Cinghiale – Interpretazione dei sogni

Il cinghiale nei sogni: significati, interpretazioni e numeri della cabala associati.

Il cinghiale è un simbolo di aggressione. Questo animale in natura può rappresentare una seria minaccia per tutti coloro che si trovano sul suo cammino. Il temperamento sfrenato dei cinghiali è un fatto ben noto. Non è sorprendente quindi che la simbologia e il significato dei sogni abbia una connotazione negativa. Inoltre, il cinghiale è tradizionalmente associato alla caccia. Questo, simbolo ancora più antico dà una direzione ben precisa per l’interpretazione del sogno. Secondo alcune tradizioni il cinghiale è un simbolo di denaro e di benessere generale.

Cinghiale - Interpretazione dei sogni

Cinghiale – Interpretazione dei sogni


Sognare il cinghiale

Il cinghiale è un sogno interpretato dai più come foriero di dolori e ansie. Potrebbe presagire tristezza per la morte di una persona o delusione per la bassa retribuzione di un lavoro. Vederlo con piccoli cinghialetti in sogno presagisce successo nel mondo degli affari e di un generoso raccolto agli agricoltori. Sognare tanti cinghiali potrebbe essere il presagio di una malattia.

Per Longo, il cinghiale nei sogni rappresenta la sfrenatezza, qualcuno che non accetta le regole di decenza e argomenti ragionevoli. Il sogno presagirebbe che nel prossimo futuro si dovrà affrontare proprio una persona con queste caratteristiche. Molto probabilmente, sarà qualcuno che si conosce e non sarà possibile mostrare nitidezza, durezza, come si vorrebbe, perché farlo potrebbe portare a risentimento e, di conseguenza, alla sua furia sfrenata.

Secondo l’ interpretazione di Freud, il cinghiale nel sogno è simbolo di violenza e perfino di crudeltà in amore. Sognare di essere attaccati da un cinghiale, indica che non si è soddisfatti della propria vita sessuale e che si sente il desiderio di fare cose contro la volontà del/la partner. Combattere in un sogno contro un cinghiale furioso predice litigi con il/la partner a causa dei diversi punti di vista sull’amore sopratutto fisico. La riconciliazione dopo un litigio sarà molto difficile con forti tensioni. Sognare di vedere correre un cinghiale indica che si è attualmente molto impegnati con le proprie faccende e non si ha tempo e possibilità di rilassarsi. Inconsciamente si sente la mancanza di gratificazione sessuale.

Vendere o acquistare cinghiali in sogno presagisce che si diventerà il proprietario una grande proprietà o attività, ma solo dopo seri sforzi e duro lavoro.

Essere inseguiti da un cinghiale in sogno magari attraverso il bosco è un avvertimento: meglio evitare litigi nella vita reale. Anche un qualcosa di insignificante potrebbe essere in grado di cambiare drasticamente la vita del sognatore, e potrebbe essere problematico riportare la situazione indietro. Inseguire un cinghiale, in sogno, presagisce una grande gioia o  buona notizia che interesserà gli aspetti finanziari.

Andare a caccia di cinghiali in sogno è presagio di pericolo. Se in sogno si combatte contro un cinghiale aggressivo, si deve fare attenzione: rappresenta l’immagine di un uomo malvagio, in grado di danneggiare il sognatore nella vita reale. Un cinghiale ferito in un sogno è un segnale della vittoria imminente. Se si riesce ad uccidere l’animale, tutti i progetti e desideri si avvereranno. Se si è riusciti a catturare un cinghiale, è simbolo di vittorie prossime. Ucciderlo presagisce vittoria nella lotta contro i nemici.

Cucinare questo animale, non è un bel sogno. Se si mangia un piatto a base di cinghiale, il sogno indica che si dovrebbe stare attenti alla propria salute.

Sognare su un cinghiale chiuso in un recinto o in gabbia: occorre fare mente locale sul suo stato. Se l’animale era ben nutrito è un buon segno e il sogno presagisce il successo negli affari e una carriera invidiabile. Se invece era un animale malato, denutrito, stanco, presagisce un periodo sfortunato.

Sognare un cinghiale sorprendentemente calmo e tranquillo non è un sogno positivo perchè potrebbe presagire influenze negative. Sentire un cinghiale grugnire, può presagire alcuni problemi.

Sognare di dar da mangiare a un cinghiale, prendersi cura di esso può presagire  ricchezza in arrivo. Forse le somme non saranno grandi, ma la situazione finanziaria migliorerà.

Numeri della cabala, lotto o smorfia

Cinghiale, cinghiali: 3, 49, 30
* nero: 32, 7, 83
* bianco: 60, 17, 33
* gigante: 24, 39, 17
* con prole: 61, 37, 30
* calmo: 57, 64, 29
* furioso: 18, 26, 89
* ferito: 19, 45, 77
* morto: 30, 38, 42
* in gabbia, in un recinto: 83, 4, 15
* che grugnisce: 58, 85, 26
* che insegue: 63, 36, 22
* che attacca: 28, 66, 73
* che corre: 19, 68, 53
Tanti *: 2, 23, 78
Scappare, essere inseguiti da un *: 78, 16, 60
Andare a caccia di *: 10, 14, 2
Inseguire un *: 79, 47, 12
Cucinare carne di *: 58, 22, 49
Mangiare *: 87, 64, 66
Dar da mangiare a un *: 74, 52, 14
Uccidere un *: 26, 7, 30
Combattere contro un *: 33, 28, 3
Catturare un *: 4, 53, 40
Comprare *: 56, 51, 49
Vendere *: 67, 18, 51

[el56c4f0b14e2f9]

Galleria fotografica con a tema: i cinghiali

Cinghiale con i piccoli

Cinghiale con i piccoli

Grosso cinghiale

Grosso cinghiale

You may also like...