Cimici – Interpretazione dei sogni

Sognare le cimici, una cimice nel letto: significati, interpretazioni e numeri del lotto associati.

Le cimici sono uno dei parassiti più fastidiosi da avere in casa o nel letto. Questa tipologia di sogno è di solito inclusa nello stesso campo di interpretazione del sogno delle pulci, zecche e pidocchi, con leggere sfumature di significato. Le cimici sono un sogno “vecchio stile” e generalmente appaiono nei dizionari e libri più antichi di interpretazione dei sogni e sono segno di tristezza in generale.

Cimici - Interpretazione dei sogni

Cimici – Interpretazione dei sogni

Significato delle cimici nei sogni

L’antico significato e l’interpretazione di questo sogno è che le cimici siano premonitrici di infelicità e malattia, proporzionali al loro numero, quindi non sono di buon auspicio nei sogni. Sempre secondo antichi testi, tale sogno indicherebbe generalmente tempi incerti sia dal punto di vista della salute che nei rapporti con gli altri. In particolare sognarle camminare nella propria casa è segno di malattia o di altri eventi spiacevoli.

Secondo le interpretazioni moderne invece, le cimici in sogno di solito appaiono perché probabilmente si è stati infastiditi da qualcuno o da qualcosa di recente. Un altro motivo potrebbe potrebbe essere dovuto al fatto di sentirsi “sporchi” sia in riferimento a se stessi sia in riferimento al luogo in cui si vive, la casa, il quartiere, ecc. Questi parassiti in effetti appaiono nelle zone sporche. Forse si è preoccupati che la propria casa sia da pulire al più presto. Le cimici dei letti, in particolare, sono un fastidio molto duro da debellare e simboleggiano la testardaggine. Probabilmente al sognatore occorre tenere un atteggiamento più positivo e cercare di accettare nuove opinioni. 

Sognare cimici salire una parete, un muro presagisce che ci sta per essere una situazione in cui qualcuno porterà angoscia e complicazioni nella vita del sognatore. Se le pareti sono completamente bianche il sogno presagisce grave malattia, fortunatamente con inutili timori di fatalità.

Sognare cimici che invadono il proprio letto presagisce, se il sonno è stato interrotto, infedeltà nei confronti del/la partner o sospetti di infedeltà dell/la partner. Sognarle presenti già nel proprio letto significa che si avrà una sgradevole notizia. Sognare un letto pieno di cimici è un segno di problemi di salute.

Sognare di essere stati morsi da cimici presagisce invece che si potrebbe ricevere una proposta favorevole.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cimici: 79, 46, 28
* nel letto: 27, 17, 10
* in casa: 6, 78, 41
* sulle pareti: 20, 66, 11
* su pareti bianche: 83, 27, 44
* addosso: 1, 40, 32
Uccidere, schiacciare *: 83, 61, 21
Essere morsi da *: 38, 63, 1
Letto pieno di *: 7, 19, 23

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le cimici

Cimici - Ingrandimento

Cimici – Ingrandimento

You may also like...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.