Tridente, forcone – Interpretazione dei sogni

Il tridente, il forcone a tre punte nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.

Il tridente è generalmente associato alla mitologia greca, in particolare a Poseidone. Poseidone nella mitologia greca, dio del mare, dei terremoti e dei cavalli; fratello di Zeus, identificato con il dio romano Nettuno; di solito rappresentato portando un tridente. Si tratta di una lancia di piccole o grandi dimensioni in cui ad una delle sue estremità sono presenti tre denti o punte. Tuttavia, il tridente nel mondo onirico è associato a un gran numero di significati. Questo articolo può aiutare a capire cosa significa questo tipo di sogno e scoprire dettagli del proprio carattere e personalità.

Tridente - Interpretazione dei sogni

Tridente – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare il tridente

Il tridente rappresenta, come simbolo, il potere. Il tridente è anche spesso stato associato al Diavolo. Molti analisti dei sogni riferiscono che sognare un tridente indichi che si è una persona con molto coraggio e determinazione. Ci si concentra quasi sempre sui propri obiettivi in ​​modo che tutto vada per il meglio e non ci siano ritardi nel portarli a termine. Ciò è determinato dall’associazione con i gladiatori che già nell’antichità usavano questo tipo di arma.

D’altra parte, altri analisti onirici affermano che sognare un tridente indichi che si ha un profondo rispetto per il mare. È probabile che si sia lavorato come pescatore o si sia a conoscenza di cosa è capace il mare con la sua forza e le sue onde. Se si è persa una persona cara in mare, il sogno rappresenta l’odio verso quelle acque indisciplinate. Tuttavia, il tridente potrebbe indicare anche una sfida e persino un pericolo vicino che si deve cercare di evitare in ogni circostanza e luogo.

Un’altra corrente di esperti dei assicura che sognare un tridente può suggerire che si creda nell’esistenza del bene e del male e quindi di Dio e del Diavolo. Il bello dei significati dei sogni è che offrono un gran numero di interpretazioni e che, se non ci si sente identificati in uno, ci si può riconoscere in un altro, più adatto e calzante. Sognare un tridente è un modo, per il subconscio, di manifestare quanto si cerca evitare i problemi e nasconderli quasi per farli sparire. Il tridente quindi può essere il monito ad avere un carattere più forte e determinato.

Sognare di essere ferito da un tridente simboleggia che si ha familiarità con l’uso di armi bianche come coltelli, rasoi, ecc. Le armi da mischia riflettono una persona che ha molta fiducia in se stessa e che non perde mai la pazienza, non importa quanto brutte siano le sue circostanze.

Sognare di utilizzare un tridente simboleggia il dio del mare e il suo legame con questo spazio fisico o il desiderio di fare un viaggio attraverso l’acqua e l’oceano. Inoltre, questo è indicativo della propria unicità, vivacità e interesse per le avventure, l’adrenalina o l’ignoto. Se si sogna un grande tridente d’argento abbandonato su una spiaggia, presagisce una crociera nell’Egeo. Sognare invece un piccolo tridente d’oro abbandonato su una spiaggia, fa presagire soddisfazione risultati in ambito lavorativo o scolastico di famigliari.

 Numeri della cabala, lotto o smorfia

Tridente: 51, 77, 47
* d’oro: 88, 25, 22
* d’argento: 80, 77, 9
* di bronzo: 71, 88, 5
* di acciaio: 22, 88, 1
* di legno: 52, 87, 78
* di pietra: 40, 29, 7
* grande: 23, 43, 13
* piccolo: 49, 48, 31
* di una statua: 39, 74, 47
* poggiato sul muro: 88, 47, 78
* a terra, orizzontale: 47, 86, 56
* abbandonato in spiaggia: 50, 16, 25
* in mezzo al mare: 8, 56, 11
Usare un *: 86, 71, 90
Essere feriti da un *: 40, 59, 78
Vedere qualcuno con un *: 90, 71, 63

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il tridente

Riproduzione gigante di tridente

Riproduzione gigante di tridente

Statua di Poseidone con tridente

Statua di Poseidone con tridente

You may also like...