Professore, professoressa – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Views: 45338 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Sognare il professore di chimica, la professoressa di matematica o qualsiasi altro prof: significato e interpretazione del sogno. Numeri della smorfia associati.


Gli insegnanti sono persone cui ci rivolgiamo a nella vita reale per imparare. Il professore nel sogno può essere un docente che si è avuto (o si ha ancora) a scuola,  ma anche un’amico, un parente o uno sconosciuto che ne veste i panni. Questo sogno trasmette presagi misti e variegati; generalmente rivela di molti aspetti riguardanti lo stato emotivo di una persona.

Professore - Interpretazione dei sogni

Professore – Interpretazione dei sogni

Sognare un professore o una professoressa

Sognare un professore è un segno generalmente positivo. Spesso indica che si troverà un equilibrio durevole nella propria vita personale. Ci sono tuttavia diverse interpretazioni. Sognare un professore può essere un messaggio inconscio al bambino interiore. Può essere un preavviso riguardante una certa situazione che si sta per affrontare. E ‘importante considerare gli eventuali consigli e orientamenti che il professore darà nel sogno. Un professore potrebbe significare anche che si ha bisogno di parlare con qualcuno su qualche questione scottante per poter avere saggi consigli. Probabilmente attualmente si sta attraversando un periodo tutto nuovo della propria vita in cui non ci sono ancora risposte alle troppe domande che ci si sta ponendo e si sente il bisogno di una guida. Probabilmente occorre più fiducia in se stessi.

L’immagine dell’ insegnante, del professore nel sogno, come viene detto da svariate fonti, è assolutamente un buon segno, che è collegato con il proprio stato emotivo. Per quanto riguarda il significato di questo simbolo, esso significa che sarà possibile modificare alcune circostanze e situazioni nella propria vita per raggiungere la tranquillità interiore.

Sognare un professore che insegna una qualsiasi disciplina artistica significa che si ha bisogno di prendere gli avvenimenti nella propria vita in modo più ponderato e serio. Ad esempio, se si ha una relazione amorosa, potrebbe stare per arrivare il momento di impegnarsi più concretamente.

Sognare un professore di materie scientifiche, matematiche o comunque razionali indica che si otterrà un buon successo professionale se si sceglierà di avviare nuovi progetti nei prossimi mesi. In poche parole, i prossimi mesi saranno un periodo ideale per esplorare nuove aree per il proprio sviluppo professionale.

Un professore di lettere, di grammatica o di un insegnante di lingue in sogno rappresenta onore, dignità, aiutare gli altri, avere legami importanti con persone autorevoli, studiosi, oppure potrebbe rappresentare comprensione, chiarezza del discorso, vita facile, utili, matrimonio, figli.

Sognare di essere un professore significa che si possiede un enorme potenziale e una gran sete di conoscenza e di acquisire competenze.  Su una nota più generale, un sogno come questo indica che si possiede ancora giovinezza e curiosità nella propria mente indipendentemente dall’età che si ha. Se si è un insegnante nella vita reale, allora il sogno è solo un riflesso della propria posizione lavorativa. Sognare di essere un professore circondato dagli alunni, può riflettere sentimenti di solitudine e la necessità di parlare con qualcuno dei propri tormenti.  Si consiglia di provare ad avvicinarsi ai vecchi amici.

Sognare il proprio un vecchio professore di scuola e sentirne la mancanza, cosi come sentire nostalgia per i tempi della scuola, denota che si è pronti a voltare pagina e iniziare una nuova pagina della propria vita. E’ il momento di andare avanti. Se c’è qualche offerta o di opportunità che può cambiare la propria vita in meglio, occorre cercare di non sprecarla. Può rappresentare anche che si vuole aiuto da un vecchio amico e che si troverà il pieno supporto da questa persona. Un’altra interpretazione è che si sta cercando consiglio, orientamento o conoscenza in questo periodo. Gli insegnanti sono come i propri genitori nei sogni, quindi, incontrare in sogno un vecchio insegnante è un presagio positivo.

Sognare di diventare un professore significa che una persona che si sta aiutando avrà successo nell’esame o nella prova che sta andando a sostenere. Sognare di abbracciare il proprio professore o professoressa indica che, a seguito di una decisione del sognatore, la gente che lo circonda sarà felice. Sognare di fare l’amore con il professore o la professoressa implica che ci sono ancora cose da imparare per quanto riguarda appunto il sesso. Sognare un professore con una serie di libri significa che sarà valorizzata la conoscenza e la reputazione del sognatore. Sognare un professore con i vestiti sporchi indica che presto il periodo di stress o pressione mentale finirà. I panni sporchi rappresentano il lato cattivo del proprio io e la guida o il salvatore è rappresentato dal docente. Sognare un professore che sta ridendo con gli studenti significa che ci si dovrebbe aspettare buona salute e una vita migliore.

Aspetti negativi del sognare un professore o professoressa

In sogno un professore può indicare problemi con autorità e ricerca di approvazione. Forse si sta vivendo una situazione nella propria vita in cui ci si sente trattati da studentelli o ci si sente sotto pressione come se si fosse al compito di matematica. Se poi il professore nel sogno è cattivo significa che può essere stata messa troppa pressione sul sognatore per raggiungere un traguardo. Sognare un professore che punisce i suoi studenti di solito presagisce esperienze dolorose in futuro o che ci sarà periodo difficile in futuro. Sognare di essere interrogati dal professore o un professore che interroga qualcun altro, nasce dalla paura di essere giudicati; probabilmente è un periodo un cui ci si sente ‘sotto esame‘.

Il lato negativo dell’insegnante simboleggia l’ imposizione della legge o della regola. Se il sentimento provato nel sogno non era piacevole, il sogno presagisce che il sognatore non rispetterà qualche regola e si appresterà ad affrontare una pena o una multa. Sognare di vedere un professore ucciso è un avvertimento a non essere troppo chiusi  per quanto riguarda le conoscenze poiché è importante condividere le cose nella vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Professore, professoressa, insegnante, docente: 1, 31, 85
* di scuola media: 18, 40, 61
* di scuole superiori:  19, 47, 7
* universitario: 72, 37, 78
* di matematica: 71, 81, 24
* di lettere o lingue: 18, 85, 74
* di filosofia: 49, 9, 53
* di chimica: 46, 38, 61
* di geometria: 64, 20, 90
* di disegno: 11, 2, 73
* di economia: 24, 23, 22
* di latino o greco: 59, 31, 58
* che insegna, che fa lezione: 71, 24, 84
* che sgrida: 11, 89, 77
* che punisce: 83, 39, 25
* che interroga: 61, 50, 68
* che spiega: 19, 43, 38
* che ride: 89, 69, 7
* ucciso: 8, 41, 16
* morto: 27, 30, 59
* alla lavagna: 43, 24, 89
* in cattedra: 39, 78, 72
Abbracciare un *: 20, 79, 22
Rivedere un vecchio *: 16, 33, 29
Fare sesso con *: 44, 24, 81
Essere un *: 15, 90, 41
Diventare un *: 1, 84, 23

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: il professore

Il professore di fisica Albert EinStein

Il professore di fisica Albert EinStein



Random Post

Toro, tori – Interpretazione dei sogni

Toro, tori - Interpretazione dei sogni

Il toro nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala associati al sognare questo animale. Il toro simboleggia l’energia e la forza e, secondo le credenze degli antic...

Vai al post...

Piedi, piede – Interpretazione dei sogni

Piedi - Interpretazione dei sogni

I piedi nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati. I piedi nei sogni rappresentano la capacità di cogliere i concetti, trovare equilibrio nella vita, e stabilire valori...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 84 di 150 per MARTEDÌ 20 GIUGNO 2017

Previsione Lotto 20 Giugno 2017

PREVISIONE LOTTO n° 84 di 150 per MARTEDÌ 20 GIUGNO 2017 Esito della previsione precedente: Niente. Previsione “beta V3” test precedente: 5)MILANO :Estratto; 6)NAZIONALE: 1euro 10elotto;...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria