Grandine, grandinata – Interpretazione dei sogni

La grandine nei sogni: significati, interpretazioni, simbologia e numeri della cabala o smorfia per il gioco del lotto.

Anticamente sognare tempeste di grandine simboleggiava l’avvento di un periodo di disastri e calamità. Tuttavia, oggi si possono fare sogni con la grandine se si sta attraversando una crisi sentimentale o si profila un futuro dalle svolte inaspettate (nel bene e nel male). È un sogno molto comune, in ogni fascia di età. Spesso si dà un risvolto in termini di guadagno finanziario a questo sogno, ma anche in termini di perdite economiche.

Grandine - Interpretazione dei sogni

Grandine – Interpretazione dei sogni

Significati del sognare la grandine

In generale, quasi tutti gli autori indicano che sognare la grandine comporta svolte e cambiamenti inaspettati nel modo di vedere le cose (il ghiaccio si trasforma in acqua e viceversa), ma se si paragona la grandine a una pioggia di sassi, il sogno può indicare profondi cambiamenti emotivi, come potrebbe essere la rottura col il/la partner o la perdita di una persona cara. Alcuni analisti dei sogni dicono anche che sognare la grandine fa presagire problemi economici, fallimenti aziendali, scarso successo. Logicamente tutto dipende dal contesto in cui si vive e si opera. Sognare la grandine può rappresentare paura di affrontare il futuro, paura di non avere il controllo della propria vita. Il sogno di una tempesta di grandine è  un presagio di fallimenti e delusioni ma che saranno a breve durata, come tale è la grandine.

Sognare di guardare la grandine cadere a terra indica benessere e ricchezza. Significa che si riceverà un enorme profitto finanziario. Se si è cosi fortunati da sognare la grandine che si deposita sulla propria mano, è un segno di guadagni monetari dovuti a un’eredità o a una vincita o un cospicuo regalo. Nascondersi, ripararsi dalla grandine nei sogni è segno di incertezze o confusioni riguardo a questioni finanziarie.

Se la grandine cade in estate, in una splendida giornata di sole, è qualcosa insolito, poco probabile, ma come sogno è abbastanza comune. Purtroppo è un segnale di avvertimento di un destino spiacevole, riguardante la propria stabilità economica. Sognare dei chicchi di grandine delle dimensioni di palle di neve, preannuncia dolore e sofferenza. Significa che non si otterranno risultati senza fatica e dolori. Non ci saranno soldi facili, ma solo lavoro duro. Sognare la grandine che cade sul tetto presagisce problemi sul lavoro e litigi con i propri superiori o clienti. D’altra parte, potrebbe anche significare nuove opportunità che cadono dal cielo.

Secondo alcune interpretazioni, a seconda del giorno della settimana in cui si è sognata la grandine, le interpretazioni variano. Il sogno della grandine dal lunedì al martedì rappresenta una sorpresa inaspettata; da martedì e mercoledì, eredità; da mercoledì a giovedì, aumento di stipendio o posizione; da giovedì a venerdì, il ritorno i un vecchio debito; da venerdì a sabato, un guadagno notevole da una vendita.

 Numeri della cabala, lotto o smorfia

Grandine: 22, 75, 1
* che cade a terra: 12, 30, 63
* che cade sul tetto: 28, 24, 11
* che cade sulla mano: 48, 36, 62
*che cade sull’auto: 37, 18, 73
* che fa danni: 81, 86, 67
* che cade in estate: 1, 27, 35
* a chicchi molto grossi: 72, 67, 12
Ripararsi dalla *: 36, 7, 69
Raccogliere la *: 89, 31, 1
Tempesta di grandine

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: la grandine

Chicchi di grandine

Chicchi di grandine

Grandinata

Grandinata

You may also like...