Ceci, cece – Interpretazione dei sogni

Sognare i ceci o un cece: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia da giocare al lotto associati al sogno.

Non è necessario aver assaggiato i ceci per sognarli. Si è già commentato in altri articoli quanto sia relativamente frequente sognare cibo o alimenti in generale. Nel mondo dei sogni, ogni alimento ha una sua interpretazione. Per questo alcune persone possono sognare dell’uva se sono in un periodo di cambiamento personale o delle fragole, se sono in uno stadio di passione amorosa. I ceci simboleggiano nascita, ricchezza e problemi economici risolti. Rappresentano buone opportunità di ottenere prosperità e abbondanza. Simboleggiano inoltre il verificarsi di cambiamenti positivi nella vita che faranno sentire nel sognatore una profonda trasformazione e crescita. 

Ceci - Interpretazione dei sogni

Ceci – Interpretazione dei sogni


Significati dei ceci nei sogni

Gli analisti dei sogni affermano che sognare i ceci definisce una fase in si sarà in grado di raggiungere i propri obiettivi e di realizzare i propri progetti anche quando le condizioni saranno avverse. Questo non può sorprendere se si considera che il cece può svilupparsi anche nei climi più aridi e secchi. Altre interpretazioni vedono nel sogno di ceci o di altri legumi anche l’arrivo di un momento di benessere economico, prosperità e abbondanza. Sognare i ceci indica un periodo di armonia in special modo se sono tutti simili per dimensioni e forma e quanto più sono sferici.

Secondo alcuni interpreti dei sogni inoltre il cece rappresenta e preannuncia cambiamento, interesse a provare a fare qualcosa di nuovo, mentre sognare una grande quantità di ceci potrebbe rappresentare la fine di problemi in famiglia in quanto essi, secondo alcune tradizioni, rappresentano l’unità della famiglia. Sognare una borsa piena ceci significa che si è in un momento molto buono per avere dei figli e mettere su famiglia. Tuttavia sognare ceci marci o rovinati è un segno di una possibile sterilità o problemi di coppia.

Se si sognano i ceci sul tavolo da pranzo di casa allora si verificheranno una serie di eventi positivi, sopratutto in campo lavorativo e professionale. Sognare di mangiare ceci cotti invece è un avvertimento a fare attenzione agli amici o ai colleghi di lavoro o di università o comunque in ambito scolastico. Se invece li si sta mangiando non cotti significa che la propria salute sarà molto buona e continuerà così a lungo. Sognare di cucinare i ceci preannuncia un viaggio.

Sognare una piantagione di ceci significa che il proprio rapporto è in un momento molto favorevole. Sognare di seminarli in un campo significa che tutti i propri progetti andranno in porto. 

Sognare di acquistare ceci nei sogni si riferisce a buoni risultati in ambito lavorativo mentre venderli potrebbe indicare che si dovrebbero cancellare alcune persone dalla propria vita e terminare l’amicizia con loro.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Ceci, cece:  25, 38, 27
* in grande quantità: 12, 31, 1
* cotti, cucinati: 61, 35, 62
* crudi, nel baccello: 9, 79, 7
* marci, rovinati: 20, 6, 75
* sul tavolo da pranzo: 59, 57, 71
Piantagione di *: 36, 16, 54
Borsa piena di *:  51, 49, 36
Mangiare * cucinati: 42, 46, 69
Mangiare * crudi o non cotti: 77, 79, 68
Cucinare *: 49, 42, 18
Comprare *: 28, 19, 25
Vendere *:  84, 40, 1

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i ceci

Ceci bolliti e scolati

Ceci bolliti e scolati

Zuppa di ceci e verdure

Zuppa di ceci e verdure

You may also like...