Bosco, foresta – Interpretazione dei sogni



Categoria dell'articolo: Interpretazione dei Sogni

La guida completa all’interpretazione di tutti i simboli dei sogni. Significati psicologici, premonizioni e presagi offerti dal sogno. Numeri della cabala, lotto o smorfia associati ai sogni.





Articolo pubblicato da:



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Il bosco o le foreste nei sogni: interpretazioni, significati, simbologia e numeri della cabala o smorfia associati.


Anche se quello del bosco non è un sogno molto comune, le cause che potrebbero generarlo sono molto varie. Se, ad esempio, si è fatta di recente un’escursione in un bosco, è possibile fare questo sogno. Molte delle attività svolte durante il giorno sono in grado di ricrearsi nei sogni la stessa notte. Se questo è il caso in esame, probabilmente il sogno non ha nessun significato particolare. Al contrario se sognare una foresta o un bosco si è originato senza alcuna ragione, è consigliabile continuare a leggere.

Bosco - Interpretazione dei sogni

Bosco – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare un bosco o una foresta

I boschi rappresentano le forze naturali nel proprio essere, la connessione o la consapevolezza dell’inconscio; la crescita personale e la connessione con se stessi. Indicano anche che si può essere naturali, liberi, che si può esprimere ciò che si ha di innato interiormente. Generalmente i sogni con a tema foreste e boschi spesso significano cambiamenti improvvisi dell’umore; forse sono anche un segnale di dover espandere la propria visione delle cose,  per raggiungere la libertà di cui si ha bisogno o per superare i vari ostacoli che la vita presenta.  In alternativa, i boschi simboleggiano l’ignoto e il subconscio.

Secondo alcuni studiosi, essi simboleggiano crescita e sviluppo; presagiscono imprese e progetti, il cui esito positivo o negativo dipenderà dalla condizione e dal colore, dal tipo degli alberi che li compongono. Se la foresta è composta da giovani alberi, ciò fa presagire nuovi inizi e successi negli affari, mentre un bosco vecchio è il riflesso di vecchi problemi che ritornano, tuttavia facilmente risolvibili al momento. Sognare di boschi di conifere presagisce felicità infinita e prosperità. Se è di latifoglie, il sogno presagisce cambiamenti certi nella vita. Sognare foreste sulle rive di un grande fiume fa presagire una fase positiva e piacevole della propria vita. Sognare una foresta o un bosco coperti di neve indica che si è una persona molto esigente. Si è ossessionati dalla perfezione. Si ricerchi meglio l’essenza e la purezza delle cose.

Sognare foreste tropicali significa che si è in completa armonia con l’ambiente circostante; boschi e foreste mediterranei in un sogno rappresentano grande adattabilità verso la risoluzione di problemi e situazioni complessi. Il sogno di una tipica foresta europea in inverno, indica che si passeranno bei momenti con propria famiglia a casa in un fine settimana vicino. Sognare foreste danneggiate da piogge acide indica che non si ha il pieno controllo della propria vita. Sognare un bosco secco suggerisce che c’è una situazione nella propria vita che non è stata ancora risolta. Potrebbe inoltre essere un’indicazione che ci si sente sopraffatti da un problema. Infine, boschi di betulle spesso presagire calma e tranquillità in casa.

Se si sognano boschi in fiamme, ciò lascia presagire problemi che richiedono una soluzione urgente e che si sarà in grado di gestire la situazione.  Se il bosco è già bruciato vuol dire che si è dato per cancellato un rapporto con il quale si è ancora emotivamente coinvolti. Sognando una foresta o nel bosco di notte con con gufi o altri animali notturni significa facilità di adattamento nel caso di cambiamento di paese o indirizzo.

Un bosco fitto e denso in sogno prefigura un grande successo negli affari. Esprime anche la possibilità di ricevere una grande notizia in campo professionale. Se è tale che neanche i raggi del sole sono in grado di penetrarla significa che è difficile aprirsi agli altri. Ci si sta chiudendo dentro. Forse qualcuno ha fatto del male di recente al sognatore e pertanto gli è difficile connettersi con gli altri.

Se una donna sogna un bosco ciò indica fertilità e maternità; se desidera avere bambini, questo è il momento ideale per provare. Se un uomo sogna una foresta, ciò indica che potrebbe diventare più impavido nei progetti nel tentativo che potrebbe andare a buon fine di guadagnare di più. 

Un sogno piuttosto comune è quello camminare o passeggiare nei boschi, per godersi la natura: questo può far presagire una visita da parte di genitori o altri parenti  con cui non ci si vedeva da molto tempo. Potrebbe anche un consiglio ad approfondire i propri sentimenti più profondi, esplorando la propria vita interiore. Secondo alcuni studiosi, questo sogno significa ritornare ad un aspetto di se stessi innocente e spirituale. Se si cammina nel bosco con il/la partner è un segno di armonia e di equilibrio emotivo nei rapporti con la dolce metà. Per i bambini, questo sogno fa prevede il miglioramento della salute e del sistema immunitario.

Sognare di tagliare la legna in un bosco, è presagio di guai e problemi provocati da se stessi: ammalarsi perché non ci si coperti adeguatamente e cosi via. Vedere in sogno alberi che cadono nel bosco indica il crollo delle proprie speranze su qualcosa.

Anche sognare di perdersi in un bosco o foresta è abbastanza comune. Questo tipo di sogni ha origine in persone che non hanno chiari i loro obiettivi e scopi nella vita. Si è una persona dubbiosa, viene difficile prendere le decisioni e si bisogno della guida e dei consigli di amici o familiari. Secondo alcuni, sognare di essersi perso nel bosco indica che si sta iniziando una nuova fase della propria vita. Viene espresso un certo timore di lasciarsi alle spalle ciò che è familiare e quotidiano. Sognare di essere inseguiti in un bosco o foresta indica che non si è ancora superata una certa situazione emotiva critica. 

Sognare di vivere in una foresta indica che di solito si è una persona che induce senso di mistero e fascino alle persone circostanti. Altri autori affermano che ciò può significare che ci si adatterà facilmente ai cambiamenti della vita.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Bosco, Foresta:  53, 11, 51
* fitto, denso:  71, 89, 85
* vicino al fiume: 77, 12, 70
* in fiamme: 70, 78, 81
* bruciato: 89, 27, 43
* secco, morto: 29, 27, 69
* di notte: 38, 84, 60
* corroso:  6, 20, 64
* giovane: 48, 17, 44
* vecchio: 24, 58, 16
* innevato: 71, 72, 29
* di betulle: 1, 55, 47
* di conifere: 24, 76, 65
* di latifoglie: 71, 84, 2
* africano, tropicale: 89, 40, 45
* europeo: 17, 6, 44
* mediterraneo: 29, 13, 90
Camminare, passeggiare nel *: 29, 52, 35
Vivere in un *:  62, 5, 87
Perdersi nel *: 68, 69, 38
Essere inseguiti nel *: 75, 16, 10
Tagliare alberi nel *: 69, 37, 1

Fermati un attimo! Prima di proseguire la lettura dell'articolo Dai un'occhiata alle previsioni del lotto e del 10eLotto di Romoletto Blog! Vai alla pagina Previsioni per consultarle!

Ruote su cui giocare i numeri smorfiati e come suddividerli

Per sapere su quale ruota o ruote giocare i nostri numeri consultare il post: Ruote su cui giocare i numeri ricavati dai sogni. Per come suddividere i numeri smorfiati su Romoletto Blog a andare al seguente link.

Nota

Per una corretta interpretazione dei vostri sogni occorre sempre tenere conto del contesto, dello stato d’animo e delle sensazioni provate; inoltre, occorre ricercare e controllare anche i termini attinenti o gli altri elementi contestualmente presenti nel vostro sogno. Può essere utile registrare i sogni e tenere un diario riservato a loro; scrivendo è possibile ricordare meglio azioni, oggetti e sensazioni. Dopo averne scritto una specie di racconto, potrebbe essere di aiuto elencare gli oggetti e le azioni chiave in calce, e, a questo punto, consultare questo sito e interpretare ciò che il vostro subconscio sta cercando di dirvi o il presagio collegato al sogno. Ovviamente non è possibile contemplare tutte le sfumature e particolarità, si tenterà comunque di aggiornare e integrare le interpretazioni dei sogni ogni volta lo si renda necessario. Per approfondimenti, dai un'occhiata alla seguente guida.

Libri e link utili:

(Lista parziale)

Galleria fotografica con a tema: i boschi

Bosco verde

Bosco verde

Bosco fitto

Bosco fitto



Random Post

Raccoglimento a fattor comune totale – Matematica

Raccoglimento a fattore comune totale - Matematica

Raccoglimento a fattor comune totale: scomposizione o fattorizzazione dei polinomi. Esempi ed esercizi svolti. La scomposizione dei polinomi consiste nel trasformare la somma algebrica di monomi di ...

Vai al post...

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 10

Maturità Scientifica 2017 - Questionario - Quesito 10

Maturità Scientifica 2017 – Questionario – Quesito 10 – Matematica Una serie di problemi di matematica delle Prove di Maturità del Liceo Scientifico risolti durante le ripetizioni ...

Vai al post...

Peugeot 3008 SUV – Musica dello spot – 2017

Peugeot 3008 SUV - Musica dello spot

Peugeot 3008 SUV – Musica dello spot – 2017. La pubblicità che attualmente sta andando in onda propone l’immagine del SUV Peugeot 3008 come all’avanguardia della tecnica e dell’...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2019 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria