Muffa, muffe – Interpretazione dei sogni

La muffa: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati a questo sogno.

In natura esistono molti e vari tipi di muffe che di solito si sviluppano meglio in condizioni di alta umidità e scarsa illuminazione. La muffa si riproduce attraverso delle spore e se vi sono le condizioni favorevoli, si diffonde rapidamente. Ci sono persone che sono sensibili alla muffa e che possono soffrire di irritazione nasale e altri sintomi che possono essere confusi con allergia. Se ci si sta chiedendo il perché si è sognata la muffa, potrebbe essere utile proseguire a leggere questo articolo e quindi comprendere le interpretazioni che gli esperti danno di questo sogno.

Muffa - Interpretazione dei sogni

Muffa – Interpretazione dei sogni


Significati del sognare la muffa

Gli analisti dei sogni generalmente affermano che sognare la muffa rappresenti il fatto che si è trascurato un po’ il proprio aspetto fisico, oppure le faccende domestiche o persino il proprio lavoro. La muffa tende a riprodursi velocemente e senza quasi accorgersene si diffonde ovunque, per questo è associata alla noncuranza. Ci sono poi altri esperti del mondo dei sogni che commentano questo il sogno della muffa come la presenza di qualcosa che non piace del proprio passato. Ci si sente come se si avesse una macchia che non si può cancellare, un brutto ricordo; si avvertono brutte sensazioni quando si rivivono certi ricordi del passato. Il pentimento non ha portato pace. Si tende a diventare ossessionati da questo e ciò ostacola la crescita personale.

Secondo alcune interpretazioni, sognare la muffa significa che si deve decidere di agire in modo energico e saggio perché altrimenti potrebbero sorgere problemi all’interno della famiglia, in quanto vi è tolleranza da parte di alcuni membri in situazioni che non possono essere tollerate. Sognare la muffa indica anche sensazione di perdita di tempo nella vita, aspettative rovinate, delusione, opportunità sprecate. Infine secondo altre interpretazioni, la muffa nei sogni sarebbe un monito a non trascurare la propria forma fisica tanto quanto le amicizie o le relazioni sociali.

Sognare molti oggetti ricoperti di muffa, indica che non si è stati in grado di sfruttare appieno le opportunità che si sono presentate. Se nel sogno si vedono i propri oggetti personali ricoperti di muffa, allora si sta esprimendo incuria verso le relazioni con le persone vicine e informa che è necessario agire energeticamente o altrimenti si dovrà affrontare una delusione a livello emotivo. Se nei sogni si vedono pareti o muri macchiati di muffa, indica che si tende ad esagerare le difficoltà che si presentano al fine di mostrarsi vittime e far provare compassione a coloro che si ha intorno, cercando di incutere sensi di colpa.

Se si sogna il proprio letto coperto di muffa, ciò implica che non si troverà una soluzione alle preoccupazioni che si hanno in questo periodo, il che non permette di rilassarsi o addormentarsi. Se nel sogno ci si vede ricoperti di muffa significa che c’è qualcosa di imbarazzante nel proprio passato. Sognare la muffa nel frigorifero significa che si ha paura che non piaccia il cibo che è costato tanto da preparare ai propri ospiti. È molto comune avere questo sogno quando si ha un pranzo o una cena importante a casa. Se si sogna cibo ammuffito, questo indica che qualcosa nella propria vita è stato ignorato o non è più di alcuna utilità.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Muffa, muffe:  18, 41, 79
* bianca: 55, 14, 9
* verdastra:  78, 63, 59
* nera: 11, 70, 54
* che si espande velocemente: 84, 51, 52
* nel cibo, cibo ammuffito: 75, 59, 30
* su oggetti: 75, 59, 89
* su oggetti personali: 22, 64, 80
* nel frigorifero: 19, 81, 25
* sulle pareti o muri: 15, 77, 84
essere ricoperti di *: 25, 43, 40

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: le muffe

Muffa verde

Muffa verde

Muffa viola

Muffa viola

You may also like...