Santo, Santi – Interpretazione dei sogni

I santi, un uomo santo nei sogni: significati, simbologia, interpretazioni e numeri della smorfia per il gioco del lotto.

Nella stragrande delle occasioni, i sogni mostrano pensieri e atteggiamenti del sognatore. Il fatto che i santi appaiano in sogno è probabilmente solo un’immagine emanata dal subconscio a uno stimolo del corpo. Avere questi sogni non necessariamente collegato agli esseri divini, dal momento che il sogno viene fatto da generalmente da persone, di qualsiasi credo, in cerca di pace interiore o cosa di approvazione per qualcosa.

Santi - Interpretazione dei sogni

Santi – Interpretazione dei sogni

Significati dei santi nel sogno

Lo stile di vita attuale con persone che non possono mai fermarsi a riposarsi tende creare nel subconscio la ricerca della tranquillità mentale e del riposo per il corpo. Si è notato che le persone che hanno molte preoccupazioni, che non trovano risposta ai loro problemi, fanno questo tipo di sogni, sia per il desiderio di trovare serenità, sia anche per la paura di che qualcosa possa andare storto. Il sognare i santi può avvenire in persone specialmente poco sicure di sé oppure, per alcuni, indicano la volontà di espiare i propri peccati. 

A volte il sogno di un santo si manifesta nel caso in cui si sia commesso un qualche errore e si volesse inconsciamente tentare di risolverlo. In questo caso è il rimorso il motore generatore del sogno. Tuttavia l’apparizione di un santo in sogno può indicare ricerca del perdono per qualcosa in cui ci si è pentiti.

Secondo alcuni studiosi sognare un santo che parla, sognare di parlare con un santo, è presagio di buona fortuna e che tutto ciò che ci si proporrà di fare o che si desidera realizzare sarà fatto. Altre volte i santi appaiono in situazioni di esigenza religiosa e spirituale, soprattutto in casi reali di emergenza o in caso di problemi di salute.

Sognare che il santo indica con la mano significa che si sta andando nella direzione sbagliata o che si è presa una decisione che potrà avere gravi conseguenze. Se sì sogna di non riuscire a vedere il volto del santo, il sogno indica che bisogna stare attenti a tradimenti e imbrogli. Sognare di essere un santo indica si è molto importanti nella vita di un’altra persona.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Santo,santi: 21, 81, 24
* luminoso: 65, 19, 63
* molto alto: 33, 63, 17
* sotto forma di statua: 29, 59, 25
* sotto forma di immagine: 19, 13, 87
* in carne ed ossa: 12, 46, 89
* che parla: 40, 33, 32
* che indica: 56, 2, 17
Non riuscire a vedere il volto del *: 38, 21, 50
Essere un *: 28, 59, 45

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i santi

Icona di san Gennaro

Icona di san Gennaro

Statua di Sant'Antonio col Bambino

Statua di Sant’Antonio col Bambino

You may also like...