamento assertivo verso i problemi della vita.

Se un uomo prova rabbia per qualcuno, il sogno presagisce calunnie sul suo conto. Se, nonostante sia fortemente arrabbiatosogna di agire in modo controllato, senza destabilizzarsi, al lavoro, ciò gli preannuncia grandi promozioni. Se una donna sogna di essersi arrabbiata mentre era in strada, ciò suggerisce che dovrebbe imporre con più decisione il suo carattere al lavoro. Se si arrabbia con qualcuno che non conosce, il sogno predice litigi con parenti anziani.  

Se in generale si è sognato qualcuno arrabbiato, ma gli si è rimasti indifferenti, il sogno indica che sentimenti o pensieri negativi riguardo la persona amata sono infondati. Il sogno di una coppia di  sposi arrabbiati promette notizie spiacevoli per il sognatore.

Sognare di essere eccessivamente furiosi e arrabbiati è presagio di  una caduta o un incidente grave. Se nel sogno si risponde con rabbia o collera ai propri figli ciò preannuncia che un progetto futuro dovrà essere rimandato. Provare rabbia verso qualcuno della propria cerchia sociale (amici, colleghi o familiari), fa presagire un litigio esplicito con questa persona a causa della mancanza di comunicazione.

Sognare che qualcuno si presenta nel proprio letto con molta rabbia indica le possibili perdite inattese di denaro. Sognare di andare in collera in un grande magazzino o mercato è presagio che si perderà l’attuale lavoro se non si controlleranno i propri impulsi e comportamenti scorretti verso i colleghi. Arrabbiarsi, in sogno, durante una festa con la famiglia e gli amici indica mancanza di concentrazione. Se ci si arrabbia mentre si è in strada il sogno invita a fare attenzione agli estranei.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Rabbia, arrabbiarsi:  43, 80, 45
* fortemente, eccessivamente: 74, 19, 44
* e usare violenza: 77, 14, 19
* per strada: 3, 57, 64
* sul lavoro: 87, 30, 88
* a scuola: 47, 27, 74
* in casa: 86, 7, 12
* al mercato, grande magazzino: 35, 83, 77
* a una festa: 26, 19, 71
Vedere qualcuno *: 43, 8, 74
Vedere qualcuno * e restarne indifferenti: 53, 52, 84
Qualcuno a letto *: 19, 48, 15
Rispondere con *: 60, 47, 33

NEW! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni ...

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: rabbia

La rabbia di Hulk

La rabbia di Hulk

Gatto arrabbiato

Gatto arrabbiato



Random Post

Muro, pareti – Interpretazione dei sogni

Mura difensive di Avila

Sognare un muro, dei muri, muretti o muri di cinta, pareti: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Il muro è un manufatto che serve essenzialmente a due cose: dividere e protegger...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 4

Figura 1 Problema 2 Quesito 1 Maturità Scientifica 2017

Maturità Scientifica 2017 – Problema 2 – Quesito 4 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni dat...

Vai al post...

Cavolfiori, cavolfiore – Interpretazione dei sogni

Cavolfiori, cavolfiore - Interpretazione dei sogni

Sognare cavolfiori o un cavolfiore: significati, interpretazioni e numeri associati al sogno. Un cavolfiore in un sogno rappresenta una persona ordinata e che aiuta di solito gli altri, oppure chi po...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2017 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria