Genitore, genitori – Interpretazione dei sogni

I genitori nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Il sogno di persone presenti nella propria vita quotidiana è abbastanza usuale. Vedere i propri genitori nel sogno in particolare simboleggia sia preoccupazioni verso di loro, sia la fusione di aspetti femminili e maschili nel proprio carattere.  È un sogno molto comune e frequente per uomini, donne, adolescenti, ragazzi e ragazze. È curioso come i bambini che sognano i loro genitori di solito ricordino molto facilmente il sogno.

Genitori - Interpretazione dei sogni

Genitori – Interpretazione dei sogni

Significati dei genitori nei sogni

I propri genitori in un sogno simboleggiano l’aiuto di persone superiori e influenti nel momento in cui si tratterà di affrontare le sfide che si presenteranno. Molte volte, il sogno dei genitori significa anche che il loro comportamento nei confronti del sognatore non è adeguato; sarà pertanto necessario confrontarsi per migliorare il rapporto. Se si sognano i genitori di altre persone, si preannunciano notizie piacevoli su un progetto, un lavoro o un affare. Sognare genitori con bambini significa sicurezza, aiuto e protezione in ogni momento.

Sognare di vedere i propri genitori felici e che godono di buona salute significa che si godrà di benessere e di prosperità in casa; ma se li si vedono morti in breve tempo ci si ritroverà ad affrontare difficoltà e problemi a tutti i livelli. Se si sognano genitori che purtroppo sono già deceduti, indica che si è angosciati e si ha bisogno di sostegno e di consolazione. Se i propri genitori sono vivi, ma morti nel sogno indica che si potrebbero alcuni grandi cambiamenti nella vita. Ci vorrà un po ‘di tempo per adattarsi. Se una giovane donna nel suo sogno vedono i propri genitori felici ed entusiasti per qualcosa, il sogno esprime la ricerca di approvazione per il matrimonio che ha in programma.

Vedere in sogno i propri genitori insieme è segno che ci saranno importanti decisioni da prendere. Il padre riflette la coscienza o capacità di fare delle scelte tra il bene e il male. La madre rappresenta l’ intuizione o capacità di pensare in anticipo. Se si sogna la propria madre morta qualche tempo fa, il sogno preannuncia che nei momenti più difficili si verrà aiutati da persone ben conosciute e influenti.  Se nel sogno si vede che, per qualcosa di negativo che si è fatto, il proprio padre si comporta con severità, significa che ci si sente colpevoli per alcuni errori commessi in passato. Se si sente la sua voce anche se non lo si vede, significa che non ci si sta comportando in modo conveniente e che si dovrebbe migliorare il proprio comportamento; e se lo si vede piangere, il sogno prefigura il verificarsi di eventi spiacevoli o eventi che porteranno angoscia e disperazione alla famiglia.

Sognare di litigare con i propri genitori, ciò implica che non si è soddisfatti della situazione attuale e si vuole essere liberi di prendere le proprie decisioni. Sognare di fare dei regali ai genitori è un sogno ricorrente nelle persone che cercano di trovare il riconoscimento del padre e della madre. Sognare di fare un viaggio con i genitori indica che si vuole rafforzare il legame con loro. Sognare di ricevere un bacio da un genitore o da entrambi indica, se si è adulti, che si potrebbero avere carenze affettive trasportate dall’infanzia.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Genitori propri:  81, 60, 90
* di altre persone: 2, 65, 36
* con bambini: 16, 70, 44
* felici e in salute: 86, 80, 81
* malati, morenti: 11, 66, 14
* morti essendo vivi: 60, 78, 20
* vivi essendo morti: 30, 61, 84
Litigare con i propri *: 49, 13, 64
Fare regali ai *: 26, 59, 34
Ricevere un regalo dai *: 82, 43, 5
Viaggiare insieme ai *: 42, 77, 55
Ricevere un bacio dai *: 67, 26, 22
Dare un bacio ai *: 90, 43, 11
Litigare con i *: 26, 53, 48

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i genitori

Giovani genitori

Giovani genitori

Madre e figlia - Genitori

Madre e figlia – Genitori

You may also like...