Lenzuola, lenzuolo – Interpretazione dei sogni

Le lenzuola, un lenzuolo nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della smorfia associati.

Le lenzuola sono qualcosa di quotidiano e intimo, legate alla sfera emotiva e sessuale e sono associate al letto. Nei sogni molto importante è cercare di ricordare se erano pulite o sporche, se erano piegate o messe nel letto, se erano lenzuola matrimoniali o per letto singolo nonché il tipo di tessuto. Secondo alcuni sognare un lenzuolo rappresenta rappresenta il prendersela comoda nel prendere decisioni o comunque il voler valutare tutti i dettagli prima di fare una scelta.

Lenzuola - Interpretazione dei sogni

Lenzuola – Interpretazione dei sogni

Significato delle lenzuola nei sogni

Le lenzuola, secondo vecchie tradizioni, significavano, in sogno varie cose: ad esempio se era un lenzuolo bianco significava presagiva che si sarebbe tenuto un comportamento sempre decoroso oppure successo nel raggiungere i propri obiettivi ; se invece era sporco era un segnale di dissolutezza oppure trascuratezza negli affari e sul lavoro oppure ancora paura del giudizio altrui; mentre sognare di essere coperti interamente da un lenzuolo bianco era un probabile presagio del proprio funerale (e quindi morte).

Sempre secondo alcune vecchie credenze popolari, sognare lenzuola sporche sarebbe presagio di malattia o un evento triste o grandi spese, mentre se pulite indicherebbe grandi guadagni. Un lenzuolo strappato in sogno presagirebbe calunnie sul sognatore. Sognare di rammendare un lenzuolo indicherebbe un periodo di magra in fatto di guadagni; stenderlo sul letto indicherebbe protezione o aiuto da parte di qualcuno; stenderlo sul filo ad asciugare indicherebbe paura per il diffondersi di un segreto personale.

Secondo interpretazioni più recenti sognare lenzuola simboleggia eventi o situazioni che si vogliono rendere pubbliche a tutti. Sognare di dormire avvolti da un lenzuolo indica che si deve stare attenti a quello che si dice in pubblico sul/la proprio/a partner.

Sognare lenzuola di seta si può invece riflettere una preoccupazione per una scelta probabilmente non corretto; le lenzuola in cotone preannunciano preoccupazioni per dover rivelare il segreto di un amico. Stesso significato pare assuma un lenzuolo tutto spiegazzato.

Sognare di dormire con lenzuola può esprimere ancora una volta preoccupazione e forte tensione causata da una decisione sbagliata. Dopo questo sogno tuttavia non è consigliabile nascondere la verità o rimanere in silenzio perchè le cose possono solo peggiorare: meglio assumersi subito le proprie responsabilità e tentare di tamponare le cose.

Se una donna sogna di giacere, di riposare su un lenzuolo bianco indica totale successo totale nelle attività lavorative. Sempre la donna, il sogno di stendere lenzuola bianche, annuncia gioia per un incontro con i suoi cari. Se un uomo sogna di vendere lenzuola esprime fortuna nelle sue, eventuali, attività commerciali.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Sognare lenzuoli,lenzuola: 46, 60, 9
Sognare un lenzuolo: 88, 17, 65
Sognare lenzuola sporche: 31, 12, 57
Sognare lenzuola pulite: 30, 70, 49
Sognare lenzuola stese: 10, 55, 72
Sognare lenzuola riposte nell’armadio: 20, 64, 74
Sognare lenzuola bianche: 73, 49, 51
Sognare lenzuola nere: 80, 38, 84
Sognare lenzuola colorate: 44, 77, 7
Sognare di dormire tra le lenzuola: 58, 82, 16
Sognare di giacere sopra un lenzuolo: 49, 35, 40
Sognare di stendere le lenzuola: 57, 62, 49
Sognare di vendere lenzuoli: 70, 42, 64
Sognare di essere avvolti dalle lenzuola: 39, 75, 45
Sognare di essere ricoperti interamente da un lenzuolo: 70, 64, 30
Sognare lenzuola di seta: 19, 59, 58
Sognare lenzuola di cotone: 3, 38, 48
Sognare lenzuola di lino: 38, 55, 47
Sognare lenzuola matrimoniali: 18, 64, 84

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i lenzuoli

Lenzuola azzurre

Lenzuola azzurre

Lenzuola rosa

Lenzuola rosa

You may also like...