Pidocchi – Interpretazione dei sogni

Sognare pidocchi, sentirsi i pidocchi tra i capelli: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati al sogno.

pidocchi tradizionalmente simboleggiano preoccupazioni in eccesso per quanto riguarda la propria salute. Secondo per alcuni autori sognare i pidocchi significa che si sta attraversando una fase in cui si sta soffrendo di piccoli disturbi di salute di cui però non ci si prende molta cura.

Pidocchi - Interpretazione dei sogni

Pidocchi – Interpretazione dei sogni

Significato dei pidocchi nei sogni

I pidocchi in un sogno sono legati alla salute e sono premonitori di malattia o di disonestà nei comportamenti e di conseguenti problemi personali, ma anche frustrazioni, stress e sensi di colpa. Se essi sono innumerevoli, il sogno presagisce difficoltà e fallimenti nella vita reale. Sognare di avere preso i pidocchi, presagisce malattia da dover prendere molto sul serio. Anche Miller afferma anche che i pidocchi in sogno sono simbolo di eventi tristi e gravi malattie. Sognare pidocchi e si riferisce a una perdita di energia, occorre curare la propria alimentazione. Secondo altre interpretazioni questi parassiti rappresentano una persona, situazione, o un rapporto da cui si desidera prendere le distanze in quanto ci si sente sfruttati o usati. Secondo Freud invece, sognarli significa per gli adulti, il rifiuto di un figlio in arrivo, per i piccoli rappresenta il rifiuto di un nuovo fratellino o sorellina.

Le uova dei pidocchi fanno presagire innumerevoli piccoli eventi allarmanti, mentre vederne uno solo può rappresentare che si riusciranno a superare i propri problemi finanziari.

Se durante il sonno si sogna che i pidocchi attaccano altre persone, questo viene interpretato con l’avere un istinto paterno , di protezione, soprattutto in situazioni in cui si devono difendere i propri cari dalle cattive intenzioni degli altri molto sviluppato. Un sogno, in cui si vedono pidocchi su uno sconosciuto, invece predice aumento delle proprie entrate e dei propri affari.

Vedere pidocchi su abiti nuovi e puliti nel sogno significa miglioramento della propria impostazione lavorativa oppure che si aiuteranno i genitori o membri della famiglia economicamente. Vederli invece su vecchi vestiti sporchi significa perdita economica temporanea.

Vedere pidocchio sul pavimento, a terra in sogno preannuncia che si aiuterà un amico che si trova in difficoltà economiche.

Sognarli sul proprio animale domestico, presagisce la perdita o la mancanza di qualcosa.

Sognare un grosso pidocchio presagisce che le discussioni all’interno della famiglia su problemi finanziari giungeranno al termine. Sognare un grande pidocchio nero nel libro dei sogni di Vanga preannuncia profitto. Sognare di vedere piccoli pidocchi preannuncia successi negli affari che permetteranno di coprire tutte le spese.

Sognarli sul proprio corpo presagisce una discordia famiglia oppure preoccupazioni fortunatamente senza fondamento circa la salute dei propri familiari. Sognare di vedere un solo pidocchio tra i capelli presagisce un investimento in formazione che permetterà di avviare un’attività positivamente. Sognare di grattarsi la testa a causa dei pidocchi preannuncia una transazione di successo. Sognare di pidocchi sulla testa o nel letto di solito significa che si sta attraversando un momento straziante, perché si pensa che qualcuno vicino sta parlando dietro la schiena del sognatore. Occorre non abbassare la guardia. Sognare che i pidocchi causano prurito ma più ci si gratta e più esso aumenta senza ottenere alcun sollievo si verifica spesso in persone che sono infelici con se stesse. Hanno qualcosa dentro che li disturba e che vogliono nascondere agli altri.

Mangiare un pidocchio nel sogno simboleggia un regalo costoso da fare o da ricevere.

Sognare di uccidere o rimuovere i pidocchi è un sogno dall’interpretazione positiva e preannuncia la soluzioni facile di piccoli problemi fino a oggi non risolti.

Sognare di essere morsi dai pidocchi è un sogno inquietante ed è interpretato come l’essere in una fase in cui certi problemi vengono considerati poco importanti, ma si dovrebbe fare di tutto per risolverli nel più breve tempo possibile. Secondo altri il sogno significa che si comprerà qualcosa di importante come la casa,l’ auto, ecc entro breve tempo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Pidocchi: 89, 64, 56
* grandi: 62, 34, 21
* piccoli: 77, 86, 81
* neri: 18, 68, 30
* verdi: 61, 8, 49
* bianchi: 6, 25, 48
* innumerevoli: 52, 35, 43
* tra i capelli: 57, 83, 76
* in testa: 2, 67, 8
* sul corpo: 25, 11, 65
* su altre persone: 61, 74, 55
* su animali domestici: 30, 32, 66
* su abiti nuovi o puliti: 13, 62, 72
* su abiti vecchi o sporchi: 27, 67, 80
* sul pavimento, a terra: 16, 62, 73
Uova di *: 71, 89, 4
Prurito causato dai *: 68, 63, 50
Morsi di *: 1, 79, 39
Uccidere *: 36, 6, 39
Vedere *: 33, 49, 39
Mangiare *: 3, 89, 35

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: il pidocchio

Pidocchi 01

Pidocchi 01

You may also like...