Moto, motocicletta – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo:
Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:

Views: 266 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



La moto, la motocicletta in sogno: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.


Le persone generalmente avvertono un’attrazione speciale per la moto. Nessuno ne rimane indifferente: la sua bellezza, la sua comodità quando la si parcheggia ovunque in strada, la sua velocità, la sua potenza. Non si deve per forza aver visto come Valentino Rossi che infrange tutti i record in Moto GP o essere un suo fan per sognare delle motociclette. Questo veicolo simboleggia la velocità, il bisogno di velocità, l’ azione, gli sforzi, il successo, i risultati e la competizione.

Moto, motocicletta - Interpretazione dei sogni

Moto, motocicletta – Interpretazione dei sogni

Significati delle moto nei sogni

La moto nei sogni rappresenta la libertà di movimento e il modo di agire: libertà di prendere le proprie decisioni, libertà di accettare i cambiamenti, libertà di assumersi dei rischi. Tuttavia, è noto che guidare una motocicletta comporta vari pericoli. Una moto guidata dalle mani sbagliate è pericolosa: il problema è che simbolicamente il telaio è il sognatore! Quindi in caso di cattiva decisione sarà lui a ricevere tutti i colpi. Una cattiva idea, un cattivo comportamento, un cattivo atteggiamento possono comportare rischi fisici o emotivi.

Secondo alcuni pochi studiosi, poiché questo veicolo esprime forza e potenza, poiché la moto si monta, sedendosi a cavalcioni, un tale sogno ha sottintesi richiami sessuali e potrebbe rappresentare il consiglio di essere meno irruenti. Un’altra interpretazione è quella di forza controllata, cioè si sarà in grado di domare i propri impeti.

Il sogno di una moto rappresenta il raggiungimento di qualcosa con molto impegno e creatività. Vedere una moto nel sogno può indicare che si raggiungerà il proprio obiettivo,  che qualcosa verrà conclusa. Se la moto di grande o piccola cilindrata indica anche il grado di rischio che si prende per raggiungere i proprio traguardi e obiettivi: indica l’essere più o meno conservativi. Sognare motociclette di vari colori indica che avrà la necessaria volontà di fermarsi davanti all’influenza di terzi e di potersi fidare del proprio buon giudizio. Sognare una moto nuova, l’ultimo modello di moto, potente e luccicante, cromata, con finitura al nichel presagisce un emozionante viaggio in terre lontane e nuove conoscenze interessanti. Una vecchia moto, di bassa potenza, graffiata o arrugginita preannuncia macchinazioni da invidiosi.

Guidare una motocicletta, nei sogni, significa che si sono messi tutti gli sforzi che potevano mettere per raggiungere un traguardo o portare a termine un certo compito. Rappresenta la voglia di avere successo. Se si è sognato di partecipare a una gara motociclistica e la si vince, significa che si avrà successo in una competizione (scolastica, lavorativa, ecc.); tuttavia, se si perde significa dover lottare più duramente per poter portare un risultato in quella competizione. Sognare di guidare una moto molto veloce indica l’ intenzione di raggiungere obiettivi senza correre rischi dovuti a svolte inaspettate. Tuttavia, se si sogna di guidare una moto a velocità eccessiva, presagisce che si molto vicini a perdere tutto ciò che si è ottenuto negli anni. Sognare di guidare la moto in autostrada indica che è consigliabile prendersi cura della propria salute e della propria reputazione; se la si guida attraverso una foresta verde, attraverso un bosco, magari in estate, il sogno presagisce un’ottima occasione per fare carriera.

Sognando di guidare una moto con qualcuno significa che si ha bisogno di condividere esperienze con quella persona. Si ha desiderio di stabilire un legame speciale. Se si tratta del/la proprio/a partner il sogno indica stabilità emotiva. Se è seduti dietro ed qualcun altro che sta guidando la moto nel tuo sogno, ciò indica supporto, sostengo, aiuto. Se la persona che guida la motocicletta è il/la proprio/a partner, il sogno indica ammirazione verso lui/lei. 

Sognare di essere multato su una moto, di prendere una multa, significa auto-incolparsi o pensare di aver sbagliato in qualcosa. Può essere visto come un atteggiamento da “mea culpa”.

Sognare di schiantarsi o cadere da una motocicletta, di avere un incidente in moto indica che è necessario ridurre al minimo i rischi per raggiungere i propri scopi, riflettendo sulle proprie vulnerabilità. Sognare di riparare la motocicletta significa che che si hanno difficoltà a dare il meglio al progetto che si sta preparando attualmente oppure che si farà un regalo a un bambino o nipotino o figlio di amici, che lo renderà molto felice.

Sognare di stare comprando una moto presagisce che si farà un concorso, un esame, un colloquio per ottenere una posizione migliore generalmente lavorativa. Se nel sogno si sta vendendo una moto può essere un presagio di un viaggio con gli anziani della famiglia, una visita di parenti o una partecipazione a matrimoni o fidanzamenti.

Sognare moto senza freni significa che si sta prendendo una strada sbagliata nella vita, ma che si ha tempo per rimediare. Sognare motociclette senza carburante indica l’avvio di una fase progettuale in cui è possibile che la propria motivazione e il proprio slancio siano persi o indeboliti. Se non funziona l’impianto elettrico della moto nel sogno riflette un periodo di confusione e irrequietezza. Vedere una motocicletta in fiamme nei sogni indica che perdonerà la persona con cui si è arrabbiati e si andrà di nuovo d’accordo.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Moto, motocicletta: 6, 44, 31
* nuova, moderna: 46, 62, 13
* vecchia, rovinata: 35, 42, 8
* molto potente: 71, 15, 28
* di scarsa cilindrata: 45, 1, 23
* senza freni: 90, 28, 55
* di vari colori: 6, 52, 14
* in fiamme: 14, 56, 40
* senza carburante: 42, 88, 25
* con impianto elettrico guasto: 89, 80, 41
Essere passeggero di un *: 87, 76, 12
Guidare una *: 85, 49, 69
Guidare una * in autostrada: 72, 28, 61
Guidare una * nel bosco: 26, 73, 41
Guidare una * con passeggero: 89, 74, 36
Comprare una *: 39, 54, 4
Vendere una *: 88, 10, 33
Riparare una *: 43, 39, 68
Cadere dalla *: 81, 49, 57
Incidente in *: 86, 59, 54
Gara di *: 88, 47, 15
Partecipare a una gara di *: 59, 52, 85
Prendere una multa andando in *: 86, 38, 49

Libri per approfondire:

(Molti sono gratuiti in formato Kindle!)

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Galleria fotografica con a tema: le moto

Moto da corsa

Moto da corsa

Moto da cross

Moto da cross

Moto da strada

Moto da strada



Random Post

PREVISIONE LOTTO n°23 di SABATO 22 FEBBRAIO 2020

Previsione Lotto 22 Febbraio 2020

PREVISIONE LOTTO n°23 di SABATO 22 FEBBRAIO 2020 Esito della previsione precedente: 1)MILANO: Estratto; 3)CAGLIARI: Estratto+01-Ambetti; (AMBO VE). Note: 1) In parentesi tonda, eventuali risultati ri...

Vai al post...

Romana – Significato dei nomi – 23 febbraio

Romana - Significato dei nomi

Romana – Significato dei nomi. Onomastico: 23 febbraio. Da dove proviene il nome Romana? Da dove deriva? Cosa significa? Ecco le risposte. Il nome era, in origine, un aggettivo derivante dal lati...

Vai al post...

Integrali indefiniti II004 – Analisi Matematica

Integrale indefinito di f(x)=(x^3+x^2+x)(x^-2) - Grafico della funzione - II004

Integrali indefiniti II004 – Analisi Matematica Una serie di integrali indefiniti di Analisi Matematica svolti  per l’ultimo anno di Scuola Superiore o per il primo anno di Università, ...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria