Minestra di sedano e mele – Ricette semplici



Categoria dell'articolo:
Ricette semplici

Antipasti, primi piatti, secondi di carne o pesce, contorni, dolci e idee per preparazioni varie sempre veloci da preparare. Dai sfogo alla tua fantasia, creatività e ovviamente soddisfa le tue voglie di gola, con le Ricette Semplici proposte da Romoletto.





Articolo pubblicato da:

Views: 1743 dall'1 Luglio 2018 o dalla pubblicazione, se successiva.

Navigator

Precedente - Menu - Successivo



Se trovi interessante l'articolo che ti stai accingendo a leggere, metti un mi piace e condividi! Be Social!



Minestra di sedano e mele  – Ricette semplici.


Ingredienti della minestra di sedano e mele: 800 g di mele renette; 1 limone; 1 carota; 1 cipolla; 1 sedano rapa (500 g circa); 1 dado per brodo (oppure vostro brodo vegetale precedentemente surgelato); 4 cucchiai di riso (a chicco piccolo); 1 foglia d’alloro; 4 cucchiai d’olio d’oliva; 1 cucchiaio di farina; sale e pepe. (Dosi per 4 persone).

Minestra di sedano e mele - Ricette semplici

Minestra di sedano e mele – Ricette semplici (immagine a scopo illustrativo)

Preparazione della minestra di sedano e mele

Lavate il sedano-rapa; tagliatelo a dadini e lessatelo in 1 litro circa d’acqua salata, con la farina, l’alloro e un trito di cipolla, carota. Appena tenero, aggiungete il dado o il brodo, il riso e le mele grattugiate a scaglie. Aggiungete altro brodo, se occorre, e proseguite la cottura ancora per 20 minuti. Appena pronta, dividete la minestra nelle fondine. A piacere condite ciascuna porzione con un cucchiaio d’olio crudo e cospargetela di pepe macinato al momento e servite.

Note e curiosità

Il sedano rapa è un ortaggio particolare, di cui si consuma preferibilmente la radice. Si tratta di una pianta coltivata e consumata soprattutto nel Nord Italia, mentre al sud è quasi sconosciuta. Ha proprietà diuretiche e disinfettanti e come il sedano da costa, apporta circa 23 KCal ogni 100 grammi. E’ ricco di vitamine e sali minerali, quali ferro, potassio e manganese. Nelle varie ricette, lo si può sostituire senza grossi problemi con il normale sedano da costa.

Altre ricette simili sul web



Random Post

Test: che enneatipo sei?

Test per conoscere il tuo enneatipo

Test per conoscere il tuo Enneatipo Che Enneatipo sei? Per scoprirlo, per ogni sezione del test, scegli la voce in cui ti riconosci maggiormente, e alla fine premi sul pulsante RISULTATO. Se vuoi aver...

Vai al post...

Eternity NOW – CK – Musica dello spot – 2015

Eternity Now - Calvin Klein-Musica dello spot

Musica dello spot “Eternity NOW” della Calvin Klein (Settembre 2015) Calvin Klein lancia la nuova fragranza ETERNITY NOW che è apparsa sul mercato nel mese di luglio 2015. Il nuovo profumo pe...

Vai al post...

PREVISIONE LOTTO n° 3 di SABATO 5 GENNAIO 2019

Previsione Lotto 5 Gennaio 2019

PREVISIONE LOTTO n° 3 di SABATO 5 GENNAIO 2019 Esito della previsione precedente: 1)VENEZIA: Estratto + 1 euro 10eLotto; 2)NAPOLI: Estratto + 4 euro 10eLotto. (1) In parentesi tonda, eventuali risult...

Vai al post...

PUBBLICITÀ



Disclaimer:


Questo blog NON è un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001. Le immagini tratte da internet che possano violare i diritti di autore, previa comunicazione, attraverso la sezione -contatti-, verranno prontamente rimosse o sostituite.

Copyright:


I contenuti presenti su ROMOLETTO BLOG dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, redistribuiti perché appartenenti all autore stesso. Si vieta la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Si vieta altresì la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dell autore.


Copyright © 2011 / 2020 - ROMOLETTO BLOG - All Right Reserved

IngAC

Informazioni su Romoletto Blog

Ingegnere Civile, Blogger, Programmatore VB.NET, Lezioni private per scuole medie inferiori e superiori. Per contattarmi scorri la home fino in fondo e vai al form -Contatti-

Navigazione per Articoli della stessa Categoria